GoA
19-12-2015, 14:13
Buon pomeriggio a tutti,
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto perchè nemmeno i tecnici ne escono fuori.
In pratica dal 09/12 sono senza rete in quanto la portante ha iniziato a cadere in continuazione in modo randomico , a volte rimane su 2 minuti a volte solo 20 secondi a volte anche solo pochissimi secondi.
I valori della mia portante (distanza centrale 1.8km) erano sui 37db attenuazione / 10-12db snr e agganciavo circa 11mega senza variare l'snr via telnet , dopo il malfunzionamento infostrada anzichè cercare di capire la natura del problema ha semplicmente cambiato profilo assegnandomi una 8mega ma il problema non è stato in alcun modo risolto : la portante continua a cadere in continuazione ogni 20-30 secondi.
Dopo insistenza è uscito il 1° tecnico che ha controllato la tratta centrale-box rilevando problemi sul tratto armadio - box condominiale: in pratica il segnale è stabile fino alla cabina armadio dove si aggancia una portante sui 15mega ma una volta arrivati nel box condominiale la portante passa da un snr di 15db ad un snr di 7db con continue interruzioni.
Successivamente è uscito anche un giuntista telecom il quale ha rilevato lo stesso problema senza capire il perchè ed ora mi trovo senza la rete.
Quest'ultimo tecnico mi ha detto che ora chiederanno un altro intervento con uno strumento particolare che purtroppo lui non aveva , inoltre mi è stato detto che capire il perchà del degrado del segnale si dovrà effettuare una certificazione coppie.
Purtroppo qua i tempi si allungano di brutto e non ci sono coppie disponibili per poter effettuare il cambio...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto perchè nemmeno i tecnici ne escono fuori.
In pratica dal 09/12 sono senza rete in quanto la portante ha iniziato a cadere in continuazione in modo randomico , a volte rimane su 2 minuti a volte solo 20 secondi a volte anche solo pochissimi secondi.
I valori della mia portante (distanza centrale 1.8km) erano sui 37db attenuazione / 10-12db snr e agganciavo circa 11mega senza variare l'snr via telnet , dopo il malfunzionamento infostrada anzichè cercare di capire la natura del problema ha semplicmente cambiato profilo assegnandomi una 8mega ma il problema non è stato in alcun modo risolto : la portante continua a cadere in continuazione ogni 20-30 secondi.
Dopo insistenza è uscito il 1° tecnico che ha controllato la tratta centrale-box rilevando problemi sul tratto armadio - box condominiale: in pratica il segnale è stabile fino alla cabina armadio dove si aggancia una portante sui 15mega ma una volta arrivati nel box condominiale la portante passa da un snr di 15db ad un snr di 7db con continue interruzioni.
Successivamente è uscito anche un giuntista telecom il quale ha rilevato lo stesso problema senza capire il perchè ed ora mi trovo senza la rete.
Quest'ultimo tecnico mi ha detto che ora chiederanno un altro intervento con uno strumento particolare che purtroppo lui non aveva , inoltre mi è stato detto che capire il perchà del degrado del segnale si dovrà effettuare una certificazione coppie.
Purtroppo qua i tempi si allungano di brutto e non ci sono coppie disponibili per poter effettuare il cambio...:muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili?