PDA

View Full Version : New PC Mini ITX per gioco

finalyoko
24-12-2015, 16:44
Salve a tutti ,
premetto che ho sempre avuto Pc full tower in previsione di overclock o sli poi mai effettuati perchè realmente mai necessari per i Giochi etc.
Stavo pensando a farmi una nuova configurazione mini itx, ma si risparmia qualcosa ??? Oppure è solo il classico specchietto per le allodole ???
Non ho particolari problemi di spazio quindi non è una necessità primaria, ma mi incuriosiva ottimizzare il tutto per le mie necessità.
1) case mini itx con cable managment ne esistono ?? o semplicemente serve alimentatore modulare per evitare 1000 cavi all'interno del Case ??
2) Budget : non ho limiti, nel senso che mi interessa semplicemente non esagerare
3) possibilità di upgrade futuri, forse anche overclock ma in maniera lieve dato la grandezza del case. Di norma ho sempre notato che quando necessitavo realmente di overcloccare per avere prestazioni maggiori era ora di cambiare CPU.

Schermo ho un ASUS VE248H QUINDI max full HD come risoluzione.

smoicol
24-12-2015, 16:52
Vedi in sign

smoicol
24-12-2015, 17:39
si spende come un pc normale, solo che, rimane una soluzione che ha molti limiti e per bypassarli devi inventarti qualcosa, io ad esempio non faccio più oc alla cpu ma alla vga si, non è scritto in sign, ma la tengo a 1500\7800, insomma non rimpiango niente di un pc atx, anzi chi vede il pc rimane un pò confuso viste le dimensioni e sia in questo forum che altrove ho trovato tanti consensi, rimane il primo pc itx su banchetto e non nascondo una certa soddisfazione, in questi giorni lo realizzo in acciaio.

celsius100
24-12-2015, 18:18
Ciao
a cosa ti piace giocare, con quali impostazioni di qualità?
hai qualche componente da recuperare dal tuo pc? hai uno shop preferito da voler usare?

TheLogan88
24-12-2015, 18:38
ciao,

ragionando come te sono poi arrivato alla conclusione che la via di mezzo era la cosa migliore :D e mi sto facendo un mAtx fighissimo :D

quindi ho deciso di contagiarti :cool: :read:

smoicol
24-12-2015, 19:04
ciao,

ragionando come te sono poi arrivato alla conclusione che la via di mezzo era la cosa migliore :D e mi sto facendo un mAtx fighissimo :D

quindi ho deciso di contagiarti :cool: :read:

Bene

TheLogan88
24-12-2015, 19:15
considera che con la mia soluzione mAtx non rinuncio a niente, ci ho infilato dentro anche l'impianto a liquido custom per raffreddamento di cpu e vga, potrei installare una seconda scheda video (sempre raffreddata a liquido) e ci entrano anche le vga più lunghe che esistono senza problemi

e se ti interessa il mio case (corsair 240 air) è ottimo come cable management itx, anche con alimentatori non modulari :D

smoicol
24-12-2015, 19:52
considera che con la mia soluzione mAtx non rinuncio a niente, ci ho infilato dentro anche l'impianto a liquido custom per raffreddamento di cpu e vga, potrei installare una seconda scheda video (sempre raffreddata a liquido) e ci entrano anche le vga più lunghe che esistono senza problemi

e se ti interessa il mio case (corsair 240 air) è ottimo come cable management itx, anche con alimentatori non modulari :D
Aspetta e vedrai

TheLogan88
24-12-2015, 20:03
Aspetta e vedrai

In che senso? :mc:

finalyoko
24-12-2015, 20:15
Ciao
a cosa ti piace giocare, con quali impostazioni di qualità?
hai qualche componente da recuperare dal tuo pc? hai uno shop preferito da voler usare?
Di norma come Shop vado di ekey o amazon.
Volendo ho una palit gtx670 i5 3570k ali corsair tx650 ram ddr 8 gb.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

celsius100
24-12-2015, 20:48
Beh guarda io terrei quasi tutto
Certo dovresti cercare, conviene nell'usato, una scheda 1155 micro-atx o mini-itx a seconda del case che vorresti
Poi anche la vga si potrebbe aggiornare (oppure puoi anche aspettare l'autunno prox x i nuovi modelli, se ora le prestazioni del pc ti soddisfano)

smoicol
26-12-2015, 14:55
In che senso? :mc:

stò approntando un liquido custom su questo pc, senza snaturarlo