PDA

View Full Version : Consumo banda esagerato in Win 8.1

jumpjack
23-12-2015, 09:26
Ho impostato la "metered connection" in Windows 8.1 sul mio minipc dualboot (Wintel wx-c8), ma anche così mi "ciuccia" 200MB al giorno solo per visitare qualche forum e leggere le mail! Stessa cosa che faccio col tablet Android, il quale però si accontenta di una 50ina di MB; non ho potuto provare la parte android del minipc perchè mi diventa continuamente lo schermo nero, e devo ancora capire perchè... ma questa è un'altra storia un altro thread.

Volevo sapere invece come posso monitorare "byte per byte" e applicazione per applicazione il consumo di banda: credevo che con la "metered connection" venissero disattivati aggiornamenti automatici e roba simile, ma forse c'è qualcos'altro in windows che divora megabyte?!? Il contatore della metered connection avanza di 1 MB al minuto e anche più! :doh:

Per inciso, attualmente per 10 euro/mese ci sono operatori che dànno più di 2GB, oltre a qualche minuto di chiamate gratis?

Eress
23-12-2015, 10:01
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?p_sortby=0&p_category=0&p_picks=0&p_license=0&p_lastupdate=0&search_term=network+meter

jumpjack
23-12-2015, 11:47
Softpedia è un noto distributore di spyware nagware cheppalleware... :rolleyes: