PDA

View Full Version : Problema consumo RAM Windows 10

rikymanz
25-12-2015, 23:23
Salve a tutti. Ho un problema con il monitoraggio della RAM su windows 10.
Andando su Task Manager vedo che la RAM è utilizzata per il 90% circa(resta sempre su questa cifra).

Tra i processi non ce ne sono che consumano tanta RAM, immagino quindi che sia solo un problema di monitoraggio.

Anche perchè le prestazioni rimangono stabili anche facendo partire giochi e programmi pesanti (il valore resta sempre sul 90%).

E' di sicuro impossibile che il sistema usi così tanta RAM, ho 16 Giga di memoria e circa un 15 GB risulta sempre utilizzata. Ribadisco che le prestazioni non sembrano soffrirne. Mi chiedevo quindi quale poteva essere un modo per risolvere il problema e se qualcuno sapeva a cosa può essere dovuto.

Grazie

Eress
26-12-2015, 06:47
Se il valore non si scosta di molto da quel 90% anche lanciando altri processi pesanti, significa che il problema è proprio del sistema che non riconosce esattamente la ram utilizzata.

rikymanz
26-12-2015, 12:45
Si questo era già appurato. Il problema si presentava da un paio di settimane, da quando ho installato dei software per la scheda video presente nel cd dei driver.

Li ho disinstallati e tutto sembra tornato normale.... bo.

tallines
26-12-2015, 18:11
Si questo era già appurato. Il problema si presentava da un paio di settimane, da quando ho installato dei software per la scheda video presente nel cd dei driver.

Li ho disinstallati e tutto sembra tornato normale.... bo.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Solitamente questi software, anche se presenti nei cd o nei dvd dei driver, non servono .