View Full Version : Consiglio notebook
Salt Tank
18-12-2015, 18:58
Ciao, chiedo consigli per un notebook con queste caratteristiche:
Display 17"
Ram 16 gb
Uscita displayport
Lettore blu ray integrato
S.O. Windows
Grazie
Manca il dato principale: la pecunia che vuoi spendere.
Salt Tank
18-12-2015, 21:57
Non più di 2000 euro.
Grazie
Direi che allora sceglierei una macchina seria e con un'ottima assistenza vista la cifra in ballo. Non rinuncerei inoltre alla tecnologia più aggiornata -visto che il budget lo consente- ergo ti propongo qualcosa del genere:
Raiontech G3b
Processore INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Display 17.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte
16gb (2x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda Video Nvidia GeForce GTX960M 2GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk 1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
SSD (M.2) 256GB Samsung SM951 PCIe (upto 2150MB/sR | 1500MB/sW)
Masterizzatore Combo DVD + lettore Blu Ray 4x
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth M.2
Tastiera Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa
Windows 10 Home 64Bit (Con DVD)
Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
Estensione Garanzia 3 anni
Tot. €1.685
L'unica pecca, se così si può dire, la ram non è ddr4, benché a dire il vero non è una di quelle mancanze che noti ad occhio nudo (come nel caso della mancanza
Di ssd, tanto per capirci), incide molto di più la quantità installata. Non so perché ma nelle config in cui mi fa aggiungere il combo blu-ray non mi fa scegliere le ram ddr4. In caso però potresti fare al contrario, prendere una config identica, ma con ddr4 e aggiungere un blu-ray portatile esterno.
La Santech offre una macchina quasi identica a questa, ma con ram ddr4, però con blu-ray esterno. C'è da dire che chiamandoli potrebbero anche trovarti una soluzione integrata, dato che lo spazio in queste macchine non manca e che sono ad alta personalizzazione. Solo che in casa Santech il conto saliva a circa 1.980€, ma con una vga ancora superiore (la 970m) e comunque pur sempre in budget e con una delle garanzie migliori di sempre.
Entrambe le macchine hanno 2 mini display port. Se dovessi aver bisogno di un adattatore da mini a display normale sulla baia o su amazon se ne trovano a bizzeffe al costo di circa 10€.
Salt Tank
19-12-2015, 22:02
Gentilissimo.
Ero impazzito cercando il modello più adeguato tra i produttori più conosciuti e avevo individuato l'asus n751jx t4023h.
Questo mi sembra leggermente superiore in più aspetti e non devo comprarmi la scheda ssd m.2 a parte.
Apprezzo molto il look sobrio e compatto del marchio che mi suggerisci, infatti avevo scartato i seppur buonissimi prodotti dedicati al gaming di asus, dell ecc..
Lo configurerei così:
Processore INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Pasta termica noctua
Display 17.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte
RAM 16gb (2x8) 1600mhz SO-DIMM CL09
Scheda Video Nvidia GeForce GTX960M 2GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk 1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
SSD 950 PRO NVMe 256GB
Masterizzatore Blu Ray 6x
WiFi Killer 1535
Tastiera Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa
Windows 10 Home 64Bit (Con DVD)
Garanzia:24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
Estensione Garanzia 3 anni
Siamo arrivati a 1.789, ho letto la tua proposta ma il blu ray deve essere necessariamente interno.
Domanda: batteria e alimentatori "aggiuntivi", si intende che di serie sono già inclusi (lo so, sembra una domanda stupida)?
Ho selezionato delle opzioni più costose rispetto alla tua proposta (Pasta termica noctua, RAM cl09, SSD 950 PRO e WIFI Killer): le ritieni utili o soldi buttati?
Credo mi servirà l'adattatore per DisplayPort, in quanto posseggo un EIZO 2421 e non mi sembra che il suo sia mini. Ho scelto la displayport perchè vorrei sfruttarne i 120hz.
Opta per una vera vga gaming e inserisci ALMENO una 965m, indifferente la quantità gddr.
Opta per una vera vga gaming e inserisci ALMENO una 965m, indifferente la quantità gddr.
E perchè mai dovrebbe? perchè dovrebbe spendere 2-300€ in più per trasformarla in una macchina da gaming quando no l'ha richiesta esplicitamente? A me sembra piuttosto che sia richiesta una macchina con buone doti multimediali, il che non esclude i giochi ma non ne sancisce neanche un'esigenza primaria.
Domanda: batteria e alimentatori "aggiuntivi", si intende che di serie sono già inclusi (lo so, sembra una domanda stupida)?
Ho selezionato delle opzioni più costose rispetto alla tua proposta (Pasta termica noctua, RAM cl09, SSD 950 PRO e WIFI Killer): le ritieni utili o soldi buttati?
Sì appunto, sono aggiuntivi.
Imho la config andava bene anche prima, il 950 pro è un mostro in prestazioni, ma secondo me costa ancora troppo... Però se resti in budget e vuoi avere il massimo allora fa pure. Le altre opzioni incidono di poche decine di euro, e sono comunque delle implementazioni in più, che ci possono stare come no... Intendo, non sono indispensabili, sono cesellature che puoi benissimo valutare tu stesso se tenere o meno. Sappi comunque che non cambieranno il succo della macchina.
Come nota a margine ti esprimo il mio accordo nell'avversione alle patacche che alcuni produttori stanno sfornando quando sputano fuori macchine dedicate al gaming... Ci sono pc con hardware eccelso ma con case che non si possono guardare (stesso dicasi di certe keyboard light degne del periodo natalizio :D ).
Salt Tank
20-12-2015, 23:58
E perchè mai dovrebbe? perchè dovrebbe spendere 2-300€ in più per trasformarla in una macchina da gaming quando no l'ha richiesta esplicitamente? A me sembra piuttosto che sia richiesta una macchina con buone doti multimediali, il che non esclude i giochi ma non ne sancisce neanche un'esigenza primaria.
Sì esatto, nel gaming di solito non utilizzo giochi estremi, più che altro mi interessa il video editing e intrattenimento in HD.
Comunque ordinerò questo notebook, grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.