PDA

View Full Version : Quale 970 mi consigliate?

studentediiin
25-12-2015, 09:55
Ciao,

IL mio budget massimo è di 330€ e non faccio overclock, però vorrei una scheda che duri un po' nel tempo!

Qualche consiglio?

Alex2194
25-12-2015, 10:37
Ciao,

IL mio budget massimo è di 330€ e non faccio overclock, però vorrei una scheda che duri un po' nel tempo!

Qualche consiglio?

Gigabyte windforce o msi

celsius100
25-12-2015, 12:25
Ciao
dovresti dirci qual'e la configurazione precisa del tuo pc attuale
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?

aled1974
25-12-2015, 13:03
io sto puntando da un bel po' la palit jetstream di cui ho letto tante belle cose ;)

auguri a tutti http://emoticony.leestone.co.uk/emoticons_christmas/santasmile.gif

ciao ciao

[K]iT[o]
25-12-2015, 13:42
io sto puntando da un bel po' la palit jetstream di cui ho letto tante belle cose ;)

auguri a tutti http://emoticony.leestone.co.uk/emoticons_christmas/santasmile.gif

ciao ciao

Io ce l'ho dall'uscita di TW3 e mi sto trovando molto bene.

celsius100
25-12-2015, 17:44

ciao ciao

ne ho una catasta a lavoro di gainward/palit che x una ragione o x l'altro si sono rotte o erano gia rovinate
magari con la tua 670 ti sei trovato bene, ma a livello di qualità costruttiva secondo me peccano abbastanza, sopratutto sui controlli qualità, cioè immette sul emrcato qualsaisi cosa gli capiti, se poi e rotta gli importa poco l'assistenza tecnica e poi abbastanza carente

studentediiin
25-12-2015, 23:02
Ciao
dovresti dirci qual'e la configurazione precisa del tuo pc attuale
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?

mobo: asrock z77 pro 4 m
cpu: intel i5 3570k 3,4 ghz
16 gb ddr3 1600mhz
western digital velociraptor 150 gb
western digital 3 tb
tv LG 32" 1920X1080 60 hz

Vorrei giocare alla risoluzione della tv con settaggi al massimo con titoli recenti...

celsius100
25-12-2015, 23:32
e un gran bel pc
alimentatore e case?

studentediiin
26-12-2015, 07:09
e un gran bel pc
alimentatore e case?

Ali: OCZ ZS series 550 W http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=248
Case: enermax Middle Tower del 2005. E' belo alto ma non so il modello...

aled1974
26-12-2015, 10:28
ne ho una catasta a lavoro di gainward/palit che x una ragione o x l'altro si sono rotte o erano gia rovinate
magari con la tua 670 ti sei trovato bene, ma a livello di qualità costruttiva secondo me peccano abbastanza, sopratutto sui controlli qualità, cioè immette sul emrcato qualsaisi cosa gli capiti, se poi e rotta gli importa poco l'assistenza tecnica e poi abbastanza carente

in che senso? che hai una catasta di gtx970 gainward/palit difettose? :eek:

io ancora non ce l'ho la 970 quindi mi baso solamente su quanto leggo online e ne ho sentito parlare molto bene delle Palit della serie maxwell2: 970, 980 e 980ti, con overclock che raggiungono senza sforzo le supercustom di prezzo ben superiore (es. evga asic selected :doh: )

poi nun zo' :boh: :D

ciao ciao

nessuno29
26-12-2015, 10:30
Io invece ho una catastata di MSI, che per un motivo o per l'altro si sono rotte.

Ho avuto una Gainward invece leggermente rumorosa ma davvero affidabile.

Non facciamo disinformazione, specie sull'immetere nel mercato qualsiasi cosa gli capiti.
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

celsius100
26-12-2015, 10:54
Ali: OCZ ZS series 550 W http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=248
Case: enermax Middle Tower del 2005. E' belo alto ma non so il modello...
il tuo alimentatore ha 450W effettivi
x il case meglio se lo scopri o se misuri quanti cm hai a disposizione x la vga, stiamo parlando di schede anceh molto lunghe, nella metà dei case in commercio nn entrano

in che senso? che hai una catasta di gtx970 gainward/palit difettose? :eek:

io ancora non ce l'ho la 970 quindi mi baso solamente su quanto leggo online e ne ho sentito parlare molto bene delle Palit della serie maxwell2: 970, 980 e 980ti, con overclock che raggiungono senza sforzo le supercustom di prezzo ben superiore (es. evga asic selected :doh: )
poi nun zo' :boh: :D
ciao ciao
e un discorso generale sulle vga prodotto da gainward-palit, nelgi ultimi 6/7 anni

Io invece ho una catastata di MSI, che per un motivo o per l'altro si sono rotte.

