PDA

View Full Version : sto valutando upgrade pc gaming

Ric666
21-12-2015, 20:56
Ciao a tutti, dando uno sguardo alla mia config in firma volevo sapere la vostra opinione ed avere eventualmente un consiglio su cosa fare.
Premetto che al momento son molto stretto coi fondi.. ma ogni tanto ovviamente il voglino viene e quindi ci si guarda intorno!

secondo voi posso ancora andare? la vga secondo me e' ancora molto valida e il processore al momento non e' OC perche non so come mai ma non riesco mai a renderlo stabile al 100% agli stress test.. forse e' sfigato o forse (probabilmente) sbaglierò qualcosa io.

Stavo pensando che magari una iniezione di ram potrebbe oliare il tutto che dite? eventualmente conviene affiancare qualcosa a quella che ho già oppure meglio rimanere su due blocchi solo e cambiarla del tutto?
il processore ancora regge secondo voi oppure e' obsoleto per il gaming?

grazie in anticipo

Edit: non c'e' scritto l'ali ma mi pare sia un corsair di quelli modulari da 520 o 620.. cmq qualità e mai avuto un problema!

smoicol
21-12-2015, 21:17
Se fhd il tuo pc e' perfetto, non gli manca niente overclokka la vga semmai, a 1100/1150 di core ci arriva

Taram
21-12-2015, 21:19
Vorrei averla io quella config adesso :).

Strano che tu non riesca a salire un po' in overclock. Cmq anche con CPU a default dovresti essere OK finchè giochi a 1080P. Non aggiungerei neanche la RAM.

Ric666
21-12-2015, 21:21
sisi gioco su un samsung 22" a 1920x1080 e in linea di massima non ho grossi problemi, non ho provato roba di ultimissima generazione tipo FO4 quindi onestamente non so a quali livelli filtri\qualità potrei spingere.

Secondo voi la ram non e' un po' strettina?
affiancare un altri 8 o 16gb non comporterebbe nulla?

smoicol
21-12-2015, 21:28
La ram non ti aumenta le prestazioni, al massimo la frequenza, ma parliamo di un frame ogni 400 mhz

Ric666
22-12-2015, 11:57
quindi secondo voi un po' piu di ram non mi aiuterebbe nulla?
vedo che ormai tutti usano da 16 in su..

eventualmente se volessi cmq aumentarla dovrei mettere ancora 2x4 2x8 o anche una spaiata?
tanto che nn seguo non so se ancora si usa il dual channel o meno con le ddr3.

eventualmente che ram dovrei mettere per rimanere compatibile? devo trovare esattamente la stessa o mi potete suggerire qualcosa di analogo che nn mi dia instabilità e che sia economico (eventualmente anche qualcosa dal mercatino usato)

celsius100
22-12-2015, 13:50
conviene metterle uguali a quelle ceh hai gia
cmq aumentare la ram porta dei vantaggi se quella che utilizzi ora nn è abbastanza

Ric666
23-12-2015, 20:49
oggi ho provato a dare un occhiata in giro ma onestamente non son riuscito a trovare ram uguali.. non e' che potete darmi una mano?
le avevo trovate da chl (spero nn sia un problema parlare di shop) ma il prodotto e' ovviamente esaurito.. mi sa sono troppo vecchie..e particolari.

da cpuid mi dice:

Patriot Memories
1600el series xmp

2x4gb Patriot G2 DDR3 1600MHz cl 9

celsius100
24-12-2015, 11:14
xke sono fouri produzione le gamer
potresti trovare sempre le patriot ma standard o le viper
cmq se le prendi 1600 cl9 sarebbero identiche come specifiche alle tue, alternativa puoi andare su corsair/kingsotn sempre uguali come specifiche