PDA

View Full Version : upgrade pc gaming

zack87
25-12-2015, 11:47
ciao a tutti ho intenzione di migliorare un po il mio pc, attualmente ho :
scheda madre asus p8p67 evo socket 1155
8 gb di ram ddr3 2100 hz
processore intel i core i7 2600 3.4 ghz
VGA: uno sli con due nvidia geforce gtx460
vorrei miglirare il pc per il gaming, mi chiedevo se potevo tenere la scheda madre e i banchi di ram e cambiare processore ( quindi prenderne uno piu prestante sempre di socket 1155) e la scheda video , ( pensavo a qualcosa di ultima generazione) oltre a prendere uno o due dischi ssd ..
la mia idea è quella di fare uno sli con due gtx970 ..il processore attuale puo supportare questo sli??
il pc lo aggiornerei per gaming considerando anche che ho uno schermo asus vg278h che supporta il 3d..

grazie per quaalsiasi risposta accetto consigli di ogni tipo.

saluti e buon natale :)

celsius100
25-12-2015, 13:16
Ciao
Ti basta aggiornare la shceda video
X il 3d ti dico lascia perdere era una moda qualche annetto fa, i giochi nn sono ben supportati, le prestazioni sono mediocri e fa venire mal di testa dopo un po
Inoltre se nn giochi in 3d di fatto puoi spendere la metà in shceda video
Cmq che alimentatore e case usi?
A cosa ti piacerebbe giocare e con quali impostazioni di qualità?

zack87
30-12-2015, 23:03
Ciao
Ti basta aggiornare la shceda video
X il 3d ti dico lascia perdere era una moda qualche annetto fa, i giochi nn sono ben supportati, le prestazioni sono mediocri e fa venire mal di testa dopo un po
Inoltre se nn giochi in 3d di fatto puoi spendere la metà in shceda video
Cmq che alimentatore e case usi?
A cosa ti piacerebbe giocare e con quali impostazioni di qualità?

grazie per la tua risposta, cmq principalmente vorrei giocare a mafia 3 e gta 5, e poi a giochi vari delle serie total war.. secondo te il mio attuale processore supporta un eventuale sli di due gtx 970 ??

celsius100
30-12-2015, 23:35
bisogna vedere se reggono alimentatore e case
cmq si nn fara da tappo, specie se giochi in 3d, xke di fatto devi fare il doppio delgi fps rispetto al gaming normale, xcui e come se gestisse una vga sola, in modo molto molto semplificato, se giocando ottieni 45 fps significa che entrambe le schede fanno quel frame rate, senza il 3d dicimao ceh invece nn dico raddoppierebbe ma magari farebbero 70 fps complessivi e quidni ci sarebbe un carico piu diretto sulla cpu