Ho avuto una Gainward invece leggermente rumorosa ma davvero affidabile.

Non facciamo disinformazione, specie sull'immetere nel mercato qualsiasi cosa gli capiti.

scusa ma dov'è la disinformazione? ho affermato che le schede di quel produttore (gainward e palit producono nello stesso impianto) hanno avuto problemi vari negli utlimi anni e che x me sono di qualita inferiore alla media
io lavoro in una ditta di hardware, abbiamo una sezione dedicata all'assistenza server/workstation e di gain/palit racoclte dopo aver avuto rpoblemi ne avremo una 50ina raccolte negli ultimi 18/24 mesi
di msi nn ce ne sono una decina, consdierando anche che hanno una % di uso maggiore
io nn so quante msi rotte hai tu in casa, ma io ho parlato della statistica che ho a lavoro e sentendo cmq altri addetti del settore
tu magari hai altri dati casalinghi che nn dico siano sbagliati ma che sono piu in piccolo

aled1974
26-12-2015, 10:56
e un discorso generale sulle vga prodotto da gainward-palit, nelgi ultimi 6/7 anni

ok e ci sta negli ultimi anni, però ti invito a leggere le recensioni online delle palit 970 jetstream e anche i commenti sui forum di chi le possiede

io che ero partito con l'idea di prendere proprio msi ho poi cambiato idea :mano:

ciao ciao

nessuno29
26-12-2015, 11:01
La disinformazione inizia quando scrivi che peccano in controllo qualità e soprattutto quando scrivi che immettono sul mercato qualsiasi cosa gli capiti.

celsius100
26-12-2015, 11:15
ok e ci sta negli ultimi anni, però ti invito a leggere le recensioni online delle palit 970 jetstream e anche i commenti sui forum di chi le possiede

io che ero partito con l'idea di prendere proprio msi ho poi cambiato idea :mano:

ciao ciao
ma nn ho detto che la jetstream e terribile e nn si deve cmoprare
ho detto che palit/gainward hanno un tasso di problemi/rotture superiore alla media
x cui io comprerei altri marchi piu affidabili dal mio punto di vista, ovviamente mi baso sulle statistiche e i dati che abbiamo a lavoro
che nn saranno dati globali ma hanno origine a livello professionale e li integro con quelli di altre ditte simili con cui collaboriamo

La disinformazione inizia quando scrivi che peccano in controllo qualità e soprattutto quando scrivi che immettono sul mercato qualsiasi cosa gli capiti.

xke x me e cosi, x la mia esperienza
nn vedo dove sia la disinformazione dire a qualcuno di star attento xke certi prodotti sono meno affidaibli di altri
se hai altri dati, nn so di un istituto di ricerca che ha fatto qualceh test simile cmq posta pure

aled1974
26-12-2015, 11:18
eppure da quello che ho letto io per il modello specifico gtx970 la Palit sembra tra le più affidabili

ma non discuto, se tu tratti volumi di schede a livello professionale avrai un'esperienza diretta sicuramente migliore di quanto possa aver mai letto io online :mano:

però rimango convinto di comprarmi una Palit, senza offesa :D

ciao ciao

celsius100
26-12-2015, 11:30
eppure da quello che ho letto io per il modello specifico gtx970 la Palit sembra tra le più affidabili

ma non discuto, se tu tratti volumi di schede a livello professionale avrai un'esperienza diretta sicuramente migliore di quanto possa aver mai letto io online :mano:

però rimango convinto di comprarmi una Palit, senza offesa :D

ciao ciao

massi su una shceda singola che si compra e cmq difficile beccarne una problematica, xke alla fine magari il tasso di rotture e il 5%, quindi bisogna andare su certi volumi di vendite x vederlo
cmq se poi cmopri da uno shop sicuro te la cambiano e via
tu sei un utente esperto e ti accorgi subito se ha problemi la shceda e se hai deciso tu di prenderla e poi nn va bene cmq dirai amen e provi a rimediare
ma consigliarla sul forum e diverso
xke significa far rpendere qualcosa a qualcuno che potrebbe poi aver problemi e poi nn sai come e se puo sistemarla, quindi e una bella responsabilita
x cui finche nn sono sicuro della qualita di qualcosa io nn la consiglio, un ragionamento abbastanza semplice consiglio cio che comprerei anche io :)

