View Full Version : Macbook Pro 13 vs Dell XPS 13
Ciao a tutti,
devo prendere uno di questi due PC. il prezzo non è una grossa discriminante.
Mai usato Mac, non ho idea di come posso trovarmici.
Le due configurazioni sarebbero le TOP per entrambi i PC, con 512 di SSD.
a quanto visto, componenti alla mano l'XPS è piu aggiornato e potente. Leggevo che anche lo schermo sarebbe migliore.
domanda: è tanto meglio l'XPS come hw?
voi cosa mi consigliate?
aggiungo che l'utilizzo che ne farei è vario, senza esigenze particolari (no grafica, video editing, gaming ecc).
Taurus19-T-Rex2
22-12-2015, 13:34
Allora non sono un esperto in portatili, però posso dire questo, hanno lo stesso identico hardware, tranne un monitor migliore per il dell XPS e con quasi 1000€ in meno.
Quindi ricapitolando :
MacBook pro 13" retina 2500€ :oink:
Dell XPS 13,3" (ingombro come un 11") monitor migliore QHD+ 1655€
Vincitore Dell XPS... a mani basse aggiungerei
ma sbaglio o l'xps ha i processori aggiornati mentre il macbook pro no (i7 skylake)?
cmq il dell sta a 1849 e il macbook 2499
ma sbaglio o l'xps ha i processori aggiornati mentre il macbook pro no (i7 skylake)?
cmq il dell sta a 1849 e il macbook 2499
Non sbagli.
Ti avevo scritto una risposta parecchio esaustiva ma purtroppo è andata per campi... :doh:
Riassumo: il MacBook Pro è una piattaforma ormai matura quindi collaudata e di certo ti soddisferà. Sappi però che quasi certamente verrà svecchiato (dentro e fuori) ad anno nuovo, quindi corri il serio rischio di pagare 2.5k e vedere la tua macchina invecchiare di colpo.
Propenderei quindi per l'Xps, che è tutto nuovo ed è l'attuale cavallo di battaglia di Dell... Se non fosse che secondo me è overpriced... E in genere chi compra Windows non è tanto avvezzo a questi tipi di "ricarichi" (chi compra Apple invece ci ha fatto il callo :D ). Inoltre non mi piace affatto ciò che si legge on line, cioè che bisogna affidarsi alla fortuna, in quanto pare che la qualità non sia uniforme e spalmata su ogni modello sfornato (anche qui il mio consiglio è di leggere e documentarti il più possibile).
Al netto di tali problematiche, quindi, prenderei il Dell.
(Ma se mi perdoni la divagazione, risparmierei un botto di soldi e cercherei di accaparrarmi il quasi introvabile zenbook ux303ub, fino a qualche tempo fa un sito molto serio di e-commerce lo aveva a 999€!!:cool: ).
Buona scelta e, soprattutto, buono studio! :sofico:
condivido.. infatti se il macbook pro fosse uscito ora nuovo avrei voluto prendere quello.
va bene che il prezzo nn è una discriminante assoluta (è una specie di regalo), però comprare a 2.5k in pc che tra 4-5 mesi è già un modello vecchio mi scazzerebbe abbastanza..
riguardo al del, il 13" è comunque esteticamente stupendo. avevo letto che il 15" sta nello chassis di un 14", mentre il 13" penso sia grosso come un 12.
ho visto pero' che lo schermo del dell è piu piccolo del mac (16:9?)... mah, rimango con un grosso dubbio e poco tempo per decidere :D
Dell XPS senza dubbio. Migliore in tutto, costa meno, nessun vincolo assurdo con roba apple, senza soffrire della pesante obsolescenza programmata tipica di quella marca e senza doversi affidare ad una politica di assistenza che non ha senso.
ma i macbook pro nuovi usciranno a giugno come si vocifera, o ci sono possibilità che escano entro febbraio?
ma i macbook pro nuovi usciranno a giugno come si vocifera, o ci sono possibilità che escano entro febbraio?
Febbraio non saprei, ma conoscendo il pregresso sono molto più propenso a pensare che uscirà nel secondo trimestre, personalmente sapevo più verso aprile che giugno.
ma è vero che il procesore del mac pur essendo di una generazione precedente rispetto a quello dell'xps 13 è comunque piu potente?
ho messo nel ballottaggio anche l'xps 15 :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.