PDA

View Full Version : Viewsonic VX500 LCD 15'

Compay
15-11-2001, 22:33
Ciao a tutti,
dovendo acquistare alcuni lcd, il cui utilizzo sarebbe soprattutto la
visione di dvd e video on lan (multicast qualità tra 5 e 8 mbps),
sono indeciso sul modello da prendere. Da alcuni post letti mi sembra di aver capito che per ottenere dei
buoni risultati col video sarebbe preferibile orientarsi su lcd con
tecnologia MVA. Il Viewsonic VX500, appena uscito, che però è
già in catalogo di alcuni rivenditori, dovrebbe aggirarsi sul 1mil500mila ivato, prezzo al limite del mio budget.
Però non ho la possibilità di provarlo dal vivo. Qualcuno l'ha già
fatto? Se sì, è vero che è così diverso da un stft?
In caso dovesse essere per tutti ancora una "chimera", potreste
dare un parere su vari lcd, soprattutto rispetto alla riproduzione
di film?
Grazie.

p.s. ho letto già l'articolo francese di comparazione di 18 lcd,
però rispetto al Guillemot non sembravano obiettivi

ATARASTA
16-11-2001, 02:42
io da tempo sto studiando i vari lcd perchè mi piacerebbe comprarne uno , il vx150 è certamente tuttoggi uno degli lcd migliori.
c' è pure il vx 700 ma ha costi esorbitanti.
l' unica cosa che ti consiglio è di rimanere sempre su un MVA .
gli altri sono cagate pazzesche!!!!!!
ricordati che l' angolo di visualizzazione è fondamentale in un lcd e la tecnologia MVA ti permette di eliminare il problema.
sto ancora studiandoci su ma un lcd "con le palle" costa sempre una cifra esorbitante.
si il vx 500 secondo me è un ottimo lcd.

Bruno23
08-02-2002, 02:15
si vorrei acquistare il suddetto monitor perche e conisderato l'lcd migliore attualmente in commercio.
dove che si puo trovare ad un prezzo umano (da C.L :D costa 800€ un po troppi)

dosaggio
09-02-2002, 00:20
azz...parole pesanti :-)

Buona fortuna amico.

Luca Ruiu
09-02-2002, 08:24
condivido il commento di "dosaggio"...pur essendo uscito come vincitore dalla mini comparativa pubblicata sul sito http://www.hwupgrade.it/articoli/557/index.html non si può certo affermare che sia il migliore...di sicuro per quello che offre ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma sono sempre dell'avviso che con quei soldi chi non ha problemi di spazio farebbe meglio a prendersi un CRT di fascia alta

Pietro
09-02-2002, 11:10
Già, hai proprio ragione Luca. Dopo aver confrontato l'Eizo L365 con il mio Hitachi da 21" ho avuto questa conferma. E dire che l'Eizo costa 1.500.000, menre un Hitachi 21" 1.800.000, per sole 3oo carte in più si prende un monitor di un altro pianeta. Il prblema è coem dici tu lo spazio, per questo ho acquistato questo LCD.
Ciao

Luca Ruiu
09-02-2002, 11:28
....non vedo l'ora di poter provare TFT di fascia alta per verificare effettivamente la qualità di questi monitor...Quelli di fascia media come i recensiti nella comparativa, a parte qualche modello, non solo male...ma dovrebbero costare meno per diventare competitivi...non dimentichiamoci del fatto che i grossi volumi di vendita per gli LCD viene fatta grazie ad uffici pubblici e non ed aziende in genere dove però giocando sul numero elevato di unità fornite anche il loro prezzo di acquisto è molto più competitivo....

dosaggio
10-02-2002, 13:56
se per fascia alta intendi PIU' ALTA di quelli che hai provato tu,ma ti riferisci sempre ai 15' o magari ai 16''...o a qualche raro esemplare di 17'' allora hai ragione....qualcosa di meglio c'è.
Ma i miglioramenti,se parti dal viewsonic come base,non sono sensibilli.

