PDA

View Full Version : samsung t24e390


marcoflt
23-12-2015, 20:01
Ciao a tutti, ho acquistato il tv monitor samsung t24e390ex di cui sarei perfettamente soddisfatto se non fosse per un piccolo problema.
Dopo un paio di minuti di funzionamento (5-10) con sorgente HDMI/PC il monitor si riavvia, compare il logo samsung e poi un messaggio che indica "nessuna sorgente, controllare il cavo ecc..".
Per far ricomparire l'immagine a video devo staccare e riattaccare il cavo HDMI; dopo aver effettuato questa operazione con il cavo il monitor funziona correttamente per tutta la durata del suo utilizzo.
Il problema si presenta solamente a monitor "freddo", se quindi il monitor rimane spento per due ore poi alla riaccensione presenta nuovamente questo difetto.
La cosa un po' strana è che il problema sembra farlo solo con il PC fisso, ho provato con un portatile e con un raspberry e non mi ha dato nessun problema!
Mi romperebbe cambiare componenti al pc fisso in quanto con il vecchio monitor sempre samsung questo problema non c'era..
Avete consigli su qualche prova da fare da darmi?
Grazie!

Giovix84
25-08-2016, 07:38
Ciao a tutti, ho acquistato il tv monitor samsung t24e390ex di cui sarei perfettamente soddisfatto se non fosse per un piccolo problema.
Dopo un paio di minuti di funzionamento (5-10) con sorgente HDMI/PC il monitor si riavvia, compare il logo samsung e poi un messaggio che indica "nessuna sorgente, controllare il cavo ecc..".
Per far ricomparire l'immagine a video devo staccare e riattaccare il cavo HDMI; dopo aver effettuato questa operazione con il cavo il monitor funziona correttamente per tutta la durata del suo utilizzo.
Il problema si presenta solamente a monitor "freddo", se quindi il monitor rimane spento per due ore poi alla riaccensione presenta nuovamente questo difetto.
La cosa un po' strana è che il problema sembra farlo solo con il PC fisso, ho provato con un portatile e con un raspberry e non mi ha dato nessun problema!
Mi romperebbe cambiare componenti al pc fisso in quanto con il vecchio monitor sempre samsung questo problema non c'era..
Avete consigli su qualche prova da fare da darmi?
Grazie!

Ho acquistato anche io il tuo modello. Prova a disattivare in soluzione eco lo spegnimento automatico dopo 15minuti, in più se ancora persiste disattiva anynet+ HDMI-CEC e Spegnimento auto

marcoflt
25-08-2016, 20:15
Ciao! Grazie dei suggerimenti, ma ho contattato direttamente Samsung e dopo qualche settimana hanno rilasciato un aggiornamento firmware che ha risolto il mio problema! :D