PDA

View Full Version : Asus GTX 970 Strix: artefatti

*Fireblade*
22-12-2015, 20:25
Ciao a tutti.
Ho comprato da circa un mese e mezzo una Asus gtx 970 Strix, non mi da problemi con nessun gioco, tuttavia è capitato due volte che comparissero degli artefatti su schermo, mentre il pc era praticamente inattivo, sulla schermata di windows.
Non ho fatto un screen della situazione, su internet ho trovato un'immagine che è praticamente identica a ciò che ho sperimentato:
Immagine (http://www.tomshw.it/forum/attachments/supporto-msi-schede-video/158634d1430731955-artefatti-msi-gtx-970-a-cattura-di-schermata-2-.png)
Come ho detto, è capitato due volte, in entrambi i casi il pc non stava facendo nulla. La prima volta con DDU ho scoperto che erano ancora presenti dei rimasugli di driver della vecchia scheda, che ho rimosso, proprio oggi però si è ripresentato lo stesso problema. Cosa può essere? problema hardware? :|

Altre informazioni: non ho fatto overclock, le temperature mi sembrano nella norma (35° quando non sta facendo nulla, attorno a 62 -63 sotto carico), il pc in entrambi i casi era acceso da un bel pò di tempo, non mi è mai successo mentre giocavo e da quando ho questa scheda ho praticamente usato solo Fallout 4.

P.S. In entrambi i casi è bastato un reset del pc per farli sparire e sono passate circa 2 settimane dal primo evento alla seconda volta in cui è ricomparso il problema