PDA

View Full Version : Processo dllhost com surrogate

mikes
17-12-2015, 23:20
Salve a tutti ragazzi!!! Avrei bisogno di urgenti consigli su come eliminare questo processo COM Surrogate ormai perennemente presente nel pc da qualche mese e non ne vuole sapere di andarsene. Siccome me ne intendo discretamente ho già provato a fare di tutto, da scansioni con l'Avira Free ai controlli di Malwarebytes, Hijackthis, Adwcleaner, Rkill, Tdsskiller, e più recentemente Spyhunter4, Eset Poweliks Cleaner, EmsisoftEmergencykit e Norton Power Eraser. Ho seguito delle guide online che mi consigliavano di fare tutto da modalità provvisoria ma anche in quel caso il problema non si è risolto. Prima di decidermi a formattare il computer cos'altro potrei tentare?

mikes
17-12-2015, 23:46
Ho dimenticato di specificare che il sistema operativo utilizzato è Win7 64 bit. Leggendo su alcuni siti stranieri sembra che il processo COM surrogate è associato al virus Poweliks, ma non ne sono certo. Ho comunque seguito una guida della Symantec per rimuovere l'infezione da modalità provvisoria entrando nel registro e rimuovendo delle voci. Nonostante ciò il problema si è ripresentato pian piano.