PDA

View Full Version : iPad Pro, il tablet che sogna di essere notebook

Redazione di Hardware Upg
22-12-2015, 16:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4533/ipad-pro-il-tablet-che-sogna-di-essere-notebook_index.html

Il nuovo big tablet della Mela ha l'ambizione di poter sostituire il notebook nella vita di tutti i giorni. Ma per riuscirci completamente è forse necessario attendere ancora qualche generazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Simonex84
22-12-2015, 16:47
Il più grande limite di questo iPad è dato dal sistema operativo, forse se l'utilizzatore deve solo navigare/mail e scrivere due documenti al mese può sostituire un PC, ma di certo non è uno strumento di lavoro.
Anche solo collegarci la fotocamera per scaricare le foto delle vacanze ed archiviarle su NAS risulta più complicato che farlo con un PC.

E' solo un iPad più grande, penna a parte, si fanno le stesse cose che si fanno con tutti gli altri dispositivi iOS.

maxsy
22-12-2015, 17:01
vediamo un pò:

versione 128Gb (non cellular) prezzo = 1099
+ pencil (110€)
+ tastiera (180€)

allo stesso prezzo si prende un surface pro 4 128gb, intel core i5 , 4gb (come ipad pro) + cover/tastiera (150€) = 1280€ (pensil compreso nel prezzo base)
risparmio 100€ e con un sistema operativo non da smartphone.

http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/12/IMG_42101.jpeg

ipad pro: lo smartphone del gabibbo (per inciso con 1389€ non si telefona. ce' da aggiungere 150€ per la versione cellular :))

alexbilly
22-12-2015, 17:15
preferisco la recensione di Sio dell'iPad Gro :D

-E' grosso
-E' molto grosso
-Ha gli sfondi dei pianeti così sembra ancora più grosso
-Ha 4 speaker distanziati, che per passare da uno all'altro ci vogliono 2 giorni di cammino :asd:

Blake86
22-12-2015, 17:42
Quello in cui apple riesce bene con questo tipo di prodotto è far credere a tutti di essere degli creativi e degli artisti per il solo fatto di avere un giocattolo costoso in mano, salvo poi lasciare ai pochi disillusi l'amara verità che sono solo dei pincopallino come tanti altri con un giocattolo costoso che fa le stesse cose che fa un tablet, mail, internet, ah già, i disegni

Nhirlathothep
22-12-2015, 18:12
vediamo un pò:

+ pencil (110€)
+ tastiera (180€)

allo stesso prezzo si prende un surface pro 4 128gb, intel core i5 , 4gb (come ipad pro) + cover/tastiera (150€) = 1280€ (pensil compreso nel prezzo base)

ipad pro: lo smartphone del gabibbo (per inciso con 1389€ non si telefona. ce' da aggiungere 150€ per la versione cellular :))

a me questo confronto con il surface ha fatto pensare:

l' ipad pro e' proprio un buon acquisto (cosa che non pensavo prima)

(so che lo scopo era opposto, ma e' andata cosi :) )

maxsy
22-12-2015, 19:03

buon per te.
qualcuno se lo deve pur comprare sto coso:D

demon77
22-12-2015, 19:05
Il più grande limite di questo iPad è dato dal sistema operativo, forse se l'utilizzatore deve solo navigare/mail e scrivere due documenti al mese può sostituire un PC, ma di certo non è uno strumento di lavoro.
Anche solo collegarci la fotocamera per scaricare le foto delle vacanze ed archiviarle su NAS risulta più complicato che farlo con un PC.

E' solo un iPad più grande, penna a parte, si fanno le stesse cose che si fanno con tutti gli altri dispositivi iOS.

Quoto.
Con n ios montato resta solo un costoso giocattolo.. La penna è bella comunque.

Confrontato col surface perde su tutta la linea.

Simonex84
22-12-2015, 19:50
Quoto.
Con n ios montato resta solo un costoso giocattolo.. La penna è bella comunque.

