PDA

View Full Version : Creare rete wifi portabile

OrcaAssassina
23-12-2015, 09:27
Mi serve questa cosa..

Ho realizzato un software che risiede su un PC e scambia dati attraverso wifi con smartphone e tablet...

Quando sono agganciato ad una rete privata, tipo casa, non ho problemi...
Il problema nasce quando vado da un cliente per fare una demo...

È scomodo connettere PC tablet e smartphone alla sua rete, quindi cercavo un dispositivo che mi creasse una rete wifi per fare la mia dimostrazione in modo semplice e senza chiedere connessioni al cliente

Cosa mi consigliate???

Una cosa del genere fa al caso mio????
http://www.tp-link.it/products/details/cat-9_TL-WR702N.html

Ciry
23-12-2015, 10:13
Per quello poi ti serve una chiavetta 3G/4G, meglio uno tutto compreso.

OrcaAssassina
23-12-2015, 11:47
Per quello poi ti serve una chiavetta 3G/4G, meglio uno tutto compreso.

Non mi serve la connessione... Ho specificato sopra che è un programma che gira un rete locale, quindi si tratta solo di mettere un rete ad esempio 3 dispositivi.. Ma senza uscire su internet...

Quindi potrebbe andar bene quello che ho selezionato

Fede_94
23-12-2015, 12:06
Potresti attivare l'hotspot da uno smartphone,senza attivare la connessione dati.

OrcaAssassina
23-12-2015, 12:32
Potresti attivare l'hotspot da uno smartphone,senza attivare la connessione dati.

Così facendo non devo comprare niente, mi crea lo smartphone la rete???
Te così dici....

Fede_94
23-12-2015, 12:43
Esatto,lo smartphone. Se sei in possesso di smartphone Android o iOS,è una cosa fattibile.

OrcaAssassina
23-12-2015, 12:55
Esatto,lo smartphone. Se sei in possesso di smartphone Android o iOS,è una cosa fattibile.

Si si ho un Samsung S5neo quindi andrebbe bene...
Adesso provo.. Grande idea non ci pensavo, sempre se regge ed è stabile

Nel caso invece preferissi una connessione a 3 mediante wifi esterno,
Quel wr702n dovrebbe essere perfetto..

Connetto i tre dispositivi: PC tablet smartphone al wr702n e li fa da access Point per scambiare i dati..

Confermi??

Così ho due strade da provare....

Fede_94
23-12-2015, 12:59
Sì,anche il router va bene,per i tuoi test.

OrcaAssassina
23-12-2015, 13:23
Sì,anche il router va bene,per i tuoi test.

Ok perfettooooooooooo... Grazieeeeeeee

Inizio con i test...

Il router proprio con alimentazione a corrente (220v) lo volevo evitare.. Per il solito motivo di base.. Voglio essere indipendente durante lo svolgimento della demo dimostrativa del programma senza chiedere niente al cliente...

Grazie di nuovo a tutti

bio.hazard
23-12-2015, 17:42
ci sono in giro un sacco di router portatili alimentati a batteria 3G/4G + WiFi.

ne potresti utilizzare uno senza metterci dentro la SIM e sfruttando quindi solo la funzione di router WiFi.

OrcaAssassina
23-12-2015, 20:59
ci sono in giro un sacco di router portatili alimentati a batteria 3G/4G + WiFi.

ne potresti utilizzare uno senza metterci dentro la SIM e sfruttando quindi solo la funzione di router WiFi.

anche....costano un pelo di più però...però hanno tutto...