PDA

View Full Version : Case atx medio grande sui 60€

al17
18-12-2015, 01:03
Come da titolo, cerco un case atx di dimensioni generose sui 60€. Avevo pensato a un cm n500. Consigli?

Vorrei un bel po' di fori per l'aerazione e nessuna finestra.

_TOKI_
18-12-2015, 22:29
Come da titolo, cerco un case atx di dimensioni generose sui 60€. Avevo pensato a un cm n500. Consigli?

Vorrei un bel po' di fori per l'aerazione e nessuna finestra.

Se parliamo di mid-tower, non esistono mid-tower grandi o piccoli, se son mid-tower e supportano al massimo schede madre ATX, le dimensioni più o meno son quelle, cm più cm meno...

Quindi o cerchi un Full-Tower oppure un comunissimo Mid-Tower e l'n500 è un comunissimo mid-tower.

Se ti piace, prendi direttamente quello.

Il resto è marketing. Ti faccio un esempio, il mio Carbide 300R viene venduto come un (e cito) mid-tower compatto. Uhm. Vediamo.

300R: 485mm x 210mm x 449mm
n500: 200 x 464.5 x 481 mm

:D

Ok ci siamo capiti.

L'importante è che il case dentro non abbia roba che ti impedisce di inserire VGA belle lunghe e in questo senso qualsiasi case moderno con gabbia removibile farà al caso tuo e che non sia progettato così male da impedirti di montare dissipatori con ventola da almeno 120 mm. Ad esempio eviterei il Bitfenix Shinobi che pure si trova in quella fascia.

Sui 60€ ci sono anche i vari Carbide 100R, Carbide SPEC-03, Zalman R1, Thermaltake Core V31...

Controlla solo sui siti ufficiali che supportino il tuo dissipatore per il processore (in altezza) perché per la VGA dovrebbero essere tutti case in grado di ospitarne anche di ingombranti (chiaramente controlla anche questo dato, non posso ricordarli tutti a memoria, non sarei umano :stordita: ).

al17
19-12-2015, 03:55
Mea culpa! Ho dimenticato di indicare che cerco un mid. Con dimensioni medio grandi intendevo un case in grado di ospitare vga e dissi per CPU particolarmente generosi.

Alla fine non noto grandissime differenze funzionali tra un modello e l'altro, se non per qualche "plus" offerto, come ventole o filtri antipolvere.

Lo zalman che mi hai proposto potrebbe anche andare insieme allo n500. Facendo il bravo ricercatore di review e opinioni e comparazioni, sono rimasto colpito dallo zalman z9 plus. In alcuni confronti con hardware identico si dimostrava quello con temperature più basse e meno rumore. È un modello consigliato?

_TOKI_
19-12-2015, 10:09
A occhio lo Z9 Plus mi pare che abbia una gabbia mono blocco per le unità disco mi sbaglio ? Se è così sarai limitato nella VGA perché non potrà superare una certa lunghezza.

R1 mi sembra più curato, anche esteticamente. Anche l'n500 è comunque un bel case. Il frontale in mesh poi dovrebbe garantirti un ottimale ingresso dell'aria.

Ma prima di tutto devi decidere quale VGA montarci e quale dissipatore associarvi, altrimenti si parla del nulla. Il case dovrebbe essere l'ultimo pezzo da scegliere, altrimenti rischi di dover scegliere gli altri in funzione di esso invece è più comodo scegliere gli altri e poi trovare un case in grado di ospitarli.

Uno di solito sceglie una casa in base alle necessità, non è che compra un appartamento e poi decide quanti figli mettere al mondo in base a ciò che i dati catastali suggeriscono :D

al17
19-12-2015, 22:42
In media cambio case ogni 10 anni, quindi, nei case, sono quello che guarda ai dati catastali. :D

Grazie dei consigli, case ordinato. Si può chiudere.