Confrontato col surface perde su tutta la linea.

si la penna non sembra male, però sono curioso di provarla, per vedere se effettivamente non si percepisce lag e se quando la uso posso appoggiare la mano sullo schermo

Aenil
22-12-2015, 19:50
visto e provato.. il prodotto è innegabilmente buono e figo quanto vuoi.. sottile, bello schermone ecc.. il problema è che rimane un iPad enorme, ok carino quanto vuoi ma poi oltre a vedere le app più grandi e uno pseudo multitasking cosa porta di nuovo questo prodotto? semplicemente non si sono sbattuti ad adattare l'OS al device, quello che è sempre stato il loro punto di forza qui è un difetto, e pure grande..

Marko#88
22-12-2015, 20:22
Utile come una macchina senza ruote. :asd:
È solo un tablet più grosso, con tutti gli enormi limiti dei tablet che hanno sistemi operativi da tablet. In pratica ci puoi fare due scarabocchi e poco più, non appena serve qualcosa di serio si deve tornare al computer.

Se posso chiedere, come mai?

Nhirlathothep
22-12-2015, 20:27
Utile come una macchina senza ruote. :asd:
È solo un tablet più grosso, con tutti gli enormi limiti dei tablet che hanno sistemi operativi da tablet. In pratica ci puoi fare due scarabocchi e poco più, non appena serve qualcosa di serio si deve tornare al computer.

Se posso chiedere, come mai?

quando e' uscito lo paragonavo con ipad, che costa la meta' (anche meno quelli vecchi) e fa le stesse cose, quindi mi e' sembrato improponibile a quel prezzo.

poi ha fatto il paragone con con surface, che e' spesso il doppio, pesa il doppio, ha la ventola per raffreddarlo e ha windows, e mi e' sembrato regalato a solo cento euro in piu.

pero' sia chiaro che non lo acquistero' :)

se non fosse per le prestazioni resterei fermo ai prodotti apple del 2011, da allora sono andati sempre peggio soprattutto con l' estetica e la stabilita' dell' os.

AceGranger
22-12-2015, 21:00
poi ha fatto il paragone con con surface, che e' spesso il doppio, pesa il doppio, ha la ventola per raffreddarlo e ha windows, e mi e' sembrato regalato a solo cento euro in piu.

ma cosa stai dicendo :confused: :confused: :confused: :muro: ?

iPad Pro

6,9 mm di spessore
713 grammi di peso

Surface Pro 4

8,45mm
766 grammi la versione M3 fanless
786 grammi la versione con ventola i5 e i7 che va una volta ogni morto di papa visto l'adozione della piastra.

quindi 1,55 mm e 50/60 GRAMMI di trasformano nel DOPPIO :rolleyes: vorrei proprio vedere a riconoscerli bendati...

e tanto per gradire, Surface Book solo tablet:

7,7 mm
726 grammi

giusto Apple puo riuscire a vendere sta roba a quel prezzo.

davyjones
22-12-2015, 21:21
quando e' uscito lo paragonavo con ipad, che costa la meta' (anche meno quelli vecchi) e fa le stesse cose, quindi mi e' sembrato improponibile a quel prezzo.

se non fosse per le prestazioni resterei fermo ai prodotti apple del 2011, da allora sono andati sempre peggio soprattutto con l' estetica e la stabilita' dell' os.

a parte le imprecisioni sulle caratteristiche tecniche che un utente ha già confutato prima di me, quale sarebbe lo svantaggio di windows 10 su di un ultrabook 2-1 rispetto ad iOS adattato ad un tablet gigante?

tratto da un confronto eseguito da un disegnatore professionale per un sito concorrente:
Sebbene iPad Pro si sia rivelato una fantastica macchina “da sketch”, è e resta un iPhone dopato con tutto quello che ne consegue (leggi mancanza di app professionali). Fastidiosissimo, seppur ininfluente per questa recensione, il fatto di trovarsi uno schermo fantastico con una interfaccia di iOS affatto ottimizzata per questa risoluzione. È inconcepibile che Apple non abbia previsto una griglia più fitta per le app su questo formato. Ciò detto, tanto di cappello a Tim Cook e company perché già al primo tentativo hanno quasi centrato l’obiettivo.

