PDA

View Full Version : Da Netflix la calza DIY che spegne il televisore quando ti addormenti

Redazione di Hardware Upg
19-12-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-netflix-la-calza-diy-che-spegne-il-televisore-quando-ti-addormenti_59997.html

Netflix ha pubblicato un progetto DIY per realizzare una calza che mette in pausa la riproduzione di un video sul servizio quando l'utente si addormenta. Un progetto ad alto fattore "geek"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
19-12-2015, 11:20
Si lava in lavatrice? :asd:

SpyroTSK
19-12-2015, 11:44
Scusate, ma un'applicazione nello smartwatch che controlla gli accelerometri e dialoghi con lo smartphone via WiFi e usare L'IR nello smartphone o creare un hw che dialoghi via bt/WiFi e con lo smartphone no??

Axios2006
19-12-2015, 11:54
Scusate, ma un'applicazione nello smartwatch che controlla gli accelerometri e dialoghi con lo smartphone via WiFi e usare L'IR nello smartphone o creare un hw che dialoghi via bt/WiFi e con lo smartphone no??

Ma perche' il normale ed oramai quasi onnipresente sensore integrato nei televisori?

Poi giusto un calzino... una polsiera no, eh?

AlexSwitch
19-12-2015, 12:04
Sono a dir poco orrendi!!! Fanno ribrezzo!! :Puke:

SpyroTSK
19-12-2015, 12:11
Ma perche' il normale ed oramai quasi onnipresente sensore integrato nei televisori?

Poi giusto un calzino... una polsiera no, eh?

Il problema è che chi come nel mio caso hanno la TV a 3mt di distanza dal divano (ho un 60") e il sensore sulla TV non è possibile che sia preciso. Più tosto un sensore sul divano che rilevi le vibrazioni dello stesso.

29Leonardo
19-12-2015, 12:37
Non sanno come ciularti i soldi, basta impostare il timer di autospegnimento della tv se sai che reggi tot tempo prima di crollare.

Computerman
19-12-2015, 14:37
Non sanno come ciularti i soldi, basta impostare il timer di autospegnimento della tv se sai che reggi tot tempo prima di crollare.

Scusa ma servono proprio perchè uno guarda la tv e poi si addormenta che serve, se so quando mi addormenterò non mi metto a guardare qualcosa di più lungo di quanto reggo.
E poi l'autospegnimento non serve a una cippa se non impostato con tante ore oltre al fatto che non mette in pausa...insomma :ciapet:

TheQ.
19-12-2015, 17:22
ma tu pensa cosa si inventeranno con la mutanda...

Axios2006
19-12-2015, 17:27
Il problema è che chi come nel mio caso hanno la TV a 3mt di distanza dal divano (ho un 60") e il sensore sulla TV non è possibile che sia preciso. Più tosto un sensore sul divano che rilevi le vibrazioni dello stesso.

Ok, le alternative possono servire.

Ma tutto tranne che un calzino. :asd:

TigerTank
19-12-2015, 17:32
Basta avere un gatto, problema risolto perchè dormono tutto il giorno e si attivano la sera arrivando a cercare l'attenzione quando tu ti addormenti :D

Axios2006
19-12-2015, 17:35
Basta avere un gatto, problema risolto perchè dormono tutto il giorno e si attivano la sera arrivando a cercare l'attenzione quando tu ti addormenti :D

2 gatti. Se guardo la tv, sono in braccio a me in 5 sec o meno. E se non li accarezzo tipo perche' mi addormento, mi svegliano in pochi istanti.

X360X
20-12-2015, 00:01
vabè mica è in vendita, è una cosa simpatica tanto per.

certo sarebbe comodo se la riproduzione andasse in pausa, ma ho la sensazione che se ti addormenti potresti non ricordare un po' più indietro del momento stesso. facciamo che manda indietro di 5 minuti e spegne per sicurezza :asd:

più che altro se ci si vuole addormentare guardando telefilm meglio togliere la spunta a "Riproduzione automatica episodio successivo", mi sono svegliato dopo un tot che stava andando tot episodi dopo, rischi pure lo spoiler

e ancora non ho capito perché a volte si stoppa chiedendo di cliccare su continua altre va avanti finché non finiscono gli episodi

fraussantin
20-12-2015, 01:10
Mah , io in genere se mi addormento davanti a un film ( e ultimamente mi capita spesso) è perche è noioso.

