View Full Version : Quale SmartPhone per mia cognata?
mbr-chess
20-12-2015, 11:15
Buona giornata a tutti,
avrei la necessità di un consiglio.
Più di sei mesi fà ho regalato a mia cognata (classe 1958, e non proprio a suo agio con la tecnologia) un mio vecchio Samsung S Plus per vedere se riusciva a passare agli smartphone (tenendo per me un Huawei Y300 -leggermente più recente- di riserva mentre io sto usando un ZTE A430 da quando è uscito).
Ora si è reso disponibile un Lumia 520 nuovo.
Per una persona come mia cognata è meglio upgradare all'Huawei Y300 (rimanendo con lo stesso sistema Android) oppure passare al (più nuovo e probabilmente migliore) Lumia 520 (dovendo però passare ad un diverso sistema operativo Windows Phone 8.1).
Il mio dubbio è sul dover passare ad un nuovo sistema operativo avendo appena imparato ad usarne un altro.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Ciao a tutti
&
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
mbr-chess
fm.64shark
20-12-2015, 12:24
Sul sistema Windows se ne fa un uso basico non avrebbe problemi anzi...molto semplice ed intuitivo...una mia amica totalmente impedita ha preso un 640 dopo anni di android e si trova benissimo...sul cel però il 520 oramai è un po' vecchiotto e per pochi euro trovi di meglio come il lumia 550/640...tieni presente che nella prima metà dell'anno verrà aggiornato a wp 10 e il 520 pur andando benino potrebbe arrancare meglio fiondarsi sui nuovi dispositivi con almeno 1 gb di ram e processori più recenti...
Se vuoi rimanere su android ti rimando a questa discussione molto ben fatta dove troverai qualcosa di decente anche a prezzi bassi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Meglio se indichi un budget e l'uso che ne farebbe però 😉
From my Lumia 820
mbr-chess
20-12-2015, 14:40
Sul sistema Windows se ne fa un uso basico non avrebbe problemi anzi...molto semplice ed intuitivo...una mia amica totalmente impedita ha preso un 640 dopo anni di android e si trova benissimo...sul cel però il 520 oramai è un po' vecchiotto e per pochi euro trovi di meglio come il lumia 550/640...tieni presente che nella prima metà dell'anno verrà aggiornato a wp 10 e il 520 pur andando benino potrebbe arrancare meglio fiondarsi sui nuovi dispositivi con almeno 1 gb di ram e processori più recenti...
Se vuoi rimanere su android ti rimando a questa discussione molto ben fatta dove troverai qualcosa di decente anche a prezzi bassi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Meglio se indichi un budget e l'uso che ne farebbe però
From my Lumia 820
fm.64shark,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Il problema è che non c'è nulla da comperare ma da scegliere fra:
- Samsung S Plus (Android) usatissimo, attualmente utilizzato;
- Huawei Y300 (Android) usato;
- Lumia 520 (Windows Phone 8.1) nuovo, appena regalatogli.
L'uso è: telefonate, fotografie, whatsapp e poco altro.
Comunque mi sembra di capire dalla tua risposta che il passaggio Android->Windows Phone 8.1 non dovrebbe essere traumatico.
Ciao a tutti.
mbr-chess
marklevinson76
20-12-2015, 14:49
ho fatto fare il passaggio alla mia compagna ed a un amico a windows phone, entrambi utilizzavano android da anni e non hanno avuto la minima difficoltà nell'utilizzo.
mbr-chess
20-12-2015, 14:53
ho fatto fare il passaggio alla mia compagna ed a un amico a windows phone, entrambi utilizzavano android da anni e non hanno avuto la minima difficoltà nell'utilizzo.
marklevinson76,
ti ringrazio.
Allora provvederò a passare il messaggio:
cognatina vai di Lumia 520.
Ciao a tutti.
mbr-chess
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.