Il prezzo poi non aiuta: con circa 1300 euro ci si porta a casa la versione da 32gb (totalmente insufficienti per chi disegna) più la penna e la tastiera

L'articolo esprime un punto di vista interessante, anche se focalizzato principalmente sul disegno artistico, tuttavia non condivido almeno in parte alcune considerazioni a cui giunge l'autore nel trattare le due macchine nel complesso.
fonte (http://www.hdblog.it/2015/12/22/confronto-penna-ipad-pro-surface-pro-4/)

Capozz
22-12-2015, 21:31

Peccato che il surface non sia spesso il doppio e non pesi il doppio.
Ah, tra l'altro il surface è un computer, con un OS da computer e che permette di fare tutto ciò che fa un computer, l'ipad pro invece è semplicemente un costosissimo giocattolo.

davidead
23-12-2015, 00:22
Volevo farvi sapere che la pubblicità che si attiva da sola mentre scrolli , quella che si ingrandisce mentre leggi l'articolo e quella che non disattiva l'audio se non ci clicchi sopra mi ha appena convinto a snobbare hwupgrade come meta favorita per le news tecnologiche. S%%%i

gi0v3
23-12-2015, 01:20
io mi chiedo cosa te ne fai di cinquemilioni di pixel se la griglia delle icone resta 5x4 ( con le icone piccole e belle spaziate tra di loro, non sia mai che per sbaglio ci appoggi il gomito e scegli quella sbagliata)

maxsy
23-12-2015, 01:51

maledizione... ma come fanno? :muro:

Voglio i diritti :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43072484&postcount=5
hai ragione:ave:

Uakko
23-12-2015, 02:03
Volevo farvi sapere che la pubblicità che si attiva da sola mentre scrolli , quella che si ingrandisce mentre leggi l'articolo e quella che non disattiva l'audio se non ci clicchi sopra mi ha appena convinto a snobbare hwupgrade come meta favorita per le news tecnologiche. S%%%i

Usa Adblock e vivi felice.

haranban
23-12-2015, 05:36
Forse non ho capito bene, ma dai conti fatti da qualcuno ci vogliono 1200EURO (senza phone function).
Giusto?

Con le stesse funzioni ma hardware di molto migliore si prende un ASUS o un DELL con touch screen, pennino, etc.

Io ad esempio ho preso un Inspiron 7348; touch screen 180°foldable, 256SSD, pennino, tastiera retro illuminata, porte USB 3.0, 8GB RAM, win 10, core i7, etc,etc a 1000EURO. Per quale motivo dovrei spendere qualche centinaio di euro in più per avere di meno?

Saluti

Nhirlathothep
23-12-2015, 07:03
ma cosa stai dicendo :confused: :confused: :confused: :muro: ?

iPad Pro

6,9 mm di spessore
713 grammi di peso

Surface Pro 4

8,45mm
766 grammi la versione M3 fanless
786 grammi la versione con ventola i5 e i7 che va una volta ogni morto di papa visto l'adozione della piastra.

quindi 1,55 mm e 50/60 GRAMMI di trasformano nel DOPPIO :rolleyes: vorrei proprio vedere a riconoscerli bendati...

e tanto per gradire, Surface Book solo tablet:

7,7 mm
726 grammi

giusto Apple puo riuscire a vendere sta roba a quel prezzo.

a parte le imprecisioni sulle caratteristiche tecniche che un utente ha già confutato prima di me, quale sarebbe lo svantaggio di windows 10 su di un ultrabook 2-1 rispetto ad iOS adattato ad un tablet gigante?

tratto da un confronto eseguito da un disegnatore professionale per un sito concorrente:

L'articolo esprime un punto di vista interessante, anche se focalizzato principalmente sul disegno artistico, tuttavia non condivido almeno in parte alcune considerazioni a cui giunge l'autore nel trattare le due macchine nel complesso.
fonte (http://www.hdblog.it/2015/12/22/confronto-penna-ipad-pro-surface-pro-4/)

Peccato che il surface non sia spesso il doppio e non pesi il doppio.
Ah, tra l'altro il surface è un computer, con un OS da computer e che permette di fare tutto ciò che fa un computer, l'ipad pro invece è semplicemente un costosissimo giocattolo.

ciao!

il doppio e' un modo di dire!

