PDA

View Full Version : Aggiornamento PC ormai vecchiotto


Limocello
20-12-2015, 13:28
Ciao a tutti, sono Dario e vengo da Firenze. Principalemnte lavoro fuori casa, ma quando sono a firenze mi piace giocherellare :D
Vorrei aggiornare un po’ la mia vecchia configurazione del PC, visto che oramai è un po’ vecchiotta e non riesco a far girare akcuni gioch a risoluzioni alte :D
Solitamente utilizzo il computer per giocare e uso multimediale. Il genere di giochi varia non ne ho uno preciso, anche se principalmente preferisco i giochi di corse.
Ho un budget di 1000-1500 euro, cosa mi consigliate di fare con questa configurazione:
CPU Intel Core i5 2300 @ 2.80 GHz
MOBO ASUS P8Z68-V
RAM Corsair Vengeance 2x4GB
VGA AMD Radeon Sapphire R9 270 X TOXIC
SSD SAMSUNG 840 EVO 240GB
HDD WD CAVIAR BLACK 1TB

È consigliato aspettare un altro po’ oppure posso procedere ad acquistare ora i pezzi?
Avrei anche una seconda domanda, visto che viaggio molto e non sono molto informato nel settore, potreste darmi qualche consiglio su un laptop da acquistare per viaggiare e giocare anche quando sono fuori ogni tanto, c’è da considerare che mi porto dietro alche il computer del lavoro ( abbastanza pesante :D) e quindi come caratteristica principale dovrebbe avere la portabilità.
Grazie in anticipo a tutti :D

klept
20-12-2015, 14:30
Manca l'alimentatore, ma per il resto cambierei solo la scheda video, ho il tuo stesso pc e gioco bene a qualsiasi cosa.

celsius100
20-12-2015, 14:48
Ciao
A quale risoluzione / impostazioni di qualità giochi?
Hai problemi con qualche game in particolare?

Limocello
20-12-2015, 18:23
Solitamente gioco in fullhd e non ho problemi in particolare, solamente riscontro alcune volte lag su giochi come the witcher 3 o giochi di corse, come l'ultimo DIRT uscito.

per l'alimentatore attualmente non so quale ho :D mi trovo in Angola e mi è difficile vedere che modello sia :D

klept
20-12-2015, 19:07
Solitamente gioco in fullhd e non ho problemi in particolare, solamente riscontro alcune volte lag su giochi come the witcher 3 o giochi di corse, come l'ultimo DIRT uscito.

per l'alimentatore attualmente non so quale ho :D mi trovo in Angola e mi è difficile vedere che modello sia :D

Al caldo almeno :D Non cambierei comunque nulla se non una nuova scheda video, tipo la r9 390 / gtx 970 prima però bisogna sapere che modello di alimentatore hai, ed anche il case.

celsius100
20-12-2015, 20:02
su TW3 ci puo stae e uno dei titoli cmq piu pesanti degli utlimi tempi
ma dirt rally nn e poi cosi un mattone
http://us.hardware.info/reviews/6277/3/dirt-rally-review-tested-with-32-gpus-testnresults-full-hd-1920x1080
sul tuo pc dovresti reggerli 50 fps mal ceh vada

cmq si, puntando ad una vga piu nuova e di fascia piu alta dicimao ceh te la cavi anceh se punti ai filtri di qualità piu spinti