PDA

View Full Version : Modalità provvisoria

Ginobili20
21-12-2015, 15:20
Salve gente ho il seguente problema: faccio partire il pc in modalità provvisoria e dopo la schermata con sfondo nero e scritte bianche, che mostra i driver che sta avviando, e la scritta "Caricamento", il sistema si riavvia e parte windows normalmente. In questo modo non riesco ad accedere alla modalità provvisoria. Cosa possa fare per risolvere?

Eress
21-12-2015, 16:57
Che sistema hai usato per entrare in provvisoria, da msconfig o dalle opzioni avanzate di avvio? Tieni presente che alcuni malware impediscono l'avvio in modalità provvisoria. Puoi provare a forzare la modalità con quesit comandi

http://pcsupport.about.com/od/repair-recovery/a/force-or-stop-safe-mode-windows.htm

tallines
21-12-2015, 19:40
Se non riesci ad entrare in modalità provvisoria c'è qualcosa di strano, come detto .

Hai già provato a mettere la spunta in (digita msconfig in Start/Cerca) Configurazioni di sistema > Opzioni di avvio > Modalità provvisoria ?

Se riesci a entrare, sempre dalla stessa finestra, da modalità provvisoria, devi togliere il segno di spunta messo, altrimenti si avvia sempre in provvisoria .

Ginobili20
22-12-2015, 08:43
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria attraverso un programma che per il proprio funzionamento lo richiedeva e resettando il pc e scegliendo la modalità provvisoria per avviarlo. Più tardi proverò il metedo da voi proposto.

Eress
22-12-2015, 11:12
Allora forse è quello il problema.

tallines
22-12-2015, 19:22
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria attraverso un programma che per il proprio funzionamento lo richiedeva e resettando il pc e scegliendo la modalità provvisoria per avviarlo. Più tardi proverò il metedo da voi proposto.
Mai usato nessun programma per andare in provvisoria con nessun SO .

Resettando il pc.......puoi spiegare meglio ? Mi sembra una cosa un pò strana.....

Ginobili20
23-12-2015, 08:29
si tratta del programma per disinstallare i driver delle schede video nvidia.

Eress
23-12-2015, 08:47
Potresti dirci di quale SW si tratta.

Ginobili20
23-12-2015, 09:50
il software in questione è Display Driver Uninstaller. Chide di andare in modalità provvisoria per disinstallare i driver video. Comunque fino a qualche mese mi funzionava l'accesso alla modalità provvisoria.

tallines
23-12-2015, 16:42
il software in questione è Display Driver Uninstaller. Chide di andare in modalità provvisoria per disinstallare i driver video. Comunque fino a qualche mese mi funzionava l'accesso alla modalità provvisoria.
Ma scusa....per disinstallare i driver video non fai prima ad andare in gestione dispositivi, voce della scheda video > disinstalla ?

O se hai un programma installato con i driver, li disinstalli con quello .

Mai avuto bisogno di un programma che mi disinstalla i driver (video) però solo se riavvio il pc in modalità provvisoria............:) >

http://support.nvidia.eu/hc/it/articles/201071871-Come-faccio-a-disinstallare-i-miei-driver-NVIDIA-display-se-ho-Microsoft-Windows-XP-Vista-7-8-