E' piu fino, pesa di meno,non ha la ventola, non ha windows e costa solo 100e in piu'.

E' un ottimo acquisto se paragonato al surface! Non e' un buon acquisto se paragonato ad un Ipad normale

avete scritto un bel po' di numeri sbagliati e ... windows ve lo lascio volentieri!

Nhirlathothep
23-12-2015, 07:06
Forse non ho capito bene, ma dai conti fatti da qualcuno ci vogliono 1200EURO (senza phone function).
Giusto?

Con le stesse funzioni ma hardware di molto migliore si prende un ASUS o un DELL con touch screen, pennino, etc.

Io ad esempio ho preso un Inspiron 7348; touch screen 180°foldable, 256SSD, pennino, tastiera retro illuminata, porte USB 3.0, 8GB RAM, win 10, core i7, etc,etc a 1000EURO. Per quale motivo dovrei spendere qualche centinaio di euro in più per avere di meno?

Saluti

ciao!
i motivi li ho scritti sopra :)
- piu' fino
- pesa meno
- non ha ventole
- non ha windows

Marko#88
23-12-2015, 07:38

Per un attimo pensavo ci fossero delle motivazioni valide, invece sei solo l'ennesimo fanboy.

io mi chiedo cosa te ne fai di cinquemilioni di pixel se la griglia delle icone resta 5x4 ( con le icone piccole e belle spaziate tra di loro, non sia mai che per sbaglio ci appoggi il gomito e scegli quella sbagliata)

Una delle tante idiozie. Già l'iPad ormale è semplicemente ridicolo come sfruttamento dello schermo, questo è proprio vergognoso. Ah già, però adesso c'è il multiwindows, è uno strumento professionale. :O
:asd:

Ho una grossa stima di Apple come azienda, riesce a far gradire prodotti che insultano l'intelligenza delle persone... poche aziende sono in grado di farlo.

Ork
23-12-2015, 07:54

d'accordissimo.
per questo ho scelto il surface pro 4

Ork
23-12-2015, 08:09
ciao!

il doppio e' un modo di dire!

E' piu fino, pesa di meno,non ha la ventola, non ha windows e costa solo 100e in piu'.

E' un ottimo acquisto se paragonato al surface! Non e' un buon acquisto se paragonato ad un Ipad normale

avete scritto un bel po' di numeri sbagliati e ... windows ve lo lascio volentieri!

è spesso uguale
pesa uguale
windows è un plus, il paragone è osx non ios
i 100 euro in più non se li caga nessuno a queste cifre

Simonex84
23-12-2015, 08:29
Giusto?

Saluti

perché piace :sofico:

d'accordissimo.
per questo ho scelto il surface pro 4

io invece odio gli ibridi quindi ho iPad e MacBook, quando serve un tablet uso il tablet, quando serve il computer uso il computer ;)

Nhirlathothep
23-12-2015, 08:35
belle parole :cool:

AceGranger
23-12-2015, 09:07

i numeri sono piu che corretti, abbiamo sbagliato solo a non riconoscere subito un trolololololo.

MiKeLezZ
23-12-2015, 09:30
vediamo un pò:

+ pencil (110€)
+ tastiera (180€)

ipad pro: lo smartphone del gabibbo (per inciso con 1389€ non si telefona. ce' da aggiungere 150€ per la versione cellular :))Propongo di cancellare la recensione di hwupgrade e mettere questo post al suo posto (y)

DjLode
23-12-2015, 09:36

Che non telefona comunque. Ma poi, sinceramente... meno male! Vedere uno con un vassoio all'orecchio mi scatenerebbe il nazismo dentro!

