PDA

View Full Version : problema Skype e Vista

nottolo
23-12-2015, 12:04
Ciao a tutti ho un vecchio PC di un amico con Vista .. :( e una versione Skype 7.x che funzionava perfettamente. Spento la sera riacceso il giorno dopo skype visualizza "skype non può connettersi a internet controllare la connessione" ovviamente il pc naviga ed è connesso, non è stato installato ne disinstallato nulla... l'antivirus è il medesimo, il firewall ho provato a disattivarlo.
OVVIAMENTE la prima cosa chè è stata fatta è cancellare il "famoso " shared.xml e pure disinstallato Skype pulito le chiavi di registro e reinstallato..
Non funziona.. :-( Qualcuno mi puù dare una mano ? ? GRAZIE !! :mc:

Styb
23-12-2015, 12:32
Prova a ripristinare internet explorer: opzioni internet - avanzate - ripristina le impostazioni.
Prova anche l'ultima versione di skype scaricabile da qui: http://www.skype.com/go/getskype-full

Eress
24-12-2015, 05:20
Penso anch'io il problema possa dipendere dalla versione scaduta di Skype.

nottolo
24-12-2015, 21:57
Penso anch'io il problema possa dipendere dalla versione scaduta di Skype.
Si adesso cerco di provare.. come diceva anche Stby devo lavorare in remoto perchè il PC del corrispondente è a Barcellona, e lavoro con teamviewer perchè lui non è in grado di risolvere il problema.. ;-)
Ma, Eress che intendi con "scaduta" ? Non c'è una versione successiva, magari occorre la precedente perche quella attuale si è incocciata con un aggiornamento di vista.. no ?

Eress
25-12-2015, 10:57
Se la versione che è installata è davvero l'ultima, allora non è un problema di versioni vecchie naturalmente. Altrimenti aggiorna oppure prova a renstallare. Purtroppo Skype è un programma davvero fallato e alla MS non riescono a metterci mai una pezza.

nottolo
25-12-2015, 11:44
avevo già provato a disinstallare e reinstallare cancellando tutte le chiavi di registro.. con revo uninstaller, ma "per fortuna" il pc è deceduto !! ho risolto i miei problemi.. ha detto lo acquista nuovo !!! :D :D
anche perchè da quà a la non posso ripararlo !!!!

Eress
25-12-2015, 12:51
ma "per fortuna" il pc è deceduto !! ho risolto i miei problemi.. ha detto lo acquista nuovo !!! :D :D
:D