PDA

View Full Version : Ati Geforce 8800 gtx defunta: quale sotituto?

bob953
25-12-2015, 23:21
Ciao a tutti:
ho necessità di sistemare un vecchio PC che ho assemblato circa 7 anni fa a cui mi è partita la S.video. Il pc ha le seguenti caratteristiche: Case Cooler Master CM 690 - Ali Corsair Serie HX 620 W - HD Sata 7200 1 TB - Mobo Asus P5K-E wi-fi
DDR2 Ram Corsair XMS" 800. Il pc servirà a mia moglie in negozio, per lavoro: stampe, corrispondenza, internet e così via. No applicazioni impegnative per il video. Comunque ho messo gli occhi su una MSI Geforce GT 730DDR3 2 GB (su Amazon a 75€ spedita). Può andare bene? In alternativa guardavo anche una Radeon R7 DDR5 1 GB a 60€..... Comunque penso che essendo la Mobo una nativa DDR2 è assurdo puntare su una ddr5!! o No? Mi sembra che siano entrambe compatibili con l'interfaccia 16X PCI-E della scheda.
Consigliatemi prima che faccio un acquisto sbagliato. Grazie

celsius100
25-12-2015, 23:35
Ciao
le memoria della shceda video e della scheda admre (o diciamo del pc) sono seprata, nn serve distinguere ddr2 o 3 o gddr5 e usare solo quelle
cmq nel tuo caso la scheda madre monta una vecchia veriosne di pci-e, x cui in rari casi può nn risocnocere una vga moderna, hai due vie cmoprare nell'usato e rpovare la scheda o comprare su amaz o shop simili ceh nn si fanno problemi nel caso peggiore in cui la vga nuova nn venisse vista
x il secondo caso andrei su una R7 240 gddr5 o cmq una shceda attorno a quella fascia di prezzo

Alex2194
27-12-2015, 11:03
Per cosa serve il computer?

Se è un muletto conviene che cerchi una scheda usata di quella generazione.