Marko#88
23-12-2015, 09:38
Che non telefona comunque. Ma poi, sinceramente... meno male! Vedere uno con un vassoio all'orecchio mi scatenerebbe il nazismo dentro!

Tralasciando che ho già espresso la mia opinione a riguardo di questo affare... esistono gli auricolari. Oppure quando chiami con Skype dal fisso ti metti una cassa del computer all'orecchio? :rolleyes:

adapter
23-12-2015, 09:49

Ma a parte questo, io lo devo ancora trovare uno che va in giro con un ipad e lo usa per telefonare, figuriamoci se chi compra questo ipad pro si pone il problema che non può telefonare....

DjLode
23-12-2015, 09:52
Tralasciando che ho già espresso la mia opinione a riguardo di questo affare... esistono gli auricolari. Oppure quando chiami con Skype dal fisso ti metti una cassa del computer all'orecchio? :rolleyes:

Quindi tu mi dici che non hai mai visto gente con padelle da 7" all'orecchio per farsi vedere? Io si, evidentemente abito in una zona strana :D
Ogni volta il sentimento è lo stesso :asd:

Ma a parte questo, io lo devo ancora trovare uno che va in giro con un ipad e lo usa per telefonare, figuriamoci se chi compra questo ipad pro si pone il problema che non può telefonare....

Io dicevo la stessa cosa per le foto "ma chi è che si mette a fotografare con un ipad..." :D

adapter
23-12-2015, 09:55
Bè da 7" probabilmente qualche fuori di testa lo trovi, ma da 10 e oltre iniziano ad esserci problemi su come tenere in mano un tagliere e portarselo all'orecchio (oltre ad essere ridicoli con e anche senza auricolari)...:asd:

io dicevo la stessa cosa per le foto "ma chi è che si mette a fotografare con un ipad...

Io ho una reflex semipro degnamente corredata da ottiche "pro" e quindi non faccio testo...Però avere un mirino da 7 o 10 pollici in alcuni casi può essere un vantaggio.

Simonex84
23-12-2015, 09:56
Quindi tu mi dici che non hai mai visto gente con padelle da 7" all'orecchio per farsi vedere? Io si, evidentemente abito in una zona strana :D

visti :muro: :muro:

Io dicevo la stessa cosa per le foto "ma chi è che si mette a fotografare con un ipad..." :D

categoria peggiore di quella sopra :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

AlexSwitch
23-12-2015, 10:04

Esatto.... E' la stessa sensazione provata da chi ha messo le mani sul tablet " professionale " di Google: Pixel C.

Hardware molto ben rifinito, prestazioni molto potenti, ma un OS da smartphone che alla fine mortifica il tutto!!

Chiudo con una scenetta di cui sono stato protagonista all'Apple Store qui a Firenze: mi ero recato per un appuntamento di assistenza per il mio Air2 ( problemi al display )... Finita la procedura di sostituzione dell'iPad, il ragazzo del Genius Bar, salutandomi ne approfitta per fare un po di marketing vista l'imminente disponibilità dell'iPad Pro, chiedendomi se ero interessato a provarlo e decantandomi tutte le sue qualità ( per altro a me già note ). Mentre finiva di parlare lo interrompo e gli chiedo " ma secondo te, può sostituire un MacBook? "... E lui: " in un certo senso si "... Al che gli chiedo: " allora finalmente Apple ha introdotto il supporto nativo ai file RAW per le fotocamere digitali per elaborarli direttamente su tablet? "... Risposta: " purtroppo no... "... Gli ho stretto la mano dicendogli: " quando il mio iPad Air2 avrà finito i suoi giorni, forse ci farò un pensierino per il pro... Sperando che nel frattempo Apple lo abbia dotato di un supporto migliore da parte dell'OS "... Sorrisino di circostanza del Genius Boy con stretta di spalle! :D :D

Marko#88
23-12-2015, 10:04

7 pollici sono un discorso, a momenti sono così i cellulari (e ti assicuro che sono tutto tranne che contento della cosa). Coi tablet più grandi mai visti.

