PDA

View Full Version : consigli servizi di taglio cnc\laser ne bolognese?

pingalep
22-12-2015, 17:51
salve a tutti, vorrei costruire un case per pc particolare, per puro diletto. ho scaricato sketchup, volevo capire qome pagare il meno possibile per farmi tagliare del metallo, o plastica o legno, considerando che sono di bologna.
inoltre volevo sapere se potando in loco il materiale, nello specifico del legno sottilissimo edurissimo che non some si chiami, recuperato dal retro di un mobile ikea, e il mio vecchio case per pc, possono usare quelli. ho capito che devono essere pezzi piani senza sporgenze che ostacolino la macchina.

leroy merlin o bricoman o brico o castorama o altri fanno servizi simili?

!fazz
24-12-2015, 10:17
salve a tutti, vorrei costruire un case per pc particolare, per puro diletto. ho scaricato sketchup, volevo capire qome pagare il meno possibile per farmi tagliare del metallo, o plastica o legno, considerando che sono di bologna.
inoltre volevo sapere se potando in loco il materiale, nello specifico del legno sottilissimo edurissimo che non some si chiami, recuperato dal retro di un mobile ikea, e il mio vecchio case per pc, possono usare quelli. ho capito che devono essere pezzi piani senza sporgenze che ostacolino la macchina.

leroy merlin o bricoman o brico o castorama o altri fanno servizi simili?

no negozi del genere al massimo fanno il taglio del legno comprato presso il negozio mediante sezionatrice.

la soluzione più economica è cercare se nelle tue parti è presente un fablab dotato di taglio laser ti iscrivi (costa sui 10-15€ annui almeno dalle mie parti) porti il materiale e il taglio te lo fai da te