View Full Version : Acquisto nuovo TV. è il momento giusto per comprare?
Salve a tutti e ben ritrovati.
Vorrei sostituire il mio 40" Sharp Acquos con un 55' (sono orientato su un sony ma accetto consigli).
Con il nuovo anno alle porte è il momento giusto per comprare o è meglio aspettare?
Probabilmente al CES2016 (inizio gennaio) verranno presentati nuovi modelli e magari i prezzi caleranno?!
Avete esperienze in merito?
aled1974
22-12-2015, 18:26
la mia tv stranamente ha mantenuto il prezzo (anzi è pure aumentata lievemente :boh: ), ma generalmente l'obsolescenza è ancora più spinta che nell'informatica
i modelli di quest'anno il prossimo anno generalmente sono svalutatissimi
se vuoi cambiare tv ogni momento è buono, se vuoi/puoi aspettare il ces di gennaio io ti dico aspetta
ma solo per vedere se i nuovi modelli hanno caratteristiche interessanti che li rendono maggiormente appetibili, non per sperare che i modelli attuali scendano di prezzo ;)
ciao ciao
Giovannino
23-12-2015, 09:10
L'anno scorso aspettavo la nuova serie LG presentata al CES 2015... a maggio ancora non c'era il modello che interessava a me... alla fine a giugno ho preso un Samsung 2015 finalmente appena uscito...
Nel frattempo tra gennaio e maggio non ho visto tagli rilevanti sulla linea 2014. I grossi tagli li avevo visti a settembre... Per cui secondo me o aspetti settembre 2016 per acquistare la line-up 2016, oppure compri ora qualche modello 2015...
io ero orientato verso il Sony 55W808C che adesso si trova in sottocosto da trony mi sembra a 899. Stavo valutando anche il discorso 4k... del 3d non mi interessa piu di tanto. lo userò pricipalmente con sky hd e con il minix h8 plus per la visione di mkv a 1080. ho anche l'xbox360 ma con due bimbi piccoli la userò il giusto...
Ultra AleM
23-12-2015, 23:20
Salve a tutti e ben ritrovati.
Vorrei sostituire il mio 40" Sharp Acquos con un 55' (sono orientato su un sony ma accetto consigli).
Con il nuovo anno alle porte è il momento giusto per comprare o è meglio aspettare?
Probabilmente al CES2016 (inizio gennaio) verranno presentati nuovi modelli e magari i prezzi caleranno?!
Avete esperienze in merito?
Ciao! Utilizzo, budget e distanza di visione? Così ti aiuto =)
Ciao! Utilizzo, budget e distanza di visione? Così ti aiuto =)
Allora: La tv la userò pricipalmente con sky hd per tv normale e calcio. Per i film ho un minix H8-plus che affiancherò ad una nas (da acquistare) per gli mkv collegato ad un impianto 5.1. La userò anche con l'xbox ma saltuariamente.
La distanza di visione è tra i 2.5 e i 3 metri circa.
Il budget sarebbe sotto i 1000€. il 4k è il 3d non sono importantissimi.
Certo che se per un 4k la differenza è poca ci farei un pensierino...
Devourer88
24-12-2015, 09:16
Ciao ti posso dire solo una cosa, se vuoi comprare una tv per quella cifra e al di sotto non esiste una tv priva di difetti. Ti consiglio di comprare Samsung o LG a seconda se ti piace il 3D attivo o passivo
Ciao ti posso dire solo una cosa, se vuoi comprare una tv per quella cifra e al di sotto non esiste una tv priva di difetti. Ti consiglio di comprare Samsung o LG a seconda se ti piace il 3D attivo o passivo
non so neanche quale sia la differenza fra 3d attivo e passivo. sicuramente un tv piatto e non curvo perchè appeso al muro non mi piace.
potrei spendere anche qualcosa in più ma per un tv con un giusto rapporto qualità/prezzo. il top di gamma so che non me lo posso permettere.
Devourer88
24-12-2015, 10:12
non so neanche quale sia la differenza fra 3d attivo e passivo. sicuramente un tv piatto e non curvo perchè appeso al muro non mi piace.
potrei spendere anche qualcosa in più ma per un tv con un giusto rapporto qualità/prezzo. il top di gamma so che non me lo posso permettere.
Con il 3D attivo riesci a percepire un immagine stereoscopica perfetta però è molto più stancante del 3D passivo. Se hai tempo portati un Blu-ray 3d in negozio e fai una comparazione visiva
del 3d ne faccio anche a meno. il mio dubbio è tra fullHD o 4k.
Mi bsterebbe anche FullHd in caso di miglior pannello
Devourer88
24-12-2015, 11:40
del 3d ne faccio anche a meno. il mio dubbio è tra fullHD o 4k.
Mi bsterebbe anche FullHd in caso di miglior pannello
Gli unici fullhd decenti sono i Panasonic al plasma. I 4k led invece hanno un migliore pannello e producono un immagine complessiva più morbida
Gli unici fullhd decenti sono i Panasonic al plasma. I 4k led invece hanno un migliore pannello e producono un immagine complessiva più morbida
inizierò a cercare qualche 4k... ti faccio sapere
Ultra AleM
24-12-2015, 12:56
Non diciamo idiozie. Ci sono i TV OLED di LG che sono i migliori full HD.
Devourer88
24-12-2015, 14:01
Non diciamo idiozie. Ci sono i TV OLED di LG che sono i migliori full HD.
Si ma non per quella fascia di prezzo che stavamo considerando (<1000€)
Ultra AleM
24-12-2015, 16:01
Si ma non per quella fascia di prezzo che stavamo considerando (<1000€)
Pardon
aled1974
24-12-2015, 18:07
valutate anche la sorgente video che userete, le trasmissioni del dtt sono ancora in SD ;)
ciao ciao
Ultra AleM
24-12-2015, 19:54
valutate anche la sorgente video che userete, le trasmissioni del dtt sono ancora in SD ;)
ciao ciao
I canali principali ormai sono in 1080i.
aled1974
25-12-2015, 13:21
appunto, 7 canali su quanti? e 1080i significa interlacciato
http://psx-scene.com/forums/attachments/f291/15934d1255668228-gs-mode-selector-development-feedback-interlace10hzot7.gif
ma se il 4k è superlativo solo perchè si chiama 4k allora inutile discuterne :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.