PDA

View Full Version : Condivisione di file (musica,film,video)

angelosss
20-12-2015, 21:09
Ciao a tutti
Scusate per il titolo un po' generico ma ho da chiedere un info su un accessorio che fa al mio caso se esiste.

Passo al dunque... Quello che vorrei fare è acquistare un dispositivo che abbia un hd interno oppure la possibilità di collegarci sempre un hd esterno e prelevare i file tramite connessione Wi-Fi da iPhone,iPad,Android ecc il tutto però senza usare una connessione Wi-Fi di casa (Infostrada, vodafone ecc) oppure connessione dati, in pratica accendere il Wi-Fi del dispositivo connetterci l'iPad e scambiare file inviare e ricevere.
Come si chiama questo tipo di dispositivo oppure esiste una cosa del genere?
In pratica vorrei fare una cosa come quando si collega un hd con cavo usb al pc in questo caso però vorrei farlo tramite rete senza sprecare dati di connessione dello smartphone oppure usare una connessione di rete.

Scusate se non mi sono fatto capire.

angelosss
21-12-2015, 16:48
up

angelosss
22-12-2015, 16:37
nessuno mi sa aiutare?

Apocalysse
22-12-2015, 18:54
SanDisk Connect Wireless Flash Drive 64 GB

Questo è quello che potrebbe fare al caso tuo ^^

angelosss
22-12-2015, 19:51
Grazie ma non è quello che cerco...
Quello che cerco è un dispositivo che abbia un hd interno oppure che abbia la possibilità di collegarci un HD esterno e che crei una connessione dove si collegano tipo iPhone,iPad, computer e Android e poter visualizzare i file ( prelevarli e inviarli)

Tipo questo che ho trovato
http://www.amazon.it/gp/product/B01484393I?colid=OD2CGEZ8NA5C&coliid=I3NK344E8SNC7L&ref_=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl

Solo che ne cerco uno di marca conosciuta e affidabile tipo western digital

Apocalysse
22-12-2015, 21:29
Quello che cerco è un dispositivo che abbia un hd interno oppure che abbia la possibilità di collegarci un HD esterno

Il dispositivo che ti ho indicato ha 64GB di spazio, che sia un HDD o stato solido direi che è piuttosto irrelevante

e che crei una connessione dove si collegano tipo iPhone,iPad, computer e Android e poter visualizzare i file ( prelevarli e inviarli)

Cosa che fa il dispositivo che ti ho indicato

La domanda è solo una a sto punto: quanto spazio ti occorre ?

Edit: Buffalo Ministation AIR HardDisk, altra alternativa con disco da 1TB, ovviamente più grosso e costoso della precedente soluzione ^^

angelosss
22-12-2015, 21:39
scusami avevo letto male la descrizione, comunque 64gb a 100€ troppo per la capacità che dà, vedo l'altro dispositivo che mi hai indicato.

angelosss
23-12-2015, 18:47
Il dispositivo che ti ho indicato ha 64GB di spazio, che sia un HDD o stato solido direi che è piuttosto irrelevante

Cosa che fa il dispositivo che ti ho indicato

La domanda è solo una a sto punto: quanto spazio ti occorre ?

Edit: Buffalo Ministation AIR HardDisk, altra alternativa con disco da 1TB, ovviamente più grosso e costoso della precedente soluzione ^^

visto le specifiche davvero un buon prodotto su amazon ne parlano bene.

ho anche visto il wastern digital my passport wifi da 1tb, secondo te come ti sembra? da quello che ho letto fà quello che voglio?

Apocalysse
24-12-2015, 10:38
ho anche visto il wastern digital my passport wifi da 1tb, secondo te come ti sembra? da quello che ho letto fà quello che voglio?

Sembra faccia molto di più, comportandosi anche da router wifi se non ho ben capito, però tieni presente che costa intorno ai 160€ la versione da 1TB, non posso darti un parere non avendoli usati, ma se sei "preoccupato" per la marca Buffalo, sappi che è piuttosto famosa in ambienti professionali nei quali ritrovi sistemi di storage molto buoni.
Quindi mi sentirei di consigliarti lo stesso Buffalo conoscendo la marca ed alcuni suoi prodotti di persona ^^

angelosss
24-12-2015, 13:36
grazie per tutti i consigli, non conoscevo la marca Buffalo ma girando in rete e come hai detto è famosa si..

intanto per adesso ho acquistato un ravpower poi nel caso prenderò un wdw