PDA

View Full Version : windows 10: aggiungi account utente disabilitato

gio08
23-12-2015, 21:52
Ciao
non riesco ad aggiungere un account di posta ovvero un account utente. Ho già aggiunto diversi account posta senza problemi, dall'ultimo aggiornamento però la medesima procedura (start-impostazioni-account-Email.calendario.contatti-aggiungi account) non funziona più.
Idem in start-impostazioni-account-famiglia e altri utenti-aggiungi un altro utente a questo pc non da alcun esito.

Ho un solo utente con privilegi amministratore e il controllo account utente è sul livello più basso.

Sembra di non avere i privilegi.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille

Marco

pps
25-12-2015, 10:22
Ciao
non riesco ad aggiungere un account di posta ovvero un account utente. Ho già aggiunto diversi account posta senza problemi, dall'ultimo aggiornamento però la medesima procedura (start-impostazioni-account-Email.calendario.contatti-aggiungi account) non funziona più.
Idem in start-impostazioni-account-famiglia e altri utenti-aggiungi un altro utente a questo pc non da alcun esito.

Ho un solo utente con privilegi amministratore e il controllo account utente è sul livello più basso.

Sembra di non avere i privilegi.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille

Marco
tu parli di "account di posta" oppure di "account utente"?
perchè sono due cose diverse!

per aggiungere un utente prova con il....."metodo classico" ?
PANNELLO DI CONTROLLO>ACCOUNT UTENTE>GESTISCI UN ALTRO ACCOUNT>AGGIUNGI ACCOUNT UTENTE

per l'account di posta...... non uso il client integrato, quindi non saprei da dove cominciare....

gio08
25-12-2015, 12:22
Grazie della risposta.

So che sono due cose diverse. Il problema è che non funzionavano entrambe.

Sinceramente non so perchè ma oggi funzionano. Dalla tua procedura si attiva la schermata che permette di inserire un account famiglia o altro. Ecco, prima, cliccando su aggiungi membro della famiglia o aggiungi altro membro non succedeva nulla. Ora si apre la finestra che mi permette di proseguire.

non so perchè ma ora funziona.

ciao e buon Natale a tutti
M.