PDA

View Full Version : Configurazione multimediale Low Cost

Nova-90-
25-12-2015, 08:52
Salve a tutti mi servirebbe una configurazione per una persona, diciamo anziana non molto pratica, che lo utilizzerebbe per youtube, facebook, netflix, skyonline, infinity o comunque roba così non troppo pretenziosa, escludendo mouse, tastiera, s.o.(almeno per questo momento) e monitor.
Avevo pensato a qualche soluzione con una scheda video integrata che reggesse il doppio monitor con collegamento hdmi al televisore per la riproduzione di film in Full HD, ovviamente non farebbe overlock, anche solo un Ssd andrebbe bene, non sono sicurissimo ma comunque è un problema di poco conto facilmente risolvibile, un case non troppo moderno o "luccicoso" ma cmq ben progettato e l'unico must dovrebbe essere una scheda madre che possa sopportare aggiornamenti hardware tranquillamente per qualche annetto.
Poiché la sua scelta sarebbe stata quella di comprare un pc preassemblato a mediaworld, vorrei salvargli questi soldini è dargli qualcosa di più performante e qualitativamente migliore.
Per il budget sui 250-300 € se possibile non sforare troppo(se di meno ben venga ma dubito sia possibile :O), negozio preferirei "Venduto e spedito dall'amazzone".
Buone feste a tutti e grazie dei consigli in anticipo :)

P.s. per il S.o. stavo pensando, o di riciclare il mio windows xp o di mettergli ubuntu.

celsius100
25-12-2015, 11:43
Ciao
Dall'amazzone si può prendere un:
Athlon X4 5350
Asus Am1M-A
4gb ram kingston Hyper X savage 1600MHz cl9
Ocz arc100 da 240gb
Zalman T5
Corsair VS 350
A circa 286 euro
La shceda madre nn e upgrabile in futuro ma al giorno d'oggi nulla lo e, xke i socket cambiano ogni due anni, di sicuro x un uso come questo il pc nn verrà aggiornato prima di quel tempo
Ce una hdmi e una dvi x l'uscite video

TheLogan88
25-12-2015, 13:05
se il pc sarà collegato ad internet xp non va bene come s.o., visto che ormai non è più aggiornato...

bongo74
26-12-2015, 06:46
se il pc sarà collegato ad internet xp non va bene come s.o., visto che ormai non è più aggiornato...

si esatto, se metti ubuntu non lo paghi, sei in regola e non ti becchi virusini