PDA

View Full Version : Problema connessione lenta con Modem ADSL cablato+router wireless

_jack07_
18-12-2015, 22:44
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho acquistato il router TP-Link Archer C2 AC750 Wireless.
L'ho collegato al mio modem ADSL 2+ D-Link DSL-320T, e fin qui nessun problema, l'installazione è riuscita perfettamente.
Però al momento della navigazione con il computer fisso ho notato una esagerata lentezza appunto nella navigazione, le pagine si caricano a fatica, per non parlare dei video youtube. E' impossibile navigare in questo modo :muro: Invece navigando in Wi-Fi con smartphone, tablet, notebook la connessione è veloce.
Prima con il solo modem ADSL 2+ la velocità di connessione andava benissimo, veloce e scorrevole. La cosa strana è che quando faccio il test di velocità mi dà lo stesso risultato, connessione in download circa 6.84 Mb sia con connessione solo modem cablato, sia con connessione con modem cablato + router wireless (ho una connessione ADSL Telecom-Alice 7Mb).

Non capisco il motivo, che si tratti di qualche impostazione del modem e router da cambiare, oppure di un'impostazione sul computer fisso?
Per cortesia qualcuno mi può aiutare?
Grazie!

Jack

_jack07_
23-12-2015, 15:42
Ho risolto da sola. Il problema della lentezza di navigazione era dovuta dal mio modem ADSL 2+, perché troppo vecchietto. Alla fine ho comprato un nuovo modem router wireless della D-Link Go-DSL-AC750. Ora la connessione è veloce anche con computer fisso e la connessione Wi-Fi prende tutta la casa anche in esterno. Comunque anche il router Tplink che avevo provato penso sia un buon prodotto, purche' accompagnato da un buon modem. :)
Ciao

rom2
13-03-2016, 10:06
Buon gorno

Ho comprato da poco anche io questo routerwifi abbinato a Eolo e devo dire che molto bene anche su uso solo la parte 2,4 GHZ.

Mi capita pero di usare la chiave usb come mediacenter (film, musica) ma quando guardo nella tv un film dal router mediacenter dopo 30 minuti mi salta al sucesivo.

e l'unico difetto che ho riscontratto fino adesso il firm e:

Firmware Version:0.9.1 3.2 v0032.0 Build 150902 Rel.36287n

Hardware Version:Archer C2 v1 00000001

forse aggiornando il firm si risolve.

Ciao