PDA

View Full Version : Modula Optical CM33: l'obiettivo a lenti intercambiabili

Redazione di Hardware Upg
22-12-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/modula-optical-cm33-l-obiettivo-a-lenti-intercambiabili_60024.html

Modula Optical CM33 è un obiettivo dedicato alle mirrorless Fujifilm, Sony e Canon: è un pancake 33mm f/2 costruito in metallo che ha la particolarità di non aggiungere filtri davanti o dietro l'obiettivo, ma al centro del sistema ottico

Click sul link per visualizzare la notizia.

pipperon
22-12-2015, 13:06
Da millenni esistono ottiche che hanno i filtri in mezzo (con cassetto come questo [nikon6] o svitando a meta' l'ottica) dietro (io stesso ho un 16mm russo siffatto).
Mi spiegato dove sta' lo sturbo?

demon77
22-12-2015, 14:23
Sono un po' dubbioso.
Mi pare una soluzione un po' fragile dal punto di vista dell'utilizzo di tutti i giorni...

Marok
22-12-2015, 14:32
Diciamo che il titolo è un pò troppo ottimista rispetto a quello che è veramente...
Anche perchè riuscire a stravolgere le proprietà di un obiettivo cambiando una singola lente la vedo durissima...

herger
22-12-2015, 14:43
...Ma dai ragazzi, vi prego.... Obbrobrio proprio non si può vedere.....!!!!!!!!!!!!!

alegallo
22-12-2015, 14:45
Anche perchè riuscire a stravolgere le proprietà di un obiettivo cambiando una singola lente la vedo durissima...

Beh, questo credo sia il minore dei problemi, lo dovrebbero poter fare con discreta (relativa ;) ) semplicità.

Personalmente credo che il vero problema siano lo sporco e la fragilità del sistema, ma ormai viviamo in un'epoca in cui si cambiano fotocamere con una frequenza assurda, chissà se gli obiettivi dureranno!
Magari quando l'obiettivo era davvero importante non avrebbe avuto storia, almeno nei casi in cui si poteva ricorrere a sistemi diversi.

AleLinuxBSD
22-12-2015, 14:59
Mah, assurdo, per budget, costi ed aspettative.

biffuz
22-12-2015, 21:37
Una gif animata come miniatura per la notizia. Anche quelle dobbiamo bloccare adesso?