PDA

View Full Version : Asus Z97-Pro (problema led)


maxib
20-12-2015, 02:48
Buonasera a tutti,

Quando metto in off con il relativo pulsante l'alimentatore del mio pc, lampeggiano ogni quaranta secondi circa il led rosso d'accensione sulla scheda madre e simultaneamente i led della scheda video (GTX-780). Non penso lo facesse anche prima e comunque il pc sembra funzionare correttamente.
Potete aiutarmi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente

smoicol
20-12-2015, 09:27
vedi nel bios qualche voce inerente i led e la disabiliti

maxib
20-12-2015, 10:19
Grazie Smoicol della pronta risposta, purtroppo ho già disabilitato tali voci, o almeno quelle che mi sembravano appunto inerenti, inoltre in "avanzate" nel bios, ho abilitato anche l'opzione Erp S5 ed S4 che da varie ricerche su internet mi sembra di aver capito piloti i led e li disabiliti sulla scheda madre. Probabilmente c'è qualche opzione particolare che non trovo?

smoicol
20-12-2015, 10:26
avanzate "effetti rog"? li disabilita tutto

maxib
20-12-2015, 11:15
Perdonami Smoicol, ho scandagliato tutto il bios ma l'opzione effetti rog in avanzate proprio non la trovo.. mi puoi aiutare?

Chimico_9
20-12-2015, 20:19
Buonasera a tutti,Quando metto in off con il relativo pulsante l'alimentatore del mio pc...

perdonami ma se spegni l'alimentatore... da dove arriva la corrente per far accendere i led ?
che alimentatore hai ? uno cinese coll'interruttore unipolare ?

maxib
20-12-2015, 21:41
Ciao Chimico_9, ho un Corsair TX750W.. l'unico modo che ho per non far lampeggiare il tutto è staccare la spina (logicamente). Ma mi sembra assurdo..

Chimico_9
20-12-2015, 23:52
prova a girare la spina, il verso in cui è inserita
ancora led ?

perchè una volta pigiato l'interruttore... basta corrente!!!
e invece tu hai led che si accendono :mbe: :mc:

2 son le cose:
o hai l'alimentatore andato/andante
o hai l'impianto di terra di casa campato per aria (e l'alimentatore si cucca corrente da altri apparecchi tramite la terra non a terra)

maxib
21-12-2015, 21:13
Grazie Chimico_9! era proprio la spina!! dopo averla girata tutto è tornato alla normalità!!

Chimico_9
21-12-2015, 21:55
:doh: :doh: :doh:
http://www.hardwaresecrets.com/wp-content/uploads/505_081.jpg

quando l'ho visto non volevo crederci
(forse quando è stato prodotto la cosa dell'interruttore non rientrava ancora nelle normative... ma non me lo sarei mai aspettato da Corsair)