PDA

View Full Version : Hp 4520 e PC senza wifi


Garu94
26-12-2015, 12:57
Buongiorno a tutti, e buon Santo Stefano.
Vi espongo il mio problema: ho acquistato per Natale una stampante HP Envy 4520 che, prontamente, ho collegato al mio Router Lynksis WAG320N.
Nessun problema quando si tratta di configurare la stampante con i portatili: installando il software di HP, come da guida, senza problemi essa viene riconosciuta. Le magagne sorgono quando devo collegare i fissi, non dotati di Wifi.
In un primo momento riconoscono la stampante. Viene poi chiesto di installare i programmi HP ma, alla fine, quando ricerca la stampante per configurarla, non la trova. Anche provando a rilanciare il programma da loro fornito, esso continua a chiedere di configurare la stampante, ma ciò sembra impossibile, anche inserendo manualmente l'IP di quest'ultima.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie in anticipo a chi considererà il problema,
Simone

bio.hazard
26-12-2015, 14:41
Hai già provato a lanciare dai PC la procedura per aggiungere una nuova stampante di rete, senza utilizzare il software di HP, sfruttando cioè la specifica funzione di Windows?

Garu94
26-12-2015, 18:11
Andando su pannello di controllo -> dispositivi e stampanti -> aggiungi stampante? Anche lì niente, pare non trovarla.

Garu94
26-12-2015, 18:40
Potrei aver capito dove è il problema: i dispositivi sembrano non essere sulla stessa rete.
Infatti, quando vado a leggere le informazioni della Rete del PC, connesso tramite Ethernet, trovo che il nome della rete è "Rete" e risulta essere una rete privata.
Guardando invece sul portatile, connesso tramite WiFi, trovo che il nome è "lynksis" e risulta essere una Rete Pubblica.

Come unifico le due reti?