hereistay
24-12-2015, 17:24
Sono indeciso se acquistare un nuovo hdd o un masterizzatore blu ray.
A conti fatti economicamente converrebbe il masterizzatore, poiché si trovano pacchi di blu ray da 25gb a meno di 20€ e i masterizzatori ormai anche con 50€ si trovano...il minimo 40€ dalla Cina ;)
In ogni modo l'hdd più economico da 2tb che ho trovato costa 86€.
Ma al di là di questo trattandosi per lo più di materiale video, sono del pensiero che avere i dati su un disco blu-ray sia sinonimo di maggiore garanzia di vita rispetto a tenerli sull'hdd poiché la probabilità che l'hdd si rompa/cada/muoia è più alta rispetto alle probabilità che un disco blu ray abbia di fare una brutta fine.
E se si rompe l'hdd posso dire addio a 2tb di dati in un colpo solo!
Qualcuno qui ha esperienza coi masterizzatori blu-ray?
Come vanno?
I vostri lettori li leggono tranquillamente?
Cosa mi consigliate di fare?
p.s.: Considerate che in soli 5 mesi ho riempito un hdd da 2tb...
p.p.s.: se consigliate l'hdd per questioni di spazio, sappiate che preferisco vedere i titoli a mia disposizione in una custodia che dover stare a trovarli su un hdd!
A conti fatti economicamente converrebbe il masterizzatore, poiché si trovano pacchi di blu ray da 25gb a meno di 20€ e i masterizzatori ormai anche con 50€ si trovano...il minimo 40€ dalla Cina ;)
In ogni modo l'hdd più economico da 2tb che ho trovato costa 86€.
Ma al di là di questo trattandosi per lo più di materiale video, sono del pensiero che avere i dati su un disco blu-ray sia sinonimo di maggiore garanzia di vita rispetto a tenerli sull'hdd poiché la probabilità che l'hdd si rompa/cada/muoia è più alta rispetto alle probabilità che un disco blu ray abbia di fare una brutta fine.
E se si rompe l'hdd posso dire addio a 2tb di dati in un colpo solo!
Qualcuno qui ha esperienza coi masterizzatori blu-ray?
Come vanno?
I vostri lettori li leggono tranquillamente?
Cosa mi consigliate di fare?
p.s.: Considerate che in soli 5 mesi ho riempito un hdd da 2tb...
p.p.s.: se consigliate l'hdd per questioni di spazio, sappiate che preferisco vedere i titoli a mia disposizione in una custodia che dover stare a trovarli su un hdd!