Se invece intendi salire di prezzo coi pollici...e quindi ti riferisci decisamente ai 17''...18''...etc..beh allora non ha senso. Sono come i fratellini minori ...solo molto più belli.
Più belli perchè l'impatto visivo con un 18 è tremendo (per chi sa capire che quando si ritrova una diagonale da 18'' davanti agli occhi...normalmente ha davanti un oggetto che si estende per mezzo metro in profondità e pesa più di 30kg....)
Più belli perchè più grande è più bello..ed è più piacevole lavorarci (come per qualsiasi schermo)....e tutti i motivi che sai.
Ma prova ad aprirci anche solo un pdf (anche su un eizo l671!!)......non noterai alcuna differenza con i pargoletti della stessa marca.Anzi...
E' chiaro poi che aumentando linearmente la diagonale cresce esponenzialmente il cosiddetto "effetto gadget" :-) ed il piacere che ne deriva. Questo coinvolge TUTTI. Anche chi è assolutamente refrattario e convinto sostenitore del crt (in quanto cultore dello stesso...e cioè PROPIETARIO di un modello decente)

Se per fascia alta intendi UN ALTRO PIANETA....tipo ibm22''...o qualche esemplare di barco......hmm...credo che difficilmente potremo mai provarli.

Grande cmq. il tuo test...di cui condivido soprattutto la conclusione(e già...perchè le riviste quelle cose non le scrivono mai)

Ciao.

Bruno23
13-02-2002, 16:32
be ragazzi, ditemi quale e il monitor lcd 15 pollici o 17 con minore risposta dei cristalli al mondo a me interessa solo quella :D

Bruno23
15-02-2002, 15:46
e daiiiiiiiiiiii

Web Wolf
20-06-2002, 23:17
Ragazzi per favore aiutatemi, sapete per caso dove posso trovare l'ottimo monitor LCD Viewsonic VX500 oltre che su CHL (che é da molto che non é disponibile e non so se lo sarà più) ?

Io lavoro molte ore al computer e i miei occhi urlano sempre di più !

Non so più dove cercarlo.

Ciao:(

dosaggio
21-06-2002, 01:14
scusami se te lo chiedo (dato che probabilmente avrai scelto)...ma dato il prezzo del vx500......l'eizo non ti piace ??

CIao.

Web Wolf
21-06-2002, 12:07
L'Eizo non é male, ma mi stavo basando soprattutto sulle recensioni e mi piace molto l'innovativa tecnologia che ha il VX500, e poi per il monitor non mi piace lesinare, perché se é buono é una cosa che4 rimane, non come un processore che dopo 5 mesi é da buttare. Comunque non mi sembra che l'EIZO usi la tecnologia del VX500.

Voglio vedere, ma se qualcuno per caso sapesse dove trovarlo (a parte CHL) gliene sarei grato

Ciao
:p

dosaggio
21-06-2002, 21:32
sarà come dici, ma a me il vx500 (mva) non mi è parso esagerato.

Ciao.

Web Wolf
21-06-2002, 21:41
Che cosa ne pensi del NEC 17" LCD 1700V ?
Ha un Dot Pich di 0.26 !!! e non costa neanche tanto, ma non é scritto il tempo di risposta neanche sul sito del produttore. Ne sai di più ?

dosaggio
21-06-2002, 22:22
no, non è dichiarato. Cmq. dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 18.1.
Non è male, se non fosse che non ha un ingresso digitale.
Tieni presente che ho visto il 18.1 ,in offerta, a poco più.

Saluti.

Wild Weasel
23-06-2002, 16:36
prova qui http://www.k2media.it/

hunter127
24-06-2002, 08:42
Prova da www.eprice.it (dove ho comprato anche io il mio viewsonic). Ne hanno 7 in pronta consegna a 721 €.

Web Wolf
24-06-2002, 14:11
Ho chiesto alla NEC Italia e mi hanno detto che il tempo di risposta di quel monitor é di 40 ms.
Un pò tanto !

Web Wolf
24-06-2002, 14:43
Innanzitutto ringrazio quelli che gentilmente mi hanno dato siti alternativi su dove acquistare il VX500 poi vorrei chiedere il vostro parere se secondo voi é meglio l' EIZO L365 oppure il Viewsonic VX 500 ?

Grazie
Ciao

Wild Weasel
24-06-2002, 14:47
bah difficile scegliere

Siamo li come qualità complessiva

Hai letto la recensione su questo sito del VX500?

Web Wolf
24-06-2002, 15:39
L' ho letta, ma non c'é il confronto con l' EIZO, comunque su un altro sito ho visto il paragone con l' EIZO e forse il VX500 é leggermente migliore.

