View Full Version : Creare rete wifi portabile
OrcaAssassina
23-12-2015, 09:27
Mi serve questa cosa..
Ho realizzato un software che risiede su un PC e scambia dati attraverso wifi con smartphone e tablet...
Quando sono agganciato ad una rete privata, tipo casa, non ho problemi...
Il problema nasce quando vado da un cliente per fare una demo...
È scomodo connettere PC tablet e smartphone alla sua rete, quindi cercavo un dispositivo che mi creasse una rete wifi per fare la mia dimostrazione in modo semplice e senza chiedere connessioni al cliente
Cosa mi consigliate???
Una cosa del genere fa al caso mio????
http://www.tp-link.it/products/details/cat-9_TL-WR702N.html
Per quello poi ti serve una chiavetta 3G/4G, meglio uno tutto compreso.
OrcaAssassina
23-12-2015, 11:47
Per quello poi ti serve una chiavetta 3G/4G, meglio uno tutto compreso.
Non mi serve la connessione... Ho specificato sopra che è un programma che gira un rete locale, quindi si tratta solo di mettere un rete ad esempio 3 dispositivi.. Ma senza uscire su internet...
Quindi potrebbe andar bene quello che ho selezionato
Potresti attivare l'hotspot da uno smartphone,senza attivare la connessione dati.
OrcaAssassina
23-12-2015, 12:32
Potresti attivare l'hotspot da uno smartphone,senza attivare la connessione dati.
Così facendo non devo comprare niente, mi crea lo smartphone la rete???
Te così dici....
Esatto,lo smartphone. Se sei in possesso di smartphone Android o iOS,è una cosa fattibile.
OrcaAssassina
23-12-2015, 12:55
Esatto,lo smartphone. Se sei in possesso di smartphone Android o iOS,è una cosa fattibile.
Si si ho un Samsung S5neo quindi andrebbe bene...
Adesso provo.. Grande idea non ci pensavo, sempre se regge ed è stabile
Nel caso invece preferissi una connessione a 3 mediante wifi esterno,
Quel wr702n dovrebbe essere perfetto..
Connetto i tre dispositivi: PC tablet smartphone al wr702n e li fa da access Point per scambiare i dati..
Confermi??
Così ho due strade da provare....
Sì,anche il router va bene,per i tuoi test.
OrcaAssassina
23-12-2015, 13:23
Sì,anche il router va bene,per i tuoi test.
Ok perfettooooooooooo... Grazieeeeeeee
Inizio con i test...
Il router proprio con alimentazione a corrente (220v) lo volevo evitare.. Per il solito motivo di base.. Voglio essere indipendente durante lo svolgimento della demo dimostrativa del programma senza chiedere niente al cliente...
Grazie di nuovo a tutti
bio.hazard
23-12-2015, 17:42
ci sono in giro un sacco di router portatili alimentati a batteria 3G/4G + WiFi.
ne potresti utilizzare uno senza metterci dentro la SIM e sfruttando quindi solo la funzione di router WiFi.
OrcaAssassina
23-12-2015, 20:59
ci sono in giro un sacco di router portatili alimentati a batteria 3G/4G + WiFi.
ne potresti utilizzare uno senza metterci dentro la SIM e sfruttando quindi solo la funzione di router WiFi.
anche....costano un pelo di più però...però hanno tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.