View Full Version : Nexus 5X e Nexus 6P: i due nuovi Nexus di Google a confronto
Redazione di Hardware Upg
24-12-2015, 10:38
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4536/nexus-5x-e-nexus-6p-i-due-nuovi-nexus-di-google-a-confronto_index.html
Come ormai da diversi anni a questa parte il momento del lancio dei nuovi Nexus è sempre uno dei più attesi per quanto riguarda il panorama smartphone. Quest'anno le soluzioni annunciate sono state addirittura due: Nexus 5X e Nexus 6P, dei quali vi racconteremo le gesta in questa recensione
Click sul link per visualizzare l'articolo.
[K]iT[o]
24-12-2015, 12:19
E che vuoi commentare: 5X con 2GB di RAM è troppo scarso, e in generale entrambi costano troppo, fine.
Prezzi folli considerato che questo è l'anno in cui si sono definitivamente lanciati molti brand asiatici con un rapporto prezzo/prestazioni/dotazione nettamente migliore.
Oneplus, Xiaomi, Honor, Letv, Meizu, ecc. (ques'ultima chiuderà il 2015 con 20 milioni di telefoni venduti che è un quarto del volume di Samsung, quindi non proprio più trascurabile)
e nel futuro il trend sarà ancor di più in ascesa per questi produttori
questa generazione di nexus, come la precedente, manco regalata ...
nel 6p sarebbe stato utile misurare il display con la modalità sRGB
djmatrix619
24-12-2015, 23:03
Volevo prendere uno dei 2.. ma prezzo esageratamente sballato.. e mi sono tenuto l'ancora valido G2..
Non cadete in tentazione! Risparmiate soldi piuttosto!!
Prezzi folli considerato che questo è l'anno in cui si sono definitivamente lanciati molti brand asiatici con un rapporto prezzo/prestazioni/dotazione nettamente migliore.
Oneplus, Xiaomi, Honor, Letv, Meizu, ecc. (ques'ultima chiuderà il 2015 con 20 milioni di telefoni venduti che è un quarto del volume di Samsung, quindi non proprio più trascurabile)
e nel futuro il trend sarà ancor di più in ascesa per questi produttoriUn quarto del volume di Samsung? 20 milioni è meno di un decimo del volume di Apple e ~1/20 di Samsung. Samsung vende più di 80 milioni a trimestre.
Un quarto del volume di Samsung? 20 milioni è meno di un decimo del volume di Apple e 1/20 di Samsung. Samsung vende più di 80 milioni a trimestre.
Hai ragione, comunque il discorso sulla qualità/prezzo rimane valido. A 200-300€ si trovano dispositivi con qualità materiali e assemblaggio, hardware, funzionalità pari a modelli di marchi famosi che ne costano il doppio e anche più, solo con qualche piccolo compromesso.
Venduti da negozi europei con 24 mesi di garanzia e assistenza.
MiKeLezZ
25-12-2015, 10:34
Nexus e Android stock oramai sono superati come concetto
I primi perché costano troppo per quello che offrono
Il secondo perché si ricercano alternative migliori, vedi nova launcher, quickpic, etc
L'unica cosa positiva è rimasta che siano i primi ad aggiornarsi
Il secondo perché si ricercano alternative migliori, vedi nova launcher, quickpic, etc
ROTFL
Scambiare un Laucher con un OS...
the fear90
25-12-2015, 13:23
Prezzi ingiustificati in Europa, in USA invece i prezzi sono ottimi.
Esteticamente potevano farli meglio, il 6p però è molto valido nel complesso (499 dollari negli USA).
Oltre a questo i nexus dovrebbero avere qualcosa in più in termini di fotocamera ed accessori, come ad esempio il sensore IR che sul mio s4 trovo molto utile.
Imho... il 6 è un ottimo telefono ma a un prezzo folle.
Il 5x è la piu' grande inculata del settore telefonia dal 1980 a quel prezzo... roba che dovevano venderlo a 230€.
MiKeLezZ
26-12-2015, 11:57
ROTFL
Scambiare un Laucher con un OS...Mi sa che il panettone ti è sceso di traverso.
I Nexus hanno il loro launcher ufficiale, che è Avvio Applicazioni Now. Così come hanno la loro gallery, il loro riproduttore video, musicale, etc... Che tristemente, uno si aspetta siano di qualità... invece...
:gluglu:
Alekos Panagulis
27-12-2015, 10:03
Roftl!!!!
Il 2015 si chiude in bellezza con il commento più inutile dell'anno :sofico:
Ha scritto bene l'utente sopra: stai scambiando un OS con un launcher.
Che i Nexus costino troppo è vero, ma si trovano già con uno street price molto più basso del listino. Quindi prima motivazione smontata.
Android stock rimane il meglio perché fluido e reattivo più di tutti gli altri Android custom, ma offre comunque la possibilità di essere personalizzato tramite l'infinità di launcher e app presenti sul play store (per non parlare delle mod), qualora uno ne sentisse l'esigenza. Seconda motivazione smontata.
Non credo che ci sia altro da aggiungere. :rolleyes:
curioso come in tutti i test effettuati il mio Note 4 sia sempre superiore al 6P
Chelidon
27-12-2015, 20:19
I due nuovi smartphone della famiglia Nexus integrano batterie di amperaggio diverso.
De che?!!!!! :ncomment:
A parte il fatto che l'uso del termine amperaggio è scorretto quanto parlare di metraggio al posto di una lunghezza, ma in ogni caso la capacità di una batteria non si misura in termini di corrente!
Miseria che erroraccio.. :fagiano:
Simone365
27-12-2015, 21:45
Si ma con quei prezzi veramente dove pensano di andare? Stanno andando un po' tutti allo sbaraglio, come il rumor che la Samsung abbia tagliato i pezzi dei suoi smartphone top di gamma perché tanto hanno già perso, mah!!
fraussantin
28-12-2015, 08:35
Non trovo il link di amazon nella news..
Evil Chuck
28-12-2015, 12:25
Che poi anche esteticamente sono osceni, il 6p in primis, con quello spazio che c'è in basso e in alto inguardabile...
NighTGhosT
08-01-2016, 14:54
Bho....sara' che non mi faccio troppe pippe.....sara' che l'ho appena acquistato a 349 € .......ma A ME, il 5X sta piacendo.
Ho appena pensionato il G Flex 2, che quando lo presi costava quasi il doppio.....quindi posso fare un paragone piuttosto sensato essendo su due LG.....il Flex 2 con lo snap 810 octa.......e il 5X con l'808 esacore........entrambe 2 gb RAM.....Flex 2 con schermo da 5.5.....5X da 5.2.
Bhe......la differenza c'e'....e la noterebbe anche un cieco.....a favore indiscutibilmente del 5X.
Come velocita' di accensione (e quindi il loading).......smoothness del SO....velocita' in generale.......e' vittoria a man bassa del 5X con Marshmellow clean rispetto al Flex 2 con lollipop sminchiato da LG e Telecom (e' un TIM branded il mio Flex).
E non mi pare ancor vero di non aver piu' per le orecchie le orripilanti suonerie LG......dato che di LG, il Nexus 5X ha si e no l'hardware....e il logo sulla cover posteriore......STOP.
In pratica, con l'acquisto dell'LG ho risolto gli unici difettucci riscontrati in 6 mesi di utilizzo del G Flex 2........e ne sono assolutamente soddisfatto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.