View Full Version : PC si riattiva dallo standby da solo
alex27riva
24-12-2015, 12:07
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Windows 10 quando lo mando in modalità "sospensione" dopo circa un minuto si riattiva da solo, ho provato anche a scollegare il cavo Ethernet (per vedere se viene riattivato dalla scheda di rete) ma succede la stessa cosa... qualcuno sa come posso risolvere?
La configurazione è quella in firma.
Grazie e buone vacanze di Natale :D
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Windows 10 quando lo mando in modalità "sospensione" dopo circa un minuto si riattiva da solo, ho provato anche a scollegare il cavo Ethernet (per vedere se viene riattivato dalla scheda di rete) ma succede la stessa cosa... qualcuno sa come posso risolvere?
La configurazione è quella in firma.
Grazie e buone vacanze di Natale :D
...cosi sui due piedi, ti chiederei; qualche programma che ogni N minuti compie qualche operazione?
alex27riva
24-12-2015, 16:01
...cosi sui due piedi, ti chiederei; qualche programma che ogni N minuti compie qualche operazione?
Ehm, non saprei. Provo a chiudere quanche programma e vedo se succede ancora
Per iniziare disattiva tutti i timer nelle impostazioni avanzate del risparmio energia.
alex27riva
26-12-2015, 11:06
Per iniziare disattiva tutti i timer nelle impostazioni avanzate del risparmio energia.
Niente da fare, ho disabilitato i timer ma il PC si riattiva ancora da solo..
Potrebbe dipendere da qualche attività pianificata di sistema, dovresti controllare nell'Utilità di pianificazione di Windows.
alex27riva
27-12-2015, 17:03
Potrebbe dipendere da qualche attività pianificata di sistema, dovresti controllare nell'Utilità di pianificazione di Windows.
Posto uno Screenshot: https://www.dropbox.com/s/ijogfedpj0frbmi/Screenshot%202015-12-27%2017.02.12.png?dl=0
E inoltre ho notato che il pc quando si riattiva dopo pochi minuti ritorna in sospensione per poi riattivarsi ecc
Ho avuto molte volte questo problema. Alla fine ho capito che nel mio caso, ripeto, nel MIO caso, era il setpoint della Logitech. Mi è bastato disattivare l'avvio automatico della gestione mouse Logitech e ho risolto il problema. Non so, magari può aiutare....
alex27riva
12-01-2016, 21:38
Ciao a tutti, credo di aver risolto:
Ho dato questo comando sul CMD: powercfg -waketimers
E ho scoperto che c'è un programma che riattiva automaticamente il pc, il programma incriminato è "RepetierServer.exe", è stato sufficiente disinstallarlo per risolvere il problema, in quanto non lo utilizzavo.
Grazie e tutti comunque ;)
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 03:29:30 il 13/01/2016.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attivit… pianificate che richiedono la riattivazione del computer.
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Repetier-Server\bin\RepetierServer.exe (RepetierServer) scade alle 21:45:04 il 12/01/2016.
Motivo: generic
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Repetier-Server\bin\RepetierServer.exe (RepetierServer) scade alle 21:28:56 il 12/01/2016.
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Repetier-Server\bin\RepetierServer.exe (RepetierServer) scade alle 21:28:56 il 12/01/2016.
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Repetier-Server\bin\RepetierServer.exe (RepetierServer) scade alle 21:29:01 il 12/01/2016.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.