PDA

View Full Version : Minipc dualboot Windows/Android: con android lampeggia lo schermo!

jumpjack
23-12-2015, 08:34
Non ho capito se in questo forum c'è una sezione specifica in cui si possa parlare di miniPC...

Io ho un Wintel wx-c8 con dualboot win8.1/android4.4.4.
Sotto Win tutto ok, ma sotto android ogni pochi secondi lo schermo diventa totalmente nero e poi ricompare, rendendolo praticamente inutilizzabile.
Ho provato a smanettare varie opzioni di rendering, ma inutilmente.
Non riesco a capire se è android che fa qualche strano switch automatico sull'HDMI, o se ci sono cali di tensione o altro, a cui il monitor reagisce in questo modo (però come dicevo, sotto Windows nessun problema).

In pratica, allo stesso monitor sono collegati il miniPC tramite cavo HDMI-DVI e un altro PC tramite DisplayPort. Devo switchare manualmente da uno all'altro tramite i pulsanti sul monitor.
Ho anche disabilitato lo switch automatico del monitor, e se è per questo ho provato anche a scollegare del tutto l'altro PC, ma il problema persiste.

Il monitor è un EliteDisplay E201.

Finchè non uso nè mouse nè tastiera, lo schermo nero non compare, ma non sono riuscito a identificare con sicurezza in quali circostanze compare: forse quando cambia la schermata visibile a causa di un click, ma a volte mi pare proprio che cambi a cavolo, senza apparente motivo... :mbe:

Il mouse è collegato, tramite un KVM, a entrambi i PC, come pure la tastiera.

Non potrò fare altre prove tecniche per i prossimi 10 giorni di ferie, ma intanto ogni suggerimento teorico è ben accetto...