View Full Version : Oculus Rift arriverà quando promesso: consegnati gli SDK 1.0
Redazione di Hardware Upg
23-12-2015, 08:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-rift-arrivera-quando-promesso-consegnati-gli-sdk-10_60034.html
Oculus Rift ha raggiunto un'altra pietra miliare nel suo cammino verso la commercializzazione: in questa settimana, infatti, vengono consegnati i primi SDK 1.0 agli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Siamo al pre-day zero pare.
Ammetto che la scimmia c'è già.. visto pure che se ne parla da quel paio di anni a questa parte.. ma è doveroso tenerla sedata ed in gabbia.
Troppissime le variabili che devono essere ancora tarate, i prezzi dovranno calare e stabilizzarsi ed il parco software crescere.
Per quanto mi riguarda se ne parla col prossimo PC, ovvero fine 2017.. scimmia permettendo.
supertigrotto
23-12-2015, 09:35
Dai tempi del tagliaerbe e dei vari virtual boy,visori per megadrive e affini che sta benedetta realtà virtuale non decolla,speriamo in una svolta....
Claudiooo
23-12-2015, 10:30
Mio al day one, anzi prima, lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!
Certo che perdersi la finestra natalizia 2015 è stato un grosso errore IMHO, ne avrebbero venduti, ne avrebbero venduti a vagonate.
Nel Q1 solitamente la scimmia per gli acquisti (e la disponibilità economica) viene a mancare, e se dovessero uscire dopo HTC, rischiano di fare il ciocco...
Non vedo l'ora, ma più passa il tempo, più htc vive sembra più attraente rispetto ad oculus. Più o meno usciranno insieme. Cosa sicura, aspetto l'uscita di entrambi per capire su quale dei 2 virare, sperando non ci siano esclusive per ogni modello di visore stile console war sony/microsoft ( tutto ai danni nostri )
Certo che perdersi la finestra natalizia 2015 è stato un grosso errore IMHO, ne avrebbero venduti, ne avrebbero venduti a vagonate.
Nel Q1 solitamente la scimmia per gli acquisti (e la disponibilità economica) viene a mancare, e se dovessero uscire dopo HTC, rischiano di fare il ciocco...
Guarda, secondo me questi visori sono "l'inizio di un'epoca". E non credo di esagerare.. la stagione natalizia 2015 è fuffa.
Se prendono piede come si pensa ci sarà una spinta fortissima nei prossimi anni nello sviluppo non solo dei visori ma anche di comparti grafici e processori in grado di gestirli al meglio..
La strada è davvero davvero lunga secondo me.. meglio non avere fretta di comprare ora che siamo ancora alla copertina del libro..
Chi lo sa, potrebbe essere l'inizio di un'epoca, o un mega floppone, come fu agli "albori" della VR negli anni 90 (ma a quei tempi l'HW non era ancora pronto), o del 3d oggi.
Probabilmente hanno deciso di non farlo uscire per natale, perchè altrimenti la produzione non sarebbe riuscita a star dietro alle richieste.
Certo che perdersi la finestra natalizia 2015 è stato un grosso errore IMHO, ne avrebbero venduti, ne avrebbero venduti a vagonate.
Nel Q1 solitamente la scimmia per gli acquisti (e la disponibilità economica) viene a mancare, e se dovessero uscire dopo HTC, rischiano di fare il ciocco...
ma che fiera e fiera.. qui si va ben oltre di una vendita natalizia. Tra l'altro sono ancora in forte sviluppo, non avrebbero avuto, anche volendo, modo.
Chi lo sa, potrebbe essere l'inizio di un'epoca, o un mega floppone, come fu agli "albori" della VR negli anni 90 (ma a quei tempi l'HW non era ancora pronto), o del 3d oggi.
Probabilmente hanno deciso di non farlo uscire per natale, perchè altrimenti la produzione non sarebbe riuscita a star dietro alle richieste.
Mi sembra che questa VR ti giunge un po' nuova. ci sta. Io seguo il progetto oculus da anni. Sviluppi, incazzature, test. Oculus va ben oltre quel che c'è stato negli anni 90.
L'immersione gia con il primo kit 4 anni(personalmente) fa era a dir poco incredibile,immersiva e anche a suo modo angosciante.
Neanche il 2016 sara' a pieno ritmo,il meglio probabilmente avverrà nel corso del 2017.
Mi sembra che questa VR ti giunge un po' nuova. ci sta. Io seguo il progetto oculus da anni. Sviluppi, incazzature, test. Oculus va ben oltre quel che c'è stato negli anni 90.
L'immersione gia con il primo kit 4 anni(personalmente) fa era a dir poco incredibile,immersiva e anche a suo modo angosciante.
Neanche il 2016 sara' a pieno ritmo,il meglio probabilmente avverrà nel corso del 2017.
Negli anni 90 è stato solo marketing. Tutto fumo e zero arrosto.. Mancavano le risorse hardware sotto tutti i punti di vista per tirare fuori anche solo una bozza di VR.
Oggi il discorso è totalmente differente. Siamo pronti o quasi per una esperienza VR davvero convincente!
Oggi ci vuole hardware di fascia alta, ma domani sarà utilizzabile lu larghissima scala.
Io seguo la VR dagli anni 90, ricordo quando la provai all'epoca, ci volevano 2 Amiga 4000 in parallelo per gestirla, e un caschetto che sarà pesato 5 KG, costi spropositati ma per i tempi l'esperienza fu comunque notevole.
Era da almeno 10 anni che mi chiedevo come mai ora che la tecnologia di mini schermi LCD e accelerometri era maturata, nessuno avesse più riproposto la cosa.
E infatti seguo Oculus con interesse fin dai primi annunci.
E dato che sono 25 anni che attendo, a questo punto mi sono un po stufato di aspettare! :p
gioffry81
24-12-2015, 03:08
Se fanno quello davvero che promettono, io credo senza esagerare, che questa sarà una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche mai viste. Le apllicazioni sono pressoché infinite, meeting, viaggi, videogames, PORNO.
Scusate, io non l'ho mai provato, ma ho sempre letto tutte le news in giro e se tanto mi dà tanto un visore dal costo non effimero che richiede un pc con minimo una 970 per funzionare in maniera fluida (quindi un investimento totale che supera tranquillamente i 1000 euro) non mi sa esattamente di prodotto che sotto le feste natalizie vende a vagonate. Ma forse ho un'idea diversa dei vagoni.
Cmq credo che, almeno all'inizio, rimarrà un prodotto di nicchia per appassionati!
lucasantu
28-12-2015, 08:20
Scusate, io non l'ho mai provato, ma ho sempre letto tutte le news in giro e se tanto mi dà tanto un visore dal costo non effimero che richiede un pc con minimo una 970 per funzionare in maniera fluida (quindi un investimento totale che supera tranquillamente i 1000 euro) non mi sa esattamente di prodotto che sotto le feste natalizie vende a vagonate. Ma forse ho un'idea diversa dei vagoni.
Cmq credo che, almeno all'inizio, rimarrà un prodotto di nicchia per appassionati!
sbagliato .
ho provato il dk2 oculus e le demo giravano perfettamente su un mac book pro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.