PDA

View Full Version : Router ADSL Wireless con porte PoE

cagnaluia
18-12-2015, 12:50
Ciao,

cerco un router ADSL Wireless che abbia tutte le porte con supporto PoE.

Cosa esiste?

thx

Valerio5000
18-12-2015, 13:19
Modem adsl con porte POE io personalmente non li ho mai visti ne sentito parlare.

Al limite c'è qualcosa tra i router puri

kaichou
18-12-2015, 18:14
Modem adsl con porte POE io personalmente non li ho mai visti ne sentito parlare.

Al limite c'è qualcosa tra i router puri

nemmeno... la migliore cosa è prendere uno o più switch.

cagnaluia
19-12-2015, 12:09
eh infatti nemmeno io ho mai sentito di una router ADSL "casalingo" con PoE... Però mi disturba avere un router e anche uno switch... mi piacerebbe un device "tutto compreso".

kaichou
19-12-2015, 14:09
eh infatti nemmeno io ho mai sentito di una router ADSL "casalingo" con PoE... Però mi disturba avere un router e anche uno switch... mi piacerebbe un device "tutto compreso".

tutto compreso non sempre è meglio.... specialmente se devi alimentare molti dispositivi col PoE meglio prendere più switch piccoli...

1) distribuisci meglio il carico
2) in caso di guasto ad uno switch o al router PoE i dispositivi non sono tutti fuori uso, cambi porta e li colleghi ad uno degli altri switch e via.

cagnaluia
19-12-2015, 17:02
è lo so, ma era più elegante tutto insieme.. vabbuò

Spadini
19-12-2015, 18:36
è lo so, ma era più elegante tutto insieme.. vabbuò

Di modem Adsl con porte PoE non ne ho mai sentito parlare nemmeno io. Ma quante porte ti servivano?
Ci sono switch PoE anche piccoli se bastano poche porte.

cagnaluia
20-12-2015, 11:13
per ora una sola, ma vorrei arrivare a 4 o 5 al max.. per mettere un antenna e qualche telecamera...

Valerio5000
21-12-2015, 11:00
Tutto compreso come ho detto non credo esista, l'unico router puro che conosco io con 4 porte ethernet POE con supporto per 1 A massimo su singola porta è il Mikrotik http://routerboard.com/RB750UPr2 che a sua volta può essere alimentato tramite POE. Non ha però il wireless. Sono dispositivi abbastanza "complessi" nel senso che bisogna configurarli in ogni parametro e comunque ci devi abbinare un modem.

Il mio consiglio (non sapendo a cosa effettivamente ti serve questa soluzione) è un normale router o modem abbinato ad uno switch non gestito con porte POE.;)

cagnaluia
21-12-2015, 11:08
si, li conosco bene i mikrotik e in effetti, uno l'ho preso.

Lascio perdere la componente wireless che mi porterò su un AP dedicato.

però niente adsl anche qua.. vabbè non importa più.

uso switch poe e fine.