A proposito, ma come mai gli LCD per i PC fissi da 15" non superano mai i 1024x768, mentre quelli per i portatili arrivano anche a 1600x1200 ?

Wild Weasel
24-06-2002, 15:46
passa link di questo confronto

Domani mi arriva l'eizo a 17 pollici

Per il notebook non saprei che risponderti

rickiconte
26-06-2002, 16:03
Se ti interessa, a breve (penso entro fine estate) usciranno nuovi monitor viewsonic della serie vx:
il vx 700 (stesse caratteristiche attuali ma con contrasto a 550:1, luminosità a 250 e tempo di risposta di 25 ms)
vx 800 (come sopra ma con contrasto di 600:1)
Per la precisione hanno dei valori di contrasto da RECORD.
Dai un occhiata al sito inglese e tedesco e usa della viewsonic.
Su quello tedesco ed inglese vi è il vx 800 con le nuove caratteristiche mentre il vx 700 ha ancora le vecchie caratteristiche, invece sul sito usa vi sono tutti i nuovi modelli.

Web Wolf
26-06-2002, 23:29
Si, ma penso che anche i prezzi saranno da record. A proposito, i nuovi monitor di cui parli saranno da 17" o sono tutti da 15" quelli di cui parli ?

Il punto é che se costano molto di più dell' EIZO L565 da 17" per me non ha senso spendere tutti questi solti per un'apparecchiatura elettronica che sopo 3 mesi vale meno della metà

Ciao
:rolleyes:

Web Wolf
26-06-2002, 23:39
Ho già visto il VX700 in un distributore italiano, precisamente da www.k2media.it

E' un modello diverso o é lo stesso del sito di Viewsonic ?

rickiconte
27-06-2002, 14:35
il rinnovamento della gamma vievsonic riguarda la serie ve, vg e vx dai 17 pollici in su. il modello vx 700 da 17 pollici avrà prezzi come la versione attuale se non di meno. e price come negozio virtuale ha prezzi leggermente più bassi ed è più fornito oltre ad essere molto serio (vedasi recensio su rivista pc worlditalia). attualmente dei nuovi modelli della vievsonic su eprice trovi solo quelli della serie vg 800 da 18 pollici. vedrai che se aspetti ancora qualche settimana troverai tutta la nuova gamma. per notizia la serie vg differisce dalla vx in quanto priva di entrata digitale (a meno che in italia non intendano fornirlo anche con entrata digitale).
il vx 700 da 17 pollici descritto su k2media è ancora quello vecchio.
comunque guarda che i negozi che vendono prodotti viewsonic non sono solo in internet, sono ben distribuiti sul territorio italiano. chiama la viewsonic italia e fatti dire il posto più vicino a te. inoltre ricordati dei motori di ricerca che internet fornisce.
i 15 pollici della viewsonic non subiranno sostanziali modifiche rispetto agli attuali per cui ti consiglio il 17 pollici.

Web Wolf
27-06-2002, 20:07
Ho visto, ma il sito di K2media vende soltanto per bonifico bancario anticipato e non é che la cosa mi piaccia moltissimo, poiché quando ho fatto un bonifico bancario di 2 milioni e mezzo, se loro non vogliono spedirmi nulla possono tranquillamente farlo.

Avevi detto che ci sono diversi negozi e punti vendita in Italia per la Viewsonic, ma se vado sul loro sito non c'é l'Italia tra i paesi europei, quindi come posso fare a sapere chi ce l'ha ? Eventualmente mi va bene anche una vendita on-line, basta che si tratti di pagamento in contrassegno
;)

rickiconte
27-06-2002, 21:17
la viewsonic italia esiste eccome. non ha un sito internet, però esiste.
VIEWSONIC ITALIA SPA
VIA TORINO 24/2
20060 GESSATE (MI)
TEL. 02 95380243

Fagli un colpo di telefono e chiedi quali negozi della tua zona vendono monitor viewsonic.
Su internet so solo di eprice (fornitissimo) e di CHL che ha in listino solo 2 15 pollici ed è caro.
Per notizia, se tu avessi usato un motore di ricerca su internet avresti senz'altro trovato l'indirizzo italiano della viewsonic, l'ho dovuto fare io per te, perciò sfrutta sti benedetti motori di ricerca e vedrai che troverai di tutto. www.google.com è il migliore.
ciaoo

Web Wolf
28-06-2002, 08:42
Grazie infinite, mi dispiace di averti rubato del tempo prezioso, ma attualmente ho due esami di ingegneria e devo studiare fino a circa l' 1:30 di notte, altrimenti mi segano.

