View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2015
Come ogni anno, Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/4261/i-10-migliori-videogiochi-del-2014_index.html)
Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di stilare una classifica finale di 10 giochi.
La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Gamemag nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com (http://www.gamerankings.com), il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2015.
È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e nel completo rispetto di tutti coloro che decideranno di partecipare. È abilitata la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.
Si può votare fino all'11 gennaio
Ecco la lista dei giochi candidati:
Act of Aggression
Bloodborne
Call of Duty Black Ops 3
Cities Skylines
Dying Light
Evolve
Fallout 4
Forza Motorsport 6
Halo 5 Guardians
Heroes of the Storm
Her Story
Life is Strange
Metal Gear Solid V The Phantom Pain
Mortal Kombat X
Ori and the Blind Forest
Pillars of Eternity
Project Cars
Rainbow Six Siege
Rise of the Tomb Raider
Rocket League
Soma
Splatoon
Star Wars Battlefront
Super Mario Maker
The Order 1886
The Witcher 3 Wild Hunt
Undertale
Until Dawn
Xenoblade Chronicles X
Titanox2
21-12-2015, 16:12
bloodborne...non c'è nemmeno bisogno di fare il sondaggio
fraussantin
21-12-2015, 16:38
PoE
Edit : finalmente , la prima volta che la classifica ( per adesso) rispecchia i miei gusti ...
topgun90
21-12-2015, 18:41
C'è da chiedere qual è il gioco dell'anno?:asd: :asd:
matsnake86
22-12-2015, 10:14
xenoblade chronicles x :D ! Giocone
capitan_crasy
22-12-2015, 10:36
IMHO
TW3 semplicemente il migliore...
Come tutti gli anni vi chiedo di stilare anche una dannata classifica del peggiore gioco dell'anno!
vince sicuramente TW3 ma per me il migliore quest'anno è Pillars of Eternity ;)
Legolas84
22-12-2015, 11:04
The Witcher 3
Life is Strange
In assenza di Shadowrun Hong Kong
Altrimenti avrei votato Pillars of Eternity
bloodborne per me con tw3 appena dietro. Ma seriamente fallaut 4 secondo posto? Omg
Voto TW3. Fra quelli che ho giocato lo reputo il migliore...non un capolavoro, ma sicuramente degno di nota :)
Titanox2
22-12-2015, 12:03
IMHO
TW3 semplicemente il migliore...
Come tutti gli anni vi chiedo di stilare anche una dannata classifica del peggiore gioco dell'anno!
di quella lista sicuramente Evolve
Ma come si fa a lasciar fuori Mad Max?
:rolleyes:
The Witcher
22-12-2015, 12:16
bloodborne, avendolo visto tutto su youtube :asd:
Avrei votato tw3, ma non sapendo minimamente com'è, ho dovuto tralasciare ^^
Xenoblade Chronicles X.
Non vincerà mai perchè la Wii U ce l'abbiamo in 4 gatti, e mi dispiace, perchè a differenza della maggior parte dei titoli proposti, è forse il solo ed unico per cui vale il detto -che vigeva anni fa agli albori delle console war-, killer application che da sola vale l'acquisto della console.
Non disdegno gli altri titoli, per carità ed anzi, forse è i primo anno che concordo sulle nomination -a parte BO3...vabbè...-, ma X è veramente oltre a tutto per me.
Tra le menzioni speciali, per me, Life is Strange, Ori and the Blind Forest e, soprattutto, Undertale.
Vincerà The Witcher 3, credo se lo meriti -acquistato e devo ancora installarlo-, ma non sopporto Buggaout 4 al secondo posto.
La peggior sola dell'anno?
Credo Evolve, praticamente dimenticato -e giustamente, aggiungerei-, oltre a pCars versione console -lo dico da fanboy del gioco su PC che idolatro, su console è proprio una mezza rapina, buggatissimo e inconsistente nei controlli-.
