View Full Version : Problema Driver AMD con Windows 10
Ho un'amico che con un desktop HP "standardissimo" mi ha detto che il suo pc, da qualche giorno gli segnala problemi con i driver VIDEO AMD...
Problema che non aveva quando aveva upgradato da 8.1 a 10 e dovuto sicuramente all'aggiornamento dei driver in automatico...
La mia domanda è come mai Windows 10 uscito da 5 mesi "ufficialmente", dopo una campagna di beta testing colossale, rompa ancora i "driver"?!?!?
Mica di un'azienda taiwanazza sconosciuta ma niente popò di meno di AMD!
Il problema si potrebbe risolvere in "automatico" come è stato generato?
Oppure sarà costretto a recarmi da lui disinstallare il driver a manovella.. etc. etc. Grazie.
tallines
26-12-2015, 18:09
Il problema si è verificato con gli aggiornamenti di W10, che oltre a quelli standard, chiamiamoli cosi, aggiorna anche i driver, quando non serve.........
Disinstalla i driver, poi verranno installati non so se gli ultimi che ti sono arrivati o..........o puoi usare un punto di ripristino a prima dell' aggiornamento dei driver .
Poi disattivi gli aggiornamenti per tutti i driver >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419
Grazie Tallines... dopo un'incessante rottura di "Popup" ... dico per passare a questo fantasmagorico sistema operativo, un'utente-cliente deve impazzire di hardware ID e di file .reg, e poi quando ci creano un problema mica lo risolvono in "automatico".
Cosa ci voleva a distribuire un driver "giusto"?
Così per curiosità.
Ed io dovrei UPGRADARE tutti i computer che ho a 10?
All'ultimo sondaggio che MS mi ha fatto fare, essendo un (praticamente ex) insider.. alla domanda A QUANTE PERSONE hai consigliato di passare a 10.
Risposta : NESSUNO.
Sarebbero stati cavoli miei... dico ad "aiutare" tutti coloro che "grazie" al lungimirante consiglio... già immagino la telefonata... "siccome sei stato tu a consigliarmi di passare a 10 passa da me appena hai un attimo di tempo ...".
Ebbene io di quel "tempo" già ne ho perso troppo passato, a GRATIS, come i problemi che regala 10.
tallines
27-12-2015, 18:01
Almeno i driver, una volta installata la prima versione, a meno che l' utente non vogli aggiornarli tramite windows o non voglia aggiornarseli da solo andando sul sito della casa madre, potrebbero toglierli .
Communque spero che nelle prossime build, almeno gli aggiornamenti per i driver, vengano tolti .
Anche perchè quando i driver funzionano, è inutile aggiornarli .
Concordo, con lo spauracchio degli hacker ci vogliono inculcare gli aggiornamenti obbligatori... con il risultato che s'incasinano i computer peggio di..
Se una periferica funziona, io non vedo la necessità di aggiornare il driver... quante volte ho dovuto reinstallare i driver vecchi perché quelli nuovi non funzionavano?
Ora la scheda TV, ora la scheda video... ora quella audio... dopo un maledetto aggiornamento manuale, che prometteva faville, ho dovuto mestamente ingranare la retro. Perdendo ORE preziosissime.
Se si potessero avere i rimborsi (tipo Class action) sul tempo che si è "perso" sui computer, NON PER COLPA NOSTRA, oggi, saremmo ricchi.
Poi con 8 e "seguenti" gli aggiornamenti durano ore infinite ... non parliamo nemmeno di quelli che falliscono ... il pc acceso tutta la notte mentre la rotella gira a video sperando che il mattino successivo non lo si trovi in LOOP infinito, e dovendo ripristinare come DA FABBRICA...
Magari col PC che SERVE maledettamente ... Non lo si acquista mica per averlo come soprammobile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.