[K]iT[o]
26-12-2015, 11:48
le schede grafiche più sono di fascia alta più si rompono, non sperate di farle durare più di 3 anni se le usate molto.

aled1974
26-12-2015, 12:43
8800gt dissipatore sottiletta durata 7 anni e mezzo con utilizzo 16h al giorno al 99% per scaccolo boinc (era una msi per la cronaca)

io penso che come tutte le cose si vada a.... :ciapet: .... fortuna

ciao ciao

nessuno29
26-12-2015, 13:11
8800gt dissipatore sottiletta durata 7 anni e mezzo con utilizzo 16h al giorno al 99% per scaccolo boinc (era una msi per la cronaca)

ciao ciao
Verissimo Utilizzo Rendering MSI tf2 gtx 570 rotta prematuramente cambiata con gtx 570 MSI tf3 rotta prematuramente cambiata con gtx 570 Gainward ancora dopo 3 anni rulla alla grande.

PC gaming HD 7870 tf3 MSI rotta prematuramente cambiata con sapphire viaggia alla grande.

Va anche a fortuna questo è sicuro.

[K]iT[o]
26-12-2015, 13:13

ciao ciao

Sicuramente la fortuna conta, considerando poi che le 8800GT sono le più difettose degli ultimi anni.. io ne ho rotte 3 :sofico:

studentediiin
27-12-2015, 00:10
La isura massima per una scheda vga nel mio case è di 33 cm

aled1974
27-12-2015, 09:14
dovrebbero starci praticamente tutte, ma nel dubbio su ogni sito ci sono le dimensioni fisiche delle varie schede che ti interessano ;)

ciao ciao

celsius100
27-12-2015, 13:32
no problem con 33cm ci stanno tutte le vga

studentediiin
27-12-2015, 17:24
no problem con 33cm ci stanno tutte le vga

Io pensavo alla Msi, che non mi sembra tra le più ingombranti!!?

celsius100
27-12-2015, 18:44
guarda inbase alla qualità-prezzo
di piccoline ci sono anche le galax OC e galax EXOC, di solito sono anche le piu convenienti coem spesa

studentediiin
27-12-2015, 18:52
guarda inbase alla qualità-prezzo
di piccoline ci sono anche le galax OC e galax EXOC, di solito sono anche le piu convenienti coem spesa

Che differenza c' è tra le due galax che mi hai citato?
Sono affidabili come durata?

celsius100
27-12-2015, 18:59
cambia il pcb, la exoc e un po piu spinta e un raffreddamento un po migliore
si, galax/galaxy/kfa e un buon produttore, x me e decisamente superiore a gainward-palit, al pari di asus, msi, evga, ecc...

studentediiin
27-12-2015, 19:06
Ho visto la exoc sul sito della galax a 264 € O_O

aled1974
27-12-2015, 19:31
mi puoi dire dove via privato? grazie

ciao ciao

studentediiin
28-12-2015, 00:50
cambia il pcb, la exoc e un po piu spinta e un raffreddamento un po migliore
si, galax/galaxy/kfa e un buon produttore, x me e decisamente superiore a gainward-palit, al pari di asus, msi, evga, ecc...

Grazie.. ;)

aled1974
28-12-2015, 10:47
non ho ricevuto alcun messaggio privato :stordita: puoi gentilmente dirmi dove si trovano delle 970 nuove a quel prezzo? grazie

ciao ciao

studentediiin
28-12-2015, 18:39
non ho ricevuto alcun messaggio privato :stordita: puoi gentilmente dirmi dove si trovano delle 970 nuove a quel prezzo? grazie

ciao ciao

L' ho scritto sul messaggio sopra.. sul sito della galax.

ciciolo1974
28-12-2015, 20:09
L' ho scritto sul messaggio sopra.. sul sito della galax.

Il prezzo è in dollari e senza tasse, mi pare...

aled1974
28-12-2015, 21:52
anche perchè in europa con amazon uk o de, rivenditori dal sito galax/kfa2, i prezzi sono ben maggiori

vabbeh pazienza, mi sembrava troppo basso quel prezzo li in effetti :D

ciao ciao