PDA

View Full Version : da singolo molex a 8 pin passando per 6 pin

Michael80
25-12-2015, 19:24
ciao a tutti
posto qui il mio quesito sperando sia la sezione giusta e che la mia domanda non sia fuori dal mondo
ho regalato una msi gtx 960 gaming alla mia ragazza, smontandogli il computer per installarla sono andato incontro a quello che temevo, ovvero il suo alimentatore (un iTek da 500w) non possiede nč il connettore per pci express da 6 pin nč tantomento quello da 8 e la scheda richiede quest'ultimo
nella confezione della scheda c'č solo l'adattatore da 6 ad 8 e non da molex da 4 ad 8, cmq ho 2 cavi liberi (attenzione non due prese , proprio due cavi distinti liberi) e, fermo restando che cmq sarebbe meglio cambiarlo quell'alimentatore, nel frattempo potrei tentare la sorte con queste due vie:
a) prendere un adattatore che da 2 molex da 4 mi esce con un molex da 8
b) questa la vedo pių "pericolosa" o cmq potrei danneggiare qualcosa nell'alimentatore quindi non sono convinto ma ve la scrivo lo stesso: io posseggo un adattatore da singolo molex da 4 a pin da 6, quindi ora mi sto chiedendo se chiederei troppo all'alimentatore se mettessi in sequenza due adattatori (molex da 4->pin da 6 -> pin da 8)

se ho toccato argomenti che spesso si tirano in ballo scusate ma ho cercato e non ho trovato risposte ai miei dubbi :fagiano:

grazie a chiunque voglia partecipare e buon natale a tutti :)

Chimico_9
25-12-2015, 20:55
semplicemente anticipi il regalo del prossimo anno e le (alla scheda video, chissene della ragazza :D ) compri un alimentatore decente
1-l'ali č una chiavica
2-forse non regge
3-č rischioso in quanto potrebbero sciogliersi cavi/connettori, fare corto, fulminare la scheda video

Michael80
25-12-2015, 22:43
ti ringrazio per la risp (e per la franchezza ;) )
l'alimentatore se lo compra lei, anche perchč ultimamente il pc si era spento alcune volte cosė a random e mi sa che era proprio sto ali che č "arrivato", le faccio prendere un thermaltake Berlin cosė sta a posto anche volesse cambiare resto del pc tra un annetto ad esempio (cosa non improbabile)

Chimico_9
26-12-2015, 00:15
Non so dirti a riguardo, c'č la sezione apposita...