Pikkolomondano1
23-12-2015, 10:17
Ho letto con interesse l'articolo ed i numerosi commenti. Secondo però quando dite (surface è meglio... un giocattolo costoso.. ect ect) questo ragionamento si può fare su tutta la gamma apple. Cellulari android che sono più performanti e costano la metà. Portatili altrettanto, e chi più ne ha più ne metta.
Detto questo.... io l'ho preso (in canada lo ammetto 200 euro circa in meno) ed a parte il fatto di abituarsi un poco alle dimensioni ed al peso (che alla fine non dà fastidio) devo dire che è un gran bel prodotto.
Ovviamente l'ipad air è più comodo per svariati motivi e sicuramente le sue dimensioni sono le ideali sia per lavorarci che per portarlo in giro MA l'ipad pro è veramente un bel gingillo.
Detto questo ognuno è libero di comprarsi quello che vuole.CARO? ovviamente si, ma se fate conto che dopo un anno e mezzo ho rivenduto l'ipad air a 100 euro in meno di quanto l'avevo pagato.... trovatemi un altro prodotto similare che tiene il valore come apple

ziozetti
23-12-2015, 10:34
iPad Pro, il tablet che sogna di essere notebook
E poi si sveglia tutto bagnato! :asd:

SpyroTSK
23-12-2015, 10:47
StarWars ha rotto il cazzo.

MiKeLezZ
23-12-2015, 11:11

Io dicevo la stessa cosa per le foto "ma chi è che si mette a fotografare con un ipad..." :DIo non lo faccio, ma sinceramente non ci vedo il problema.

Simonex84
23-12-2015, 11:13
Io non lo faccio, ma sinceramente non ci vedo il problema.

Problemi non ce ne sono, però devi ammettere che sono ridicoli con un tagliere all'orecchio :asd:

http://www.elandroidelibre.com/wp-content/uploads/2013/09/note-8-2013-08-07_0161.jpg

DjLode
23-12-2015, 11:18
Io non lo faccio, ma sinceramente non ci vedo il problema.

Mi danno noia :D

Nhirlathothep
23-12-2015, 11:35
che commenti! :(

demon77
23-12-2015, 12:11
che commenti! :(

Va beh ma abbi pazienza.. non è che tu ti sia mostrato proprio imparziale eh! :stordita:
Che volevi gli applausi?

Hai detto che il surface pro, suo diretto rivale:

Pesa il doppio - FALSO, pesa leggermente di più, direi che non è certo una tragedia

E' spesso il doppio - FALSO, è legermente più spesso, anche qui tutto è fuorchè un problema.

"HA WINDOWS". Questo chiamasi fanboysmo puro.
Il surface vince a mani basse su ipad pro proprio perchè HA WINDOWS, un so completo che lo rende un PC a tutti gli effetti. :rolleyes:

Se il pad pro avesse macOS il discorso cambierebbe, ma ora come ora vedo solo una bicicletta che costa come una mercedes.. ma è una bicicletta.

Nhirlathothep
23-12-2015, 12:28
Va beh ma abbi pazienza.. non è che tu ti sia mostrato proprio imparziale eh! :stordita:
Che volevi gli applausi?

Hai detto che il surface pro, suo diretto rivale:

Pesa il doppio - FALSO, pesa leggermente di più, direi che non è certo una tragedia

E' spesso il doppio - FALSO, è legermente più spesso, anche qui tutto è fuorchè un problema.