Ciao

svl2
29-06-2002, 10:21
anche io vorrei passare a un buon Lcd da 15" ...
ho letto la rece del Corsini e sono rimasto deluso dalla scarsa qualita di tali monitors..

il Vx500 sembra il migliore ma anche questo cazzarola viaggia a 75hz soltanto!!

io adesso ho un ottimo Lg 795 ft+ col quale a 1024x768 viaggio a 100hz ..ho provato a metterlo a 75hz tanto per vedere e mi sfarfallavano gli occhi!!

ho fatto una ricerca e ho trovato questo:

Samtron S15
15"
0.297 dp
330:1 cntrasto ( 400:1 il Vx500)
140/120 angolo visuale ( 160/160 il vx500)
1024x768 @85hz ( 75hz il vx500)

Costo= 543€ Ivacomp

Che ne dite??

Wild Weasel
29-06-2002, 11:07
Originariamente inviato da svl2
[B]anche io vorrei passare a un buon Lcd da 15" ...
ho letto la rece del Corsini e sono rimasto deluso dalla scarsa qualita di tali monitors..

il Vx500 sembra il migliore ma anche questo cazzarola viaggia a 75hz soltanto!!

io adesso ho un ottimo Lg 795 ft+ col quale a 1024x768 viaggio a 100hz ..ho provato a metterlo a 75hz tanto per vedere e mi sfarfallavano gli occhi!!

ho fatto una ricerca e ho trovato questo:

Samtron S15
15"
0.297 dp
330:1 cntrasto ( 400:1 il Vx500)
140/120 angolo visuale ( 160/160 il vx500)
1024x768 @85hz ( 75hz il vx500)

Costo= 543€ Ivacomp

Che ne dite??

Guarda che il refresh è l'ultimo parametro da guardare su un monitor LCD

anche a 60hz la stabilità dell'immagine di un Lcd è perfetta

Web Wolf
29-06-2002, 12:07
Concordo, il refresh sopra a 60Hz é tutto in più. Se hai un refresh di 70Hz su un LCD ciò é equivalente a 150Hz su un CRT !!!
Fai un pò tu. Lo stesso per il doth pic.

Tutto questo perché gli LCD hanno una tecnologia e parametri di confronto completamente diversi da quelli dei CRT.
Se devi ancora decidere per un monitor, ti consiglio di girare un pò e di leggerti le recensioni fatte sulla tecnologia degli LCD (ti assicuro che ne vale la pena)

Ciao

:D

svl2
29-06-2002, 12:38
grazie per la notizia sul refresh ..immagino anche di aver capito il perche..

mi sa allora che passero al vx500

Web Wolf
29-06-2002, 13:47
Fai bene, anche perché é il miglior LCD in circolazione.

NB: le caratteristiche più importanti degli LCD da comparare sono:

tempo di risposta (i migliori arrivano a 25ms, ma i più vanno a 30ms o 40ms ecc.)
contrasto
luminosità
angolo di visuale
;)

svl2
30-06-2002, 01:42
allora oltre alla rece di hwupgrade ho letto quella di tomsh.
insomma (se non ho tradotto male) pare che il migliore sia stovx500 .
allora ho scorazzato sui listini...non lo trovo da nessuna parte!!

l' unico (peraltro non disponibile) è CHL ma cacchio costa 800eurazzi!!!!
orcat***a

Web Wolf
30-06-2002, 09:43
Il VX500 dovresti trovarlo anche da e-price

www.eprice.it

;) ;) ;)

svl2
30-06-2002, 10:49
avevo gia visto su Eprice senza vederlo..non è strutturato bene quel sito , i monitor non sono tutti nella stessa pagina o in pagine correlate e ne vedevo solo alcuni!

come mai ce ne sono 2 di vx500 con le stesse caratt ma con qualche euro di diff?? (uno è blu l' altro bianco)

inoltre per la garanzia ..li sul sito la Viewsonic non compare??

uazuaz
02-07-2002, 18:29
I viewsonic implementano senza dubbio la tecnologia +rivoluzionaria rispetto la concorrenza e su questo non ci piove.
Ma ti posso dire che i colori prodotti da tali monitor sono alquanto SMORTI.....c'è qlc che li definisce naturali...DE GUSTIBUS!!!!!!!!!
L'Eizo è certamente migliore anche se non integra tutte quelle frociate come la viwsonic (x me è solo un fatto commerciale)
Cmq fra tutti ...quello che mi ha lasciato + impressionato ed in senso positivo è il Philips Brillance SP2.....una gran bel monitor con un gran bel angolo......anche se non avrà tempi di risposta siderali(non conosco le specifiche ma ho avuto modo di lavorarci parecchie ore).

