View Full Version : Ho montato un pc per un amico ma...
Buongiorno Ragazzi,
Un piccolo aiutino, per un amico (per il nipote ma vabbè cambia poco :D) ho assemblato un pc molto semplice, e non è neanche il primo che assemblo, ma questo proprio non ne vuole sapere di partire...spiego meglio.
Montato tutto, cavi battuti seguendo addirittura istruzioni del libretto della Mobo, ma niente non parte non c'è modo di farlo accendere, prende l'alimentazione ma dopo 1s si spegne, ho provato a farlo partire senza ram, con i sata staccati, con ventole staccate e niente non cambia niente sempre la stessa cosa...
Per me è la mobo (Asus B85M-E) fa lo stesso lavoro anche con un altro alimentatore, ovviamente ho provato anche ad avviare con i pezzi su materiale isolante fuori dal case ma la storia non cambia...dite che l'unica è tornare in negozio :muro: :muro: :muro: ?
In questa foto che ho fatto non si vede lo slot ATX12 in alto ma non ci sono cavi dall'ali che possano andar bene... idee?
http://i.imgur.com/t5ZkJct.jpg
Grazie!
La sezione è errata. Comunque dovresti elencare tutti i componenti e non la singola mobo.
smonta tutto, cpu compresa e controlla se qualche piedino è piegato, monta la sola cpu e un banco di ram, 24pin dell'ali + il 4pin e prova
Non hai messo il filo di alimentazione del processore o non si vede ...
Ecco l'elenco componenti:
LC Power 400W LC500-12 V2.31 Office Serie 80+bronze
ASU510 - Asus B85M-E
COR214 - Corsair 4GB DDR3 1600Mhz-9 Vengeance 2x2GB LP
INT347 - Intel Core i3-4170(3,7GHz) 3MB Skt1150 BOX
ITE088 - Itek ZEERO - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, 0. 65mm
LGA040 - LG 24x dual layer SATA black bulk
SEA065 - Seagate 1TB SATA3 7200rpm 64MB
Il cavo della CPU è attaccato :S
Riesci a capire il bios montato? Magari dal codice prodotto sulla mobo/scatolo della mobo visto che quel processore è supportato dal bios 2202 del 5/03/2015 (direi ancora recente).
Hai provato a capire se beepa? Collega lo speaker e prova.
ginoraptor
20-12-2015, 20:21
I cablaggi del case,sono corretti??
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
[K]iT[o]
20-12-2015, 21:07
Il cavo della CPU è attaccato :S
Il connettore di alimentazione a 4 pin, e poi che prova è con connettori audio e usb aggiuntivi connessi? Stacca tutto il superfluo e rimetti la RAM.
Buongiorno Ragazzi,
Ho seguito le vostre indicazioni ma ancora nulla, attaccando alla mobo solamente speaker, 1ram, e il power SW fa lo stesso lavoro, avvio di 1s e si rispegne :muro:
Ho fatto una foto leggermente più decente... grazie ancora per il supporto
http://i.imgur.com/i4ZFNMa.jpg
Non c'è molto altro, prova un alimentatore diverso, se non va c'è un problema a livello hardware, cpu o scheda madre.
[K]iT[o]
21-12-2015, 11:43
Il cavo d'alimentazione aggiuntivo 4pin lo colleghiamo o dobbiamo passare noi da te???? :ciapet:
http://i.imgur.com/eB0TB5o.jpg
Inizialmente disse che l'aveva collegato per provarlo ma non andava ugualmente.
eldominicus89
21-12-2015, 12:15
iT[o];43197901']Il cavo d'alimentazione aggiuntivo 4pin lo colleghiamo o dobbiamo passare noi da te???? :ciapet:
http://i.imgur.com/eB0TB5o.jpg
lol:asd: :asd: :asd:
Non hai messo il filo di alimentazione del processore o non si vede ...
:read:
Vi invio foto di come è stato montato prima di tutte le foto varie...avevo fatto anche un video ma fa talmente schifo che vi risparmio l'obbrobrio :D
http://i.imgur.com/GvogQe8.jpg
Mi sa che domani lo devo portare per forza dal negozio.... :doh:
Ripeto di nuovo, che versione di bios hai installato attualmente? Non riesci a leggerlo da qualche parte sulla mobo?
small.83
21-12-2015, 19:50
Per me puó essere il bios non aggiornato per quella cpu. Prova a togliere la batteria tampone per qualche minuto, rimettila e prova ad accendere.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sliver451
21-12-2015, 21:28
Potresti provare a scollegare i cavi di accensione del case e accendere il pc facendo contatto con la punta di un cacciavite a taglio sui due "piedini" che dovrebbero far accendere il pc. (ricordati di attaccare alla scheda madre anche il cavo da 4 pin dell'alimentatore)
Non sottovalutare l'ipotesi del bios.
ANGEL873
21-12-2015, 21:53
Stacca tutto dalla scheda madre e lascia soltanto il processore con il dissippatore .collega l'alimentatore con i due connettori cioè quello da 4 e quello principale.ora prova ad accenderlo e guarda sw gira lascialo girare la ventola del dissippatore se gira falla girare per 1 minuto , se non gira prova testa l'alimentatore su un altro pc. Attenzione i Pin da 4 dell'alimentatore sono due provalo tutti e due. Se non parte prova poi a mettere solo un banco di ram e testa uno alla volta
Buongiorno a tutti,
La prova con la batteria già l'avevo fatta, lasciandola staccata per più di mezz'ora...
Purtroppo per quanto riguarda il bios non riesco a capire quale sia la versione attualmente installata sulla mobo :muro:
Poi non ho capito una cosa, ipotizziamo che carichi il BIOS aggiornato sulla pendrive USB, voi dite che parte l'update ignorando questo boot ridicolo di 1s che fa al momento?
Non credo, se è colpa di una incompatibilità tra mobo e cpu farà così per sempre. Bisogna utilizzare un processore compatibile per quella scheda madre e verificare che tutto parta correttamente.
Quoto, come detto prima il processore è supportato da marzo 2015 che è ancora una data recente. Prova con un processore più vecchio che viene supportato e tutto dovrebbe andare, aggiorni all'ultima versione del bios ed hai risolto il problema.
Ebbene ragazzi: la mobo era difettosa.
Cambiata e va tutto bene, almeno stavolta non avevo sbagliato a collegare nulla :D :D
Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto come sempre gentilissimi e velocissimi!
Meglio, ma sei sicuro che fosse veramente "difettosa" e non era un semplice problema di compatibilità?
cmq tutto questo immattimento servirà da lezione, la prossima volta fingi di non sapere niente sui pc così ti risparmierai grosse fatiche per gli altri per forse un grazie :asd:
Meglio, ma sei sicuro che fosse veramente "difettosa" e non era un semplice problema di compatibilità?
Non saprei su questo probabilmente rimarrà il dubbio, hanno provato anche cpu diverse più vecchie...sinceramente dubito che in caso contrario me l'avrebbe cambiata :P
@sortac
Hai pienamente ragione, però il ragazzo in questione è anche il mio meccanico quindi...come si dice...sta volta è toccata a me la prossima toccherà a lui :D
ANGEL873
22-12-2015, 15:25
Io ho risolto cambiando l'alimentatore, ma si capiva perché non dava proprio segni di vita .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.