Ed ora, mi espongo al pubblico ludibrio, ma all'appello nella mia lista manca Batman Arkham Knight versione PC: dite quel che vi pare, ho iniziato a giocarlo ed e' una delle cose più impressionanti abbia mai visto, alla faccia di tutti i problemi che ha avuto. Certo, son serviti una sommossa popolare a suon di refund, 3 patch, il ritiro e lo slittamento di 6 mesi per riaverlo in commercio, il più grande fail della storia videoludica moderna.
Ma se avete l'hardware per farlo girare, date lui una possibilità.
Ollè, vai di torte in faccia! :D
lukazjee
22-12-2015, 12:43
Manca Dota2 e quindi non ne ho giocato neanche uno. Nonostante ciò Supermario Maker sembra interessante: puoi giocare livelli creati da altri e confrontarti quindi con milioni di persone in tutto il mondo! E' uno dei pochi titoli che non mi dispiacerebbe provare!
Ma come si fa a lasciar fuori Mad Max?
:rolleyes:
Io non avrei potuto votarlo perchè non ha una profondità di trama che per me è essenziale per un gioco ma, diamine, mi ha preso per poco meno di 100h senza annoiare mai. Davvero un gioco esemplare: il gameplay seppur semplice funziona e bene, in tutte le situazioni.
Legolas84
22-12-2015, 12:57
Mah, io personalmente penso che The witcher 3 stacchi davvero di netto tutti gli altri titoli.... ma il secondo posto, sempre personalmente, va altrettanto di netto a Pillars of Eternity.... davvero un capolavoro di altri tempi.
Therinai
22-12-2015, 12:59
Mah... sono entrato convinto per cliccare su bloodborne senza neanche guardare gli altri in lista... ma tecnicamente non sarebbe stato coerente, è uno spin off dei souls.
Insomma il mio onesto voto l'ho dato a Life Is Strange :ciapet: (e fidatevi che è stato davvero difficile cliccare su lis invece che su bloodborne, ho avuto degli spasmi :asd: )
ps: vabbeh ma a questo giro sembra quasi non avere senso votare, TW3 vincerà tipo con il 70% dei voti lol
cronos1990
22-12-2015, 13:06
ps: vabbeh ma a questo giro sembra quasi non avere senso votare, TW3 vincerà tipo con il 70% dei voti lolSe non si vota i punteggi scenderebbero così tanto che potrebbe pure vincere, che so, Undertale anche con un paio di voti. Quindi votare è necessario :D
Poi non ti preoccupare, ci ho già pensato io a votare per TW3 :asd:
Xenoblade Chronicles X.
Non vincerà mai perchè la Wii U ce l'abbiamo in 4 gatti, e mi dispiace, perchè a differenza della maggior parte dei titoli proposti, è forse il solo ed unico per cui vale il detto -che vigeva anni fa agli albori delle console war-, killer application che da sola vale l'acquisto della console.Sono sempre stato incuriosito da questo titolo, ma non avendo la Wii U (e mai la prenderò) rimane più un miraggio che altro, per me.
Legolas84
22-12-2015, 13:22
Comunque ormai vista la potenza della Wii U (ma anche quella della PS3), pare strano che non riescano a fare un emulatore come si deve....
Onestamente a TW3 darei miglior gioco del decennio... Diciamo se la batte con Dark Souls 1!
MEGABRUNEZ
22-12-2015, 15:25
The Witcher 3.
Soulbringer
22-12-2015, 16:21
Indubbiamente The Witcher 3, capolavoro assoluto.
Pillars Of Eternity, giocato ma, a mio avviso, molto deludente.
