View Full Version : [Microsoft Surface Book ] Chi lo ha visto - utilizzato ?
Nhirlathothep
23-12-2015, 15:37
Mi e' subito sembrato un bel prodotto: materiali, finiture,design,schermo.
Se i prezzi faranno come quelli dei surface vecchi (Crollati con l' uscita del nuovo modello), ne prenderei volentieri uno a poco tra qualche anno.
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2015/10/SurfaceBook-640x353.jpg
http://assets1.ignimgs.com/2015/10/06/microsoft-surface-book-30jpg-b6a523_640w.jpg
Nhirlathothep
11-02-2016, 15:17
ancora nessuno?
Eraser|85
04-05-2016, 08:28
So che la discussione è un po' vecchia ma.. mi arriva oggi :)
Nhirlathothep
04-05-2016, 08:32
So che la discussione è un po' vecchia ma.. mi arriva oggi :)
ci è voluto un pochino :) (la discussione era del 2015)
io ancora non sono riuscito a vederne uno, quindi a me interessa :)
Eraser|85
04-05-2016, 08:37
Tempo fa feci un mega thread ufficiale sul Razer Copperhead che per diversi anni saltava fuori come primo risultato su Google italia scrivendo il nome del mouse... recensione, update con i firmware etc..
Oggi non ho più quel tempo/voglia di impegnarmi su un thread ufficiale ma sarò ben felice di riportare le mie esperienze e considerazioni qui, anche perché in Italia non ho trovato praticamente nessun forum che ne parli (comprensibile visto che non è in vendita -- anche se dagli amici d'oltralpe si... :rolleyes: ).
Eraser|85
04-05-2016, 10:27
Prime impressioni sull'unboxing: la confezione è davvero molto bella, sobria ma moderna. Nella parte inferiore della scatola c'è una striscia blu rientrata, non a filo con il resto, che spezza il bianco della confezione. Si apre proprio facendo leva su questa rientranza, lasciando in bella mostra il computer: piccolo ma non troppo, ottima sensazione di solidità dovuta anche al peso di 1.5kg. E' a dir poco impressionante lo spessore sottiletta della parte tablet.. comparabile a quella di un moderno telefono top di gamma (mm più, mm meno..).
La sensazione generale dell'unboxing è sicuramente superiore e più emozionante di quella che provai a suo tempo nell'aprire il mio (oramai venduto) macbook pro..
Eraser|85
05-05-2016, 09:18
Alcune immagini obbligatorie... :)
http://imgur.com/a/1a35t
Aggiornamento sul prodotto: fatti tutti gli updates del sistema, firmware etc fin'ora non ho trovato alcun problema (tipo schermate blu quando si stacca lo schermo, tastiera non riconosciuta, ...).
Il dispositivo è VELOCE pur essendo un dual core ULV da 15W.. in alcune operazioni mi meraviglia vedere che è addirittura più veloce del computer in firma.. Davvero, non pensavo! Ho anche fatto partire ieri per prova Overwatch a circa la metà della risoluzione dello schermo e mi gira senza grossi problemi oltre i 30fps (a occhio): interessante notare che con uno schermo con un DPI così elevato anche giocare a risoluzioni basse (ma non troppo) non crea nessun grosso difetto visivo proprio per via dell'elevata densità.
Un po' scomodo da tenere sulla pancia ma questo lo sapevo bene (mi ero abituato troppo bene con il surface 2 e i suoi 10" con kickstand) mentre la modalità clipboard è davvero fenomenale: pesa poco più del surface 2 RT ma essendo meno "denso" sembra più leggero e a tenerlo in mano si lavora davvero bene.
Discorso rumore: rimane prevalentemente in modalità fanless tranne quando si gioca o avvengono aggiornamenti di sistema... per me che sono abituato ad avere questo tipo di performance da un fisso, ritrovarmele su un cosino da 700g è semplicemente mind-blowing.
Allora é una bella bestiolina???
Dove sei riuscito a prenderlo???
Grazieee
Eraser|85
06-05-2016, 23:46
Allora é una bella bestiolina???
Dove sei riuscito a prenderlo???
Grazieee
Preso dal Microsoft Store UK con il 10% di sconto studenti. Arrivato in un giorno e mezzo, incredibile :D
La penna è fenomenale quando viene usata con un software che sappia sfruttarla appieno, come ad esempio Clip Studio Paint... Inoltre fin'ora il computer mi ha dato un'ottima sensazione di potenza: come ho detto su, non pensavo che un dual core low voltage da 15W potesse girare così bene nell'uso (anche un po' intenso) di tutti i giorni!
In più è praticamente fanless e l'unica volta che senti la ventola è quando lo metti in carica o quando giochi a qualcosa, ma ricorda più un soffio d'aria che una ventola
pippirimerlo
07-05-2016, 14:27
Avevo letto che a volte non riesci a fare d'età ho della tastiera perché ci sono applicazioni che non liberano la gpu.
Esclusi i giochi, ti è capitato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eraser|85
07-05-2016, 14:48
Avevo letto che a volte non riesci a fare d'età ho della tastiera perché ci sono applicazioni che non liberano la gpu.
Esclusi i giochi, ti è capitato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tutte le applicazioni che usano la gpu per accelerare le operazioni, come photoshop, lightroom etc. Se le stai usando e vuoi staccare te lo impedisce.
Ma dite che vale la pena fare un thread ufficiale?
Probabilmente sarà il mio prossimo nb, molto interessato al thread!
Uso lavoro in rete con dominio quindi (win.pro) non riesco più a trovare un nb decente.
Gli ultimi bellini ho preso degli yoga3 win home e ho fatto l' upgrade buttando un po di soldi...
Eraser|85
09-05-2016, 13:23
Probabilmente sarà il mio prossimo nb, molto interessato al thread!
Uso lavoro in rete con dominio quindi (win.pro) non riesco più a trovare un nb decente.
Gli ultimi bellini ho preso degli yoga3 win home e ho fatto l' upgrade buttando un po di soldi...
Bello lo yoga 3. Il SB ha dalla sua una buona leggerezza/trasportabilità (1.5kg e 13.5") che diventa estrema se si considera solo la parte tablet (ma niente kickstand e batteria molto limitata). Secondo me è la scelta ideale se oltre ad aver bisogno di un notebook cerchi la possibilità di usare un tablet di grandi dimensioni (lettura e compilazione di documenti, disegno, etc). Se invece l'uso touch non ti serve, meglio virare su prodotti come XPS o Zenbook, dove otterresti più performance a fronte di un costo simile.
Proprio ieri ho iniziato a leggere un ebook sul SB e personalmente trovo la lettura molto comoda in modalità tablet con uno step di luminosità inferiore rispetto al consigliato.. ;)
Eraser|85
13-05-2016, 13:07
Praticamente siccome hanno attivato da poco la promo in cui regalano la Dock e le punte della penna mi sono sentito con la MS e han detto che me le spediscono gratis :) :) Davvero soddisfatto del servizio di assistenza post-vendita! Inoltre pare che il pagamento del portatile vada a 90gg addirittura.. meglio di così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.