Ciao.

dosaggio
02-07-2002, 23:08
Fai bene, anche perché é il miglior LCD in circolazione.

... una frase del genere,sullo stesso oggetto,era stata pronunciata in un 3d di qualche mese fa...... :-))

Ora come allora mi piace ripetermi : PAROLE GROSSE !!

SAluti

svl2
03-07-2002, 09:19
salve raga..io il viewsonic non riesco a trovarlo in zona..
ho visto da essedi' pero un monitor che sembra valido:

il Nec lcd 1550 mblack:
110/150°
lum 300
cont 450:1

che ne pensate??
ciao

Web Wolf
03-07-2002, 09:42
che i tempi di risposta non finiscono più:D :D :D

svl2
03-07-2002, 09:44
i tempi non sono dichiarati ..tu li conosci??
ciao

Web Wolf
03-07-2002, 09:56
Secondo te perché non sono dichiarati ?

Comunque sono di circa 40 ms :eek: :eek: :eek:

svl2
03-07-2002, 10:10
stupendo....
ma tu hai poi preso il vx?
non mi piace molto ordinare via internet , tuttavia se messo alle strette potrei prenderlo da eprice ma non trovo note sulla garanzia , cosa molto importante quando si compra online.

Web Wolf
03-07-2002, 10:17
Guarda, ti dico quello che so:

l'aggiornamento é a circa 5 minuti fa :D

Viewsonic Italia (con cui ho appena parlato telefonicamente) mi ha informato che il modello VX700 che volevo ordinare attualmente non é disponibile in tutta Italia (a meno di rimanenze) poiché, come vedrai anche sul sito americano, sta arrivando la nuova versione disponibile entro la fine di Luglio tra la succursale italiana e i distributori, (il VX500 non mi sembra che sia cambiato, anche perché il VX700 é cambiato proprio per mettergli le caratteristiche del VX500, solo che questo é un 17" :D ).

Per il resto ti posso dire che e-price gode di ottima fama e serietà (anche con loro ho appena parlato). Se vuoi puoi telefonargli al numero 0331/321456 e chiedere di Elena o Giuseppe (sono cordialissimi).

Per la Viewsonic Italia, esiste, ma non ha un sito internet.

Viewsonic Italia
Via Torino 24/2
20060 Gessate (MI)
Tel. 02/95380243

Ciao
;)

svl2
03-07-2002, 14:23
ho mandato una mail per avere piu notizie..

intanto volevo chiederti..
il Nec 1550v è inferiore al 1550m , il "V" secondo tomshardware ha un tempo di 30ms ..sicuro che il modello "M" che è migliore abbia 40ms??

un altra cosa..sempre leggendo su Toms' ho letto che :
*nonostante il contrasto 400:1 la tecnologia MVA rende difficile la tonalita dei colori scuri
*il monitor soffre di "afterglow" ..postluminescenza che si nota molto nei giochi

(che è sta cosa?)

Web Wolf
03-07-2002, 14:41
Mi dispiace, ma qui non so proprio cosa dirti ....:confused:

Web Wolf
03-07-2002, 14:42
NB: quel tempo di risposta si riferisce al NEC 1700V

svl2
03-07-2002, 14:48
no i 30 ms erano per il NEC 155v
http://www17.tomshardware.com/display/02q1/020114/lcd-19.html

""The 1550V is listed as having a response time of 30 ms""

svl2
03-07-2002, 16:21
sto girando in lungo e in largo nel web e fino ad adesso solo commenti entusiasmanti per questo NEC ..eccotene uno dove si parla di addirittura 25ms!!!

