hermod
21-12-2015, 00:12
Cerco una stampante multifunzione WIFI a inchiostro con stampe resistenti tipo le stampe laser. Quindi lo sputazzo, lo schizzo di caffè, il sudore della gente di una palestra, la (seppur non elevatissima) umidità di certi ambienti, non dovrebbero scalfire la stampa con l'effetto "scioglimento inchiostro" che ho ritrovato in altre mie vecchie stampanti.
Quale marca/inchiostro gli va più vicina?
Vorrei anche che non si otturasse, visto che non stampo poi tantissimo... è possibile?
Inchiostri separati e ricaricabili con quelli compatibili.
Ecco qui come la uso di solito:
- da mac osx snow leopard
- stampo in media 10-30 fogli al mese (eccezioni a parte)
- stampo prevalentemente documenti "standard" bn, qualche grafico a colori, qualche locandina/volantino/brochure/grafica personale ...
- non stampo foto (ma se ogni tanto potessi provare a togliermi lo sfizio in A4 non mi disgarberebbe)
- fotocopio qualche documento
Avesse anche il fronte/retro sarebbe carino ma opzionale.
Sinceramente ho avuto una laser bn da pochi euro e mi ci ero trovato benissimo. Meglio che con qualsiasi altra a inkjet a colori che ho provato. L'ho usata tanto, l'ho usata poco... mai un problema... Ma il bn alla fine mi annoia un po' e poi certe volte mi serve il colore e finora mi sono dovuto adattare forzatamente al bn. Escludo però la laser a colori perchè i ricambi costano troppo, e poi leggevo da qualche parte che le laser buttano fuori aria poco buona e la mia dovrebbe stare in salotto.
Quale marca/inchiostro gli va più vicina?
Vorrei anche che non si otturasse, visto che non stampo poi tantissimo... è possibile?
Inchiostri separati e ricaricabili con quelli compatibili.
Ecco qui come la uso di solito:
- da mac osx snow leopard
- stampo in media 10-30 fogli al mese (eccezioni a parte)
- stampo prevalentemente documenti "standard" bn, qualche grafico a colori, qualche locandina/volantino/brochure/grafica personale ...
- non stampo foto (ma se ogni tanto potessi provare a togliermi lo sfizio in A4 non mi disgarberebbe)
- fotocopio qualche documento
Avesse anche il fronte/retro sarebbe carino ma opzionale.
Sinceramente ho avuto una laser bn da pochi euro e mi ci ero trovato benissimo. Meglio che con qualsiasi altra a inkjet a colori che ho provato. L'ho usata tanto, l'ho usata poco... mai un problema... Ma il bn alla fine mi annoia un po' e poi certe volte mi serve il colore e finora mi sono dovuto adattare forzatamente al bn. Escludo però la laser a colori perchè i ricambi costano troppo, e poi leggevo da qualche parte che le laser buttano fuori aria poco buona e la mia dovrebbe stare in salotto.