View Full Version : Ram DDR2 2gb 1066Mhz con pin bruciato
Ciao a tutti, volevo porre una domanda, ho una ram che credo abbia un pin bruciato, seconda secondo voi è possibile ripararla ?
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Allego foto90325
Oltre al pin c'è il problema delle eventuali piste saltate o condensatori/altro bruciati. Il rame del pin non sembra del tutto saltato, anche se la foto non è molto ben definita. Prova a pulirlo bene e, se hai voglia di rischiare, inseriscilo nella mobo.
Il pin è scollato dalla basetta ma attaccato alla pista, messo nella mobo semplicemente non fa avviare
Mah... potresti provare con un quartino di colla per rimettere in posizione e far star fermo il pin. Probabilmente però non risolverai nulla perchè ci saranno altri danni altrove.
La basetta sotto il pin è comunque annerita come se avesse sfiammato
Il pcb è semplice plastica su cui si posano piste, condensatori, chip di memoria, etc etc. Nella speranza che non si sia rotto nulla, ma sia solo saltato il pin sul pcb, la mobo allora non parte perché il pin della RAM non fa contatto con lo slot della mobo. Se il pin viene rimesso al suo posto e il contatto si ristabilisce il PC potrebbe avviarsi.
Ripeto comunque che, secondo la mia modesta esperienza, la RAM è andata. Sicuro che non si sia guastato anche lo slot della mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.