PDA

View Full Version : Ricerca fornitore di connettività Wifi Simmetrica


Posco
18-12-2015, 15:54
Buonasera a tutti,
ho appena avuto la bellissima notazia che il mio fornitore locale di connettività wifi (e4a per la precisazione) ha deciso di rescindere al contratto e per questo motivo da fine gennaio resterò praticamente senza internet a casa.
Inutile dire che devo cercare una soluzione...
Abito a Vicenza in una zona non coperta da nessun operatore in ull e oltre a ciò sono ben lontano dalla centralina e quindi telecom e compagnia bella le devo scartare..
Con E4a mi trovavo benissimo, 6mega simmetrici (6up 6down) e viaggiavo benissimo per le mie necessità.

Vi chiedo quindi se avete una qualche idea per un opertore a livello nazionale o locale (se per caso siete delle mie parti) per aver connettività simmetrica o per lo meno che sia decente per scaricare qualche file di grosse dimensioni in tempi ragionevoli o per guardare in streaming full hd da mediaset premium o netflix.

Grazie!

Besk
04-01-2016, 12:52
In che zona di Vicenza abiti?

A Vicenza c'è Telemar che ha la migliore copertura ma le connessioni simmetriche credo siano solo business e non credo costino poco...
I profili business asimmetrici che hanno se non sbaglio hanno 2 o 4 mega in upload ma non saprei dirti i prezzi. Ti conviene contattarli direttamente...

Ma hai bisogno di così tanto upload? Perchè secondo me va bene anche un profilo per privati (1 mega in upload)

Posco
04-01-2016, 15:22
Sono Vicino a montecchio maggiore, il collegamento sinceramente è per casa... e i costi della telemar sui profili simmetrici sono esorbitanti.
Per fortuna al momento ho risolto i problemi con e4a (che mi da i 6/6 28€ mese) devo riuscire a tenermi stretta l'e4a in zona di meglio non penso ci sua nulla

Besk
04-01-2016, 16:16
Beh se hai una 6/6 a 28 euro al mese e te la lasciano buon per te.

P.S.: Sei il primo che sento che va bene con e4a :asd:

brendoo011
04-01-2016, 16:16
Beh se hai una 6/6 a 28 euro al mese e te la lasciano buon per te.

P.S.: Sei il primo che sento che va bene con e4a :asd:
Non userà p2p..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Posco
04-01-2016, 19:32
Dopo i primi due o tre mesi ballerini e dopo un cambio di antenna (ho faticato per fagli capire che qualcosa non andava) adesso è un anno e piu che va molto bene, i sei mega ci sono sempre tutti quanti salvo magari qualche serata dove sporadicamente si "ingrippa" un po. Sono molto contento... di p2p ne faccio uso.. piuttosto intensivo anche... e va bene.. il problema è stato che ho ricevuto due avvisi da e4a dove mi si diceva che era stato segnalato il mio utilizzo della connessione per downlaod di materiale sotto copiright.. mi hanno minacciato di cessare il contratto e per questo motivo quando devo fare certe cose uso una vpn.. :-)