PDA

View Full Version : Consiglio homeplug


leobel96
24-12-2015, 12:02
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di comprare un homeplug per collegare il pc in maniera più stabile ad internet e rimuovere un po' di traffico sulla mia rete wifi. Cercando un po', i modelli che mi hanno attirato di più sono i seguenti: TP-LINK TL-PA8010P ("]TP-LINK TL-PA4010P[/URL] e [URL="). Il primo è un AV500 (quindi con limite teorico di 500mbps e il secondo un AV1200. Io mi chiedo: considerando che ho una 20mega, considerando che, in Italia, la fibra ha il limite teorico di 100mbps, il secondo modello non sarebbe un po' sprecato? Si sentirebbe davvero la differenza tra avere il secondo modello collegato rispetto al primo? Attendo risposta, Grazie.

Zetino74
24-12-2015, 16:11
Mi sembra ci sia un po' di confusione.

Quello che vuoi comprare è una PowerLine, per collegare in maniera più stabile ad internet il tuo PC e rimuovere traffico su rete wifi? o.o

Qual'è la tua situazione attuale della rete, quanti dispositivi (PC, telefoni ecc) sono connessi, con cosa ti connetti?

pegasolabs
25-12-2015, 11:19
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.