"HA WINDOWS". Questo chiamasi fanboysmo puro.
Il surface vince a mani basse su ipad pro proprio perchè HA WINDOWS, un so completo che lo rende un PC a tutti gli effetti. :rolleyes:

Se il pad pro avesse macOS il discorso cambierebbe, ma ora come ora vedo solo una bicicletta che costa come una mercedes.. ma è una bicicletta.

hanno scritto risposte insulse, "il doppio" :)

pingalep
23-12-2015, 13:09
save hwupgrade, click and comment apple news!

se fossi mac user leggerei con timore queste affermazioni del ceo: cari ragazzi, comprate un ipad perchè da osx non tiriamo fuori spaventosi profitti e vorremmo ecco....ciao ciao mac!

dal vivo l'oggetto è molto bello, ma le icone così spaziate fanno un po' strano, poi capisci e fanno un po' ridere.

io sintetizzerei così, l'ipad pro è un bell'oggetto molto carino e costoso, con belle feature e grossi limiti. un sacco di utenti se lo farebbero bastare alla grande.
io vorrei un dell xps 15 2015 con digitizer buono, se dell è in ascolto. o chiunque possa produrlo.
ciao!

Barone Nero
23-12-2015, 15:35
Io continuo a chiedermi: ma come si può?
Come si può confrontare un tablet con un pc con le sembianze di un tablet?
Come si può confrontare iOs con Windows 10?
Come si può riuscire nel vendere un tablet con OS da cellulare non ottimizzato a quel prezzo?
Come si può?
Ma la gente ha davvero dimenticato il significato di "tecnologia"? Preferirei una bella scatola delle scarpe con 30 Raspberry con Raspbian in parallelo e uno schermo 800x400 a quel tablet gigante.
Amanti della moda per piacere, lasciate stare, passate ad altro, restituite questo mondo a chi se ne appassiona davvero. Non ci serve Candy Crush.

Simonex84
23-12-2015, 15:40
Io continuo a chiedermi: ma come si può?
Come si può confrontare un tablet con un pc con le sembianze di un tablet?
Come si può confrontare iOs con Windows 10?
Come si può riuscire nel vendere un tablet con OS da cellulare non ottimizzato a quel prezzo?
Come si può?
Ma la gente ha davvero dimenticato il significato di "tecnologia"? Preferirei una bella scatola delle scarpe con 30 Raspberry con Raspian in parallelo e uno schermo 800x400 a quel tablet gigante.
Amanti della moda per piacere, lasciate stare, passate ad altro, restituite questo mondo a chi se ne appassiona davvero. Non ci serve Candy Crush.

te sei un NERD (nel senso buono ;)) e rappresenti forse lo 0,001% del mercato, le persone normali, obiettivo di Apple, non penso siano in grado di usare un Raspberry, preferiscono una tavoletta da 12" molto fashion, molto cara e molto limitata :D

DjLode
23-12-2015, 15:41
te sei un NERD (nel senso buono ;)) e rappresenti forse lo 0,001% del mercato, le persone normali, obiettivo di Apple, non penso siano in grado di usare un Raspberry, preferiscono una tavoletta da 12" molto fashion, molto cara e molto limitata :D

Un vero nerd non avrebbe mai scritto sbagliato il nome del sistema operativo...

Simonex84
23-12-2015, 15:43

pensa che io sono talmente poco nerd (infatti compro Apple) che manco me ne ero accorto :D

Barone Nero
23-12-2015, 15:43
Non mi ritengo un "vero" nerd però si, mi son perso una b per strada. Mea culpa.

ceschi
23-12-2015, 16:51
Secondo me è un po' presto per valutarlo, la potenza c'è, se i produttori di software sviluppassero applicazioni che sfruttano quella potenza, allora potrebbe sostituire portatili con Osx/Windows

per ora, come detto da molti è limitato ma tra 1 anno potrebbe non esserlo più così tanto

pingalep
24-12-2015, 10:17
stiamo facendo tutti il gioco di apple parlandone a più non posso. imho è auspicabile l'arrivo in massa di tablet da 12-13 pollici. per la lettura di pdf sarebbe molto comodo, così come 4gb di ram e cpu-gpu decente. spero quindi abbia successo e venga clonato a bestia dagli altri marchi.
che poi samsung con il note pro da 12" è già su queste dimensioni da due anni praticamente. peccato non stiano aggiornando. forse ora con la makkina del marketing apple qualcuno con il bisogno indotto chiederà modelli alternativi più economici.