PDA

View Full Version : Rendere Smart la Tv.

ZANA41
26-12-2015, 07:54
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sessione giusta, ma vorrei comprare uno di quei "decoder" che permettono alla tv di andare su internet, youtube, canali streaming ecc.
sapete darmi qualche consiglio?
La mia Tv è una Lg 3D 50", non è smart ma è una tv di 3 anni fà e non del dopoguerra insomma,
Grazie 1000 e buone feste

aled1974
26-12-2015, 11:44
dipende cosa intendi per smart, se vuoi navigare su internet non ti serve per forza un decoder, basta un qualsiasi strumento che acceda ad internet e si colleghi alla tv

forse il metodo più economico è collegando lo smartphone alla tv, ma in alternativa ci sono le chiavette (chromecast e simili), i minipc, eccetera

se invece vuoi un decoder allora scegli quello che ti ispira di più purchè sia dvb-t2 (entrerà in funzione dal 2017 se dio vuole) e che si possa collegare a internet (eth o wlan) via router

ciao ciao

ZANA41
26-12-2015, 12:51
Io intendevo roba tipo Apple TV o simili..

aled1974
26-12-2015, 13:03
quindi di fatto una periferica che si colleghi ad internet, che abbia un browser, che possa scaricare file da internet e che legga un eventuale pendrive/hdd pieno di contenuti multimediali tuoi
il tutto possibilmente mini mi par di capire

la via più economica: lo smartphone da collegare alla tv (via bt o hdmi)

viceversa
- o aggeggi tipo la apple tv (che non credo faccia tutto quanto scritto qua sopra) o di altre marche, verificando cosa possono fare e cosa no
- oppure un minipc, ne esistono di piccoli da attaccare ai fori vesa delle tv o se come me l'hai appesa, li puoi appoggiare sulla mensola sottostante, esempio a caso: https://www.zotac.com/it/product/mini_pcs/all?sort_by=weight&items_per_page=30

ne esistono ovviamente anche di altre marche e di altri prezzi, con o senza OS, io ne uso uno con linux mint sopra per dire :D

ciao ciao

ZANA41
28-12-2015, 13:45
Il TSPlay di telesystem qualcuno lo conosce o lo ha provato??