PDA

View Full Version : Nuovo sistema vecchio sw


napbon
22-12-2015, 00:07
Premessa provengo da un pc am2 con s.o. Win7 , la scheda madre non sopporta gli ssd. Ora ho una nuova scheda madre msi con ssd da 250gb.
le domande sono:
1) è possibile utilizzare la funzione ripristino di win 7 con il nuovo pc riportando tutto il vecchio sw avendo conservato le copie di ripristino?
2) mettendo solo il hd sata con il s.o. win 7 del vecchio pc, sul nuovo , questo è impossibile avviarsi. Posso fare in qualche maniera affinché vada pur non essendo ottimizzato per la nuova architettura?.
3) avete altre soluzioni da pormi affinché io non perda tutto ciò che ho del sw del vecchio pc?
Grazie

Eress
22-12-2015, 07:47
Solitamente al cambio della scheda madre il SO andrebbe reinstallato da zero. L'immagine di sistema che hai fatto in precedenza dovrebbe essere reinstallata su disco uguale o più capiente. Non so quanto fosse grande il tuo vecchio HD, ma solo in questo caso potresti fare un tentativo di recupero, che rimane però improbabile, visti i cambiamenti nel tuo HW.

napbon
22-12-2015, 07:56
Ho risolto. Il sistema parte con il vecchio hd su nuova architettura. È bastato disabilitare dal bios ahci, ho poi installato i driver della bios . Certo il sistema come dice Eress non è perfetto, ma avrei problemi poi nel reinstallare autocad for student che dura 3 anni. Al momento lascio così, con la ssd partirò da zero e piano piano installo i programmi come quelli che possiedo sull'hd e lascio per ultimo il cad , lo risolverò in futuro. L'importante ora è che riesca a lavorarci su