Senza nemmeno pensarci: The witcher 3
riuzasan
22-12-2015, 18:27
Questo è il primo anno in cui veramente è impossibile scegliere ...PoE, TW3, Xeno, Blood ... marò
appleroof
22-12-2015, 21:28
The witcher 3
Life is strange ... 2 isi. :O
Si può già votare per Vampyr per il GOTY del 2017 ?
willyx78
22-12-2015, 21:41
bloodborne per me con tw3 appena dietro. Ma seriamente fallaut 4 secondo posto? Omg
Già, uno scandalo vedere f4 secondo. Lo ho finito con grande fatica, nel senso che era una palla tremenda e vederlo li mi urta assai...
Therinai
22-12-2015, 23:21
io prenoto DS3 goty del 2016, sento che sarà la volta buona :D
amd-novello
23-12-2015, 15:13
bloodborne per me con tw3 appena dietro
this!
goemonchan
23-12-2015, 18:50
se bloodborne è cosi figo speriamo arrivi per pc (not even in you dreams :( ).
Però direi tw3 oppure soma
The Witcher 3! Molto bello anche Bloodborne, ma il cambio di ambientazione rispetto ad i souls non mi ha convinto del tutto, aspetto fiducioso dark souls 3.
Non che fosse la novità del secolo, ma un SC2 LoV ce l'avrei messo comunque...
amd-novello
24-12-2015, 21:49
soul calibur?
tallestman
24-12-2015, 23:06
Nessun dubbio.....
TW3 gioco bellissimo, coinvolgente dalla grafica curata e dalla storia interessante....
Comunque ormai vista la potenza della Wii U (ma anche quella della PS3), pare strano che non riescano a fare un emulatore come si deve....
http://www.dsogaming.com/videotrailer-news/emulation-land-cemu-runs-mario-kart-8-directx-12-rpcs3-ps3-emulator-showcased-running-commercial-games/
amd-novello
25-12-2015, 15:51
A vedere le spec per l'emu di cubo e wii mi spaventa vedere le console in hd emulate. Perchè se è come il dolphin richiedono una frequenza assurda.
Luiprando
25-12-2015, 20:42
Life is strange ... 2 isi. :O
Il GOTY del 2017 sarà Cyberpunk 2077... :asd:
Therinai
25-12-2015, 22:18
Il GOTY del 2017 sarà Cyberpunk 2077... :asd:
tutto da vedere, io sto controllando l'hype con tutte le mie forze al riguardo. Il potenziale di questo titolo è tutto sito nel cuore dei nerd, di materiale c'è meno di una fava al momento :stordita:
Fallout 4, ma non come migliore, ma come il meno peggio :asd:
topgun90
30-12-2015, 11:11
Fallout 4, ma non come migliore, ma come il meno peggio :asd:
si vede che non hai giocato a the witcher 3;)
saxo_vts
05-01-2016, 11:05
The witcher 3
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
Therinai
05-01-2016, 18:02
Ori sul podio mi spacca! :D
Comunque stiamo votando in pochi, reda il 7 o l'8 sparate un articolo in evidenza ;)
edit: mah, ho preso una cantonata, mi sembrava strano, ho vist male, ho invertito i voti di ori con quelli di poe :banned:
asterios
07-01-2016, 10:20
PoE
Evil Chuck
10-01-2016, 21:06
The Witcher 3
The Witcher 3 anche per me. :)
Crysis90
10-01-2016, 22:30
Ovviamente, The WItcher 3: Wild Hunt.
CD Project RED SH del'anno, vista la passione dimostrata per regalarci questo capolavoro assoluto. ;) :O :read:
reelucertola
11-01-2016, 10:26
Rocket League!
michael1one
11-01-2016, 11:59
Voto per The Witcher 3, ma anche Pillars of Eternity merita.
-Mariello-
11-01-2016, 15:35
100 100 100!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Therinai
11-01-2016, 20:18
100 100 100!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
haha :D In effetti sono lollosi i 100 voti tondi per tw3 :D
100 voti su 260...
Certo che i votanti si fanno sempre meno eh, l'anno prossimo in quanti voteranno?! :fagiano:
Arrivi giusto con quei 4 mesi di ritardo... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.