Quindi l'unica cosa utile sarebbe una app che spegne la tv
E invia automaticamente una recensiome negativa :asd:

ipertotix
20-12-2015, 06:09
2 gatti. Se guardo la tv, sono in braccio a me in 5 sec o meno. E se non li accarezzo tipo perche' mi addormento, mi svegliano in pochi istanti.

ahah idem, se poi faccio il terribile sbaglio di addormentarmi, molto probabile che avviene una catastrofe in cucina e poi io li ad urlare a squarciagola...:D
e naturalmente è passato il sonno...

omerook
20-12-2015, 07:44
Mah , io in genere se mi addormento davanti a un film ( e ultimamente mi capita spesso) è perche è noioso.

Quindi l'unica cosa utile sarebbe una app che spegne la tv
E invia automaticamente una recensiome negativa :asd:
qualificandolo come soporifero.....che potrebbe anche tornare utile per chi soffre di insonnia! :)

chichino84
20-12-2015, 09:15
Per kodi esiste sleepy watchdog, un plugin stupendo che spegne tutto se rileva il media center in idle per un tot di tempo.
Insieme ad un altro plugin (sleep timer) è perfetto per chi la sera ha un'autonomia di massimo 20-40 minuti prima di crollare!

sortac
20-12-2015, 10:40
metto il timer a 1-2 ore ... cazzo serve sta roba? :asd:

Therinai
20-12-2015, 11:06
E se mi muovo nel sonno? E se ciulo con le calze? E se il cane mi lecca i piedi mentre dormo (e secondo me lo fa :asd:) ? E se mi addormento ciucciando il calzino? Per me questo prodotto è: No. :asd:

TheQ.
20-12-2015, 12:26
Ma il calzino funziona anche con l'uso improprio che ne fecero i Red Hot Chili Peppers? :asd:
Metti che uno si addormenta al concerto :asd:

andrears250
20-12-2015, 20:08
ma il senso?
anche se devo ammettere che alcuni tv hanno uno spegnimento immondo.. devi entrare nel menù e impostare...
mentre un samsung pc/tv aveva un tasto dedicato che aggiungeva 15 minuti ad ogni pressione... molto molto comodo.

mauriziogl
21-12-2015, 07:06
Se rilevasse le "vibrazioni" prodotte sul divano, rischierebbe di andare in pausa spesso in alcuni casi😀. Anzi un mio amico potrebbe anche romperlo il sensore per il tipo di vibrazioni da luo prodotte

alexbilly
21-12-2015, 07:52
la prima cosa che faccio quando accendo la tv la sera è mettere lo spegnimento automatico a 60 minuti. Se sono ancora sveglio esce l'avviso e reimposto altri 60 minuti, sennò buonanotte :asd:

recoil
21-12-2015, 07:59
chissà cosa succede se li usa Jason Biggs

DarkmanDestroyer
21-12-2015, 19:59
su alcune tv ho letto che la telecamera nitegrata poteva all'occorrenza far spegnere la stessa tv e non rilevava movimento per più di un tempo preimpostato...
funzione dimenticata o scordata di proposito per far spendere ulteriori dindi?

X360X
21-12-2015, 20:08
Per me la cosa più assurda resta in ogni caso che c'è chi ha pensato lo vendessero o che la funzione principale sia spegnere la TV :asd: significa non leggere nemmeno sotto il titolo

no perché è essenzialmente una guida simpatica per creare qualcosa che mette in pausa i video quando ci si addormenta.

questo il materiale usato da loro:
https://makeit.netflix.com/netflix_socks_materials_list.pdf

TheQ.
22-12-2015, 12:22
tecnicamente per loro è un problema, perchè è tutta banda consumata nei server che va a vuoto e di certo non possono installare un trojan che spia via webcam il comportamento dell'utente per decidere quando bloccare il flusso (ed i costi) per il telespettatore addormentato.
Magari il trojan c'è, ma non possono rivelarlo, così inventano la scusa della calza :D

globi
22-12-2015, 19:07
In famiglia abbiamo tre televisori Panasonic i quali sono muniti di una funzione che dopo qualche ora li fà spegnere, prima però esce una scritta che invita a premere un tasto altrimenti entro breve si spengono.