Gian972
21-12-2015, 23:35
Salve a tutti, da quando Telecom mi ha sostituito il modem Fibra (ho un contratto Business con Fibra 30 MB) non mi va più la connessione wifi. In pratica sia sul PC portatile (Windows 7) che sul cellulare android mi compare un punto esclamativo sull'icone del wifi, dicendomi che sono connesso ma di fatto senza riuscire a navigare.
Ho provato a resettare il router e il firmware installato è quello aggiornato.
Non so se sia un problema di configurazione del nuovo router, ho chiamato la Telecom ma questa mi dice che per loro la connessione è ok e se voglio mi manderebbero un tecnico a pagamento.
Con il PC fisso, collegato via cavo, la connessione funziona.
Ho provato a impostare sul portatile un IP fisso (tipo 192.168.1.10) al posto del "ottieni automaticamente un indirizzo IP" con gli indirizzi DNS di Google... facendo così la connessione funziona! Sapete dirmi il perchè?
Sinceramente non vorrei dover fare la stessa cosa sul cellulare, quindi vi chiedo come potrei fare per far si che il wifi sia sul portatile che sul cellulare android mi funzioni come dovrebbe lasciando le impostazioni su automatico.
Grazie.
Ho provato a resettare il router e il firmware installato è quello aggiornato.
Non so se sia un problema di configurazione del nuovo router, ho chiamato la Telecom ma questa mi dice che per loro la connessione è ok e se voglio mi manderebbero un tecnico a pagamento.
Con il PC fisso, collegato via cavo, la connessione funziona.
Ho provato a impostare sul portatile un IP fisso (tipo 192.168.1.10) al posto del "ottieni automaticamente un indirizzo IP" con gli indirizzi DNS di Google... facendo così la connessione funziona! Sapete dirmi il perchè?
Sinceramente non vorrei dover fare la stessa cosa sul cellulare, quindi vi chiedo come potrei fare per far si che il wifi sia sul portatile che sul cellulare android mi funzioni come dovrebbe lasciando le impostazioni su automatico.
Grazie.