I must have read every single review on every single website and in every single magazine, for every flat panel monitor made. Make sure you read all the specs on each monitor before you make a decision. The specs for the 1550m (mine is black)came out tops for brightness, contrast and response time, especially for a 15" monitor at this price. A lot of complaints I was hearing, were regarding the brightness, I actually have mine turned down. The clarity, both images and text, is excellent. Auto adjust set up right away, as advertised, and with the free download of "LiquidView" software,enabling one to set icons,text and other tools at a larger size and still keep the same resolution, the display is even more impressive. The small one-watt speakers produce a much clearer and sharper sound than one would expect from such small low-power units. The fact that I have a Soundblaster Audigy sound card installed obiously helps, but nonetheless these small speakers are impressive. The four USB ports in the base are very convenient (there is a USB cord supplied to hook the base of the monitor to a USB port on the processor), although USB 1.1, I have a printer, zip drive and wireless mouse connected and everything works great. My first PC was an NEC (also the monitor), and from the word go, it worked flawlessly for 5 years and is still going strong, so that also says a lot for NEC products, never had a problem with the hard drive or anything. I haven't been much of a gamer, but with the fast response time of ***25ms***. and the clarity of this screen, the graphics look gorgeous, with bright vivid colours. The resolution is 1024X768, so you do get the odd error message saying that the screen is not set at optimum, but I can live with that. I love this monitor, and with the narrow frame it actually appears to be a lot larger than 15", the display area seems larger than on the 17" CRT at work. It is very solidly built, and it also happens to be one of the best-looking monitors I have seen. I was tempted to go with one of the competitors, but compared to this 15" the other one looked massive with the much larger frame, it doesn't sound like a big deal but NEC is right, it does make a big difference. Even without the speakers and USB ports, I would spend the extra bucks, just for the added brightness and contrast, even over the 1550V model, just compare all the specs and you'll see why this small unit comes out on top. One review I read about the 1530V, the writer mentioned having an ATI video card, as I do, (Radeon 8500), and I do agree that it seems to work seamlessly with this unit. I am not that knowledgable technically, I can only say that the components I have in my system all work well together, whether the actual make of video card makes any difference in reality, I can't say. The one thing I do know for sure is that I love this monitor and have a hard time taking my eyes off it, my next upgrade in a few years would again be NEC, probably 18". Good Luck! --This text refers to an alternate option.

svl2
05-07-2002, 08:02
MI HA RISPOSTO LA nec DICENDOMI CHE IL nEC 1550M HA 19 MS DI RITARDO!!!!!

19 MS ![/siz]

MAIL :

Buon giorno,
il tempo di risposta del modello inoggetto è 19ms.

Grazie.

Mauro Polticchia
Product Marketing Informatica Division
NEC Italia s.r.l.
Tel. 02 484151
Fax 02 48415409
email: mauro.polticchia@it.neceur.com
http://www.nec.it/informatica.asp

silversurfer
05-07-2002, 08:19
dunque, ho avuto occasione di provare un pò di questi monitor ieri, sinceramente quello che mi ha più impressionato è il Philips 150 P3A (o P3C che è nero invece che bianco e costa qualche euro in più)

io non mai creduto ciecamente alle caratteristiche dichiarate dalle case costruttrici, ognuna le misura come vuole, la cosa migliore sarebbe poterli provare...

naturalmente la mia è solo una impressione visiva, non supportata da nessuno strumento tecnico e con poco tempo di utilizzo, quindi vi comunico solo la prima impressione, senza pretese di scientificità

ciao

scusate, gli altri monitor che ho potuto provare erano il viewsonic vx550, l'eizo L365 ed il nec 1550VM.
il nec 1550M, che dovrebbe essere migliore del VM, non l'ho mai visto

svl2
05-07-2002, 08:40
e il Nec vm come ti è sembrato?

silversurfer
05-07-2002, 10:02
guarda, sono tutti buoni monitor, le differenze sono sfumature, mi ricordo solo che quello che, tutto sommato, mi è piaciuto di più è stato il philips (l'unico "difetto" che gli ho trovato è che ha i colori molto vividi, che, se può essere visivamente piacevole, magari inganna quando poi vai a stampare l'immagine che vedi a video)

un'altra cosa che mi ricordo è che sono stato un pò deluso dal viewsonic (veramente molto bello esteticamente), che impasta un pò i colori scuri nei giochi (un problema però che hanno un pò tutti gli lcd)

comunque, ripeto, sono sfumature, io credo che se compri uno di questi, ti porti a casa un ottimo prodotto, in ogni caso

considera che la tecnologia in questo settore è in rapido sviluppo, così come i prezzi sono in calo (non così rapido, ma sempre in calo sono)

quindi bisogna tenere presente pure il prezzo di acquisto (favorevole credo al nec), visto che tra un anno o due probabilmente potrai comprare con gli stessi soldi un 17" con caratteristiche ancora migliori

svl2
05-07-2002, 10:21
ciao
è tutto stamattina che giro per i negozi per avere un risconto visivo dei monitLCD..bene ..anzi male perche trovare un Lcd esposto è una rarita ..trovarlo poi aceso è un evento!

Nec , e Viewsonic ovviamente manco a parlarne..ho avuto occasione di vedere il Philips 150p ala ipercoop all' allegra cifra di 950 euro!!!
in esecuzione c'era solo lo screensaver dei "pesci" ..i colori erano molto accesi , rispetto ai Crt da 2 soldi li vicino le sfumature erano assai meno ..non mi ha fatto comunque una buona impressione..

per il discorso dei prezzi in calo lo so ma non voglio piu usare Crt..mi stanno guastando la vista.
ciao

silversurfer
05-07-2002, 12:59
mi sono messo anch'io a cercare in rete qualcosa, ma ne sono venuto fuori più confuso di prima

comunque il prezzo dell'ipercoop è semplicemente assurdo!!!

guardando su tomshardware non c'è un solo monitor lcd che vada bene, su hwupgrade la palma del migliore la danno al viewsonic, su una recensione che ho letto su pc professionale di qualche mese fa il migliore era il philips seguito dal samsung, mentre l'eizo L365 risultava solo discreto.

l'unica cosa sarebbe provarli con calma, ma non è facile nemmeno se li trovi, perchè dovresti provarli in internet, con qualche videogioco con scrolling veloce ed immagini con molte tonalità scure, e poi confrontarle in tempo reale con un buon crt, insomma quasi impossibile!

non so più che dire... e soprattutto che monitor comprare!

ciao

P.S. mi pare che il nec 1550M non abbia l'entrata digitale, mi sembra una cosa da non sottovalutare!

svl2
05-07-2002, 13:31
infatti non ha entrata digitale ..ma non mi intererssa visto che ho una geforce3 ti200 per analogico

comunque alla fine io tra poco parto..daEssedi mi dicono che ci vuole una settimana per il Nec e allora io faccio prima ad ordinare da Eprice ..ora devo solo vedere se sara il Nec del quale non ho uno straccio di recensione ( il che mi spaventa..) o il Vx500 del quale piu o meno so che è un buon monitor..
mi sa che alla fine prendero Viewsonic a meno di non trovare una rece del 1550m
ciao

ps. l' Eizo mi sembra sia ottimo ma costa troppo

silversurfer
05-07-2002, 13:46
tanto per dire, c'è una comparativa su pcworld.com dalla quale esce vincitore il nec 1550X (tecnologia IPS)

lo stesso monitor esce però distrutto dalla recensione su tomshardware che dice addirittura che tale tecnologia non può nemmeno competere con i nuovi video TN (anche la MVA del viewsonic non esce molto bene dai giudizi di tomshardware)

secondo tom il migliore è l'HP L1520 seguito dal Belinea 10 15 35 (che cavolo di marca è?) e dall'eizo
anche i samsung sono tenuti in buona considerazione da tom

mah...

ciao

svl2
05-07-2002, 14:10
lo so ho letto..c'è da dire pero una cosa..Tomshardware spesso si è rivelato un gran venduto sputtanando prodotti o esaltandoli a seconda del prezzo...mannaja a loro!
ricordo ancora tanto tempo fa quando davano il superorb migliore rispetto al Alpha Pep66!!
ah ah ah
;) :D

a parte questo il macello rimane..io tendo piu a fidarmi di Hwupgrade..almeno se poi trovero che il Vx500 è una caccola so dove andare a spezzare delle braccine!
:p

hunter127
05-07-2002, 14:15
Vi posso dire che i monitor Viewsonic sono eccezzionali e che i colori sono fantastici (altro che sfocati o non naturali !!!).
L'assistenza, poi, è qualcosa di incredibile.
Vanno bene per giocare e ancora meglio per lavorare in photoshop. Naturalmente io mi riferisco a quello che ho in signature, che si avvicina abbastanza fra l'altro come caratteristiche al VX500.