View Full Version : Appena connetto il mio zenfone 2 alla rete wifi la banda precipita
Alekos Panagulis
25-12-2015, 01:24
Ciao a tutti, si tratta di una linea alice 7 mega con router DNG2200, che di suo ha già dei problemi visto che siamo in aperta campagna e la centrale è lontana.
Ogni volta, dico ogni volta che connetto il mio zenfone2 al wifi, la banda si riduce a zero e nessuno naviga più. Con tutti gli altri dispositivi, smartphone o notebook, non c'è nessun problema. Ma nello stesso istante in cui connetto il mio si verifica il problema, e appena stacco il mio wifi tutto torna normale.
Ma che cacchio può essere????
Grazie a tutti.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Potrebbe trattarsi di un incompatibilità,tra il modem/router NETGEAR,e lo ZenFone 2. Tenta un aggiornamento firmware,del NETGEAR.
Ciao a tutti, si tratta di una linea alice 7 mega con router DNG2200, che di suo ha già dei problemi visto che siamo in aperta campagna e la centrale è lontana.
Ogni volta, dico ogni volta che connetto il mio zenfone2 al wifi, la banda si riduce a zero e nessuno naviga più. Con tutti gli altri dispositivi, smartphone o notebook, non c'è nessun problema. Ma nello stesso istante in cui connetto il mio si verifica il problema, e appena stacco il mio wifi tutto torna normale.
Ma che cacchio può essere????
Grazie a tutti.
Il problema è solo nel segnale wifi? Nel senso che, durante il blocco del wifi, se connetti un cavo di rete al modem, con la rete cablata si riesce a navigare?
Alekos Panagulis
25-12-2015, 11:47
Non si naviga più né da wifi né da ethernet.
Non ci sono aggiornamenti firmware. Piccola precisazione: è un DNG2200M.
Siamo sicuri che prenda un ip corretto e non si vada a sovrapporre ad altri magari statici?
Jammed_Death
25-12-2015, 22:08
guarda, succedeva la stessa cosa quando mia sorella e il ragazzo usavano i loro cell in casa (sempre mentre giocavo a bf3 :muro: :muro: :muro: )
controlla che tu non abbia qualche sincronizzazione automatica di foto in upload (google foto, facebook foto, instagram ecc). In genere scoppiano la banda
Alekos Panagulis
25-12-2015, 23:57
Tutti gli IP sono in dhcp e no, non è perché il mio zenfone satura la banda scaricando della roba...
Boh per me rimane un mistero. Grazie cmq dell'aiuto.
aled1974
26-12-2015, 12:58
vediamo le regole del firewall allora, qualcosa ci dev'essere per far scollegare fisicamente dal router gli altri devices
ma magari davvero lo zenfone si collega/sincronizza in automatico e a tua insaputa, magari cerca di scaricare un aggiornamento del proprio OS
se apri lo stato dellla connessione wifi e poi accedi con lo zenfone, il volume di dati trasmessi aumenta anche se apparentemente lo zenfone non scarica nulla?
http://s4.postimg.org/6ycfdjxvd/stato_wifi.jpg (http://postimg.org/image/6ycfdjxvd/)
ciao ciao
pegasolabs
27-12-2015, 18:18
Tutti gli IP sono in dhcp e no, non è perché il mio zenfone satura la banda scaricando della roba...
Infatti Jammed_Death parlava di saturazione dell'upload, non del download.
Il Sync delle foto è la cosa più probabile anche per me. L'ipotesi dell'incompatibilità non regge con i dati noti.
Solitamente è l'upload al massimo che fa sedere la connessione, non il download
Alekos Panagulis
28-12-2015, 11:19
Ringrazio tutti per l'interesse.
Trovato il problema!!! Avete ragione è l'upload!!
Dunque: ho disattivato il backup di Google Foto e gli aggiornamenti automatici. Altri upload automatici non dovrebbero essercene.
Tramite gravity box ho abilitato il monitoraggio del traffico dati sulla barra di stato. Ebbe: l'upload varia costantemente fra 50 e 160kb/s. Quindi abbiamo scovato il colpevole. Ma cosa diavolo sta caricando il mio zenfone???
Alekos Panagulis
28-12-2015, 11:43
Ho installato my data manager scoprendo che il responsabile dell'upload è whattsapp, per via del backup su drive. Ma sono solo 40mb! Possibile che per 40mb da una settimana mi sta guastando internet? Cmq l'ho lasciato finire, ora vediamo come va.
aled1974
28-12-2015, 11:43
probabilmente qualche servizio cloud che sincronizza, controlla le impostazioni di tutte le tue cose social
ciao ciao
P.S.
puoi anche creare una regola nel router per limitare la banda al solo zenfone ;)
In effetti non avevo considerato la probabilità dello "scambio dati in upload,al massimo",imputando la possibile colpa,ad una incompatibilità tra il modem/router e lo smartphone. E' davvero micidiale,quando si sfrutta tutto l'upload,la velocità di download,finisce per avvicinarsi allo 0.
Jammed_Death
28-12-2015, 18:01
In effetti non avevo considerato la probabilità dello "scambio dati in upload,al massimo",imputando la colpa ad una incompatibilità tra il modem/router e lo smartphone. E' davvero micidiale,quando si sfrutta tutto l'upload,la velocità di download,finisce per avvicinarsi allo 0.
è quello che gli ho detto 3 giorni fa, perchè mi è capitato...quando il ping in game ti passa da 50 a 1400 indaghi parecchio sulla causa e quando trovi il cognato che ha l'autobackup delle foto chissà dove e non se ne rende nemmeno conto figurati lo sclero...che poi tra cognato e sorella hanno tipo 8gb di traffico con vodafone e stanno sempre in wifi a fare un cazzo
ho uno zenfone 2 ancora in scatola, dovrebbe avere un autostart manager e la zen ui permette anche di disabilitare alcune app...mi pare ce ne sia una per il cloud (non ricordo di cosa) e in più ormai tutte fanno autobackup